Ambrì-Piotta

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da nylanderfan »

Massimo ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Ma ho capito bene che ci saranno solo 3 "lati"? Nel senso...
Nel senso che prima della fine dei lavori i piotti andranno in bancarotta e non faranno in tempo a completare il quarto lato :dirol:
il famoso muro del pianto leventinese :lool: :lool:
from Bure to Boeser

Immagine
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Miglior progetto non poteva disegnare il Botta per la sua squadra di emme... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

LOOOL, Mottet ha rinnovato a Friborgo :D
nylanderfan

La nuova Valascia fa discutere. Paparelli: “Io mi opporrò in GC: se la paghino loro”

Immagine

Sport | 20 gennaio 2015 - 10:41

La nuova Valascia fa già discutere. Non solo per il progetto, che ha suscitato già qualche sfotto tra i tifosi del Lugano, tra chi lo vede il nuovo stadio molto simile a uno scolapasta e chi all’asse del water. Ad aver acceso particolarmente gli animi è infatti l’ingente finanziamento ricevuto dalla Confederazione (6,1 milioni di franchi) e dal Cantone (quasi 11 milioni di franchi) e la decisione di affidare il mandato diretto all’architetto Mario Botta, senza quindi alcun tipo di concorso pubblico.

Angelo Paparelli, deputato in Gran Consiglio e architetto, cosa pensa del mandato diretto affidato al suo collega Mario Botta per la realizzazione della Valascia?

Premetto una cosa, sono un ammiratore di Mario Botta e sono orgoglioso che sia un rappresentante nel mondo del nostro Cantone. Però non possiamo chiudere gli occhi e far finta di nulla: per questo trovo che affidare un mandato diretto, quando la costruzione della nuova Valascia è già così sotto l’occhio del ciclone, sia stata una mossa inopportuna e poco furba.

Come mai ritiene che la nuova Valascia sia già sotto l’occhio del ciclone?

Beh, è indubbio che un finanziamento pubblico potenziale da 17 milioni, peraltro a una società il cui futuro è tutt’altro che stabile, abbia fatto storcere il naso a molti. Non solo ai tifosi dell’HCL, ma anche a tutti i ticinesi che in questo momento di crisi ritengono che ci siano altre priorità.

Una parte del finanziamento, circa 11 milioni, passerà comunque tra i banchi del Gran Consiglio…
E io mi opporrò sicuramente. Non credo che sarò l’unico… Non sono contrario a costruire la nuova Valascia. Ma lo facciano con i loro soldi, non con quelli di tutti i ticinesi.

MS

http://www.mattinonline.ch/la-nuova-val ... hino-loro/
from Bure to Boeser

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Angelo Paparelli ha scritto:Non sono contrario a costruire la nuova Valascia. Ma lo facciano con i loro soldi, non con quelli di tutti i ticinesi.
:clapping: :clapping: :clapping:
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Massimo ha scritto:
Angelo Paparelli ha scritto:Non sono contrario a costruire la nuova Valascia. Ma lo facciano con i loro soldi, non con quelli di tutti i ticinesi.
:clapping: :clapping: :clapping:
:good: :good: :clapping: :clapping:
Immagine
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Io mi chiedo come è possibile che un progetto simile venga affidato con un mandato diritto senza concorso pubblico. Siccome il diritto dei concorsi pubblici è cantonale, mi chiedo come sono le disposizioni legali in Ticino.

Poi difficilmente posso nascondere la mia delusione, che Mari Botta sia un Piotto. Finora ho sempre ammirato le sue costruzioni, da adesso in poi vedrò le sue opere come un prodotto di un Piotto e allora mi faranno schifo in ogni caso.

A scuola, in Svizzera interna, tanti anni fa abbiamo dovuto tenere una conferenza su una persona celebre e io all’epoca scelsi Mario Botta. Se avessi saputo della sua fede sicuramente avrei scelto altrimenti. :evil:
NON MOLLARE MAI!
nylanderfan

Lukas Lhotak rinnova all’Ambrì per le prossime due stagioni
Scritto da Andrea Branca
Pubblicato il: 23 gennaio 2015

Immagine

AMBRÌ – Come riportato dal Neue Luzerner Zeitung, il giovane attaccante dell’Ambrì Piotta, Lukas Lhotak, ha firmato un rinnovo contrattuale di due stagioni, dopo che in passato aveva dichiarato di avere diverse opzioni a sua disposizione.

Pare che il club biancoblù confermerà la notizia in via ufficiale nella giornata di venerdì, dopo che Lhotak si è distinto nel corso della corrente stagione ottenendo sei punti (quattro reti) in 29 partite disputate. Ultimamente è apparso in un buon momento, segnando tre gol e un assist in cinque uscite.

http://heshootshescoores.com/lukas-lhot ... -stagioni/
from Bure to Boeser

Immagine
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Poro Kamber, non sa dove sta andando a finire
Rispondi