Raffaele Sannitz, il nostro allenatore della U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Mr. Hockey
Site Admin

Re: Raffaele Sannitz

Messaggio da Mr. Hockey »

Non capisco quale sarebbe il ruolo "più importante" che vorrebbe, dal momento che sono anni che fa pietà... :shock:
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Si ma non penso che a Kloten si siano bevuti tutti il cervello... chi è che farebbe uno scambio del genere? Sarebbe il colpo del secolo... sbolognare vaca vegia sannitz e tirare qua il cannello Hollenstein ....
La gente come noi ...
weissbier

Messaggio da weissbier »

Quoto.
Prost. Kippis. Kia Ora.
wing

Messaggio da wing »

Il discorso Sannitz è un discorso lungo e complesso.

Da un lato, ragionando da tifoso bianco-nero e, più in generale, da ticinese, spero sempre che riesca finalmente a ripetere delle stagioni come la 2006/2007 (in linea con Gardner e Wilson); ma d'altra parte si sa che Raffaele è un centro prevalentemente difensivo e che da il meglio in fase di copertura.
Negli ultimi anni non ha mai avuto l'opportunità di giocare stabilmente nei primi due blocchi (gli è sempre stato scelto Romy) e, di conseguenza, anche i suoi compagni di linea non sempre sono stati all'altezza della situazione.
La passata stagione, dopo un avvio in sordina, sembrava aver trovato una buona alchimia con Nidermayer; purtroppo, con l'infortunio del canadese, anche Sannitz si è trovato di colpo in una "terza linea" che cambiava in continuazione, minando così una continuità sua e dei compagni di blocco.
Oltre a tutto ciò ci sono da considerare tutta una serie d'infortuni e di malanni che ne hanno condizionato in maniera importante il rendimento, non da ultimo questa misterioso problema alimentare che, una volta risolto, lo ha liberato di parecchi chili in eccesso.

Se però devo valutare pragmaticamente la situazione di Raffaele mi rendo conto che, per un motivo o per l'altro, è dalla stagione 2009/2010 che il suo rendimento è insufficente.
Se poi considero che, secondo il Blick (dati pubblicati qualche mese fa), si stima che Raffaele abbia un contratto di 480'000.- CHF/annui ecco che i miei dubbi aumentano.
Sicuramente, assieme a Kamber, Sannitz è uno di quei giocatori a cui è stato rimproverato un rendimento insufficente durante la stagione scorsa; se in più ora sta veramente sondando il mercato ed è seriamente intenzionato a chiedere la rescissione (per ora è solo il Blick che lo dice!) vuol dire che probabilmente c'è dell'altro...

Nel frattempo leggo la presa di posizione di Habis riguardo questa storia e capisco che probabilmente si continuerà con lo "Status quo".

Come già detto in altri topic l'inizio di stagione vedrà spesso entrambi i nostri difensori stranieri in pista, con una conseguente rinuncia di un attaccante (probabilmente McLean).
Questo porterà Sannitz a giocare al centro della seconda linea: ecco l'occasione per avere "un ruolo più importante".
Beware the fury of a patient man!
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Onestamente mi da fastidio leggere che Sannitz e il suo procuratore abbiano richiesto un ruolo più importante. A mio parere un ruolo importante te lo meriti svolgendo un ruolo importante nel gioco di una squadra, offrendo delle ottime prestazioni. Purtroppo queste prestazioni al top da parte di Sannitz non si sono ancora viste. In questo momento l'unica cosa al top di Sannitz è il suo stipendio.

Spero veramente che quest'anno Sannitz possa fare quel miglioramento. Sarebbe peccato se uno dei pochi ticinesi non facesse più parte della nostra rosa. D'altra parte l'unica cosa che conta sono le prestazioni sul ghiaccio e io personalmente preferisco uno Svizzero tedesco forte che un ticinese molle. Adesso come adesso spero che Sannitz resti. Però se è lui che vuole partire in ricerca di ruoli più importanti ciao e grazie. Perché finalmente è la maglia, l'unica cosa che conta. Sopratutto se il suo sostituto fosse un certo Hollenstein. Vedremo!
NON MOLLARE MAI!
Momò bianconero

Messaggio da Momò bianconero »

Sempre duro essere profeta in patria...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Volpe ha scritto:Scambio Sannitz-Hollenstein??
Il treno per Zurigo parte ogni ora, io ho l'abbonamento generale, dunque casomai posso anche aiutarlo a caricare i bagagli :D
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Mi sa che bagagli li fa davvero.... :D
Immagine
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Mi spiace, ma sarebbe anche ora.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
wyoming

Messaggio da wyoming »

anche a me dispiacerebbe. Però come ha detto Rolly alle condizioni del Lugano. Altrimenti panca.
Immagine
Rispondi