Taylor Chorney

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Taylor Chorney

Messaggio da barabitt »

...questo dice tutto dell'allenatore !!
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Sull allenatore sfondi una porta aperta ...non ero entusiasta del suo arrivo e, i fatti, parlano chiaro...non abbiamo i
Giocatori per esprimere un gioco frizzante e veloce ..L unico adatto a questo
Sistema è Bertaggia...
barabitt

Messaggio da barabitt »

..si potrebbe provare un gioco semi frizzante, forse funzionerebbe.
Kirk

Messaggio da Kirk »

Grazie ancora a chi gli aveva rinnovato il contratto ormai già un anno fa...minchia che cesso
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

barabitt ha scritto:No sul fatto che tutta la squadra con il sistema di Capanne non funziona, e quindi mi piacerebbe vederli giocare secondo le loro caratteristiche, sono sicuro che molti giocatori farebbero meglio.
Eh gia ma che stupidi che siamo...allora perché prendere un allenatore ??
Facciamolo giocare come vogliono.
Davvero allucinante questo discorso
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Cimice se non mi sbaglio eri tu che elogiavi Törmanen perché lascia libertà ai giocatori. Allora anche a Bienne non serve un allenatore, il problema è che Kapanen vuole assolutamente vedere la squadra giocare come vuole lui, pur essendo ben consapevole che non è possibile col materiale umano a disposizione, e malgrado questo non fa niente per rimediare o per trovare soluzioni, compromessi o come vogliamo chiamarli. Se pensa che facendo vedere i video degli errori i giocatori imparano da questi si sbaglia alla grande. Ad Ambrì Costantine faceva la stessa cosa e non ha fatto una bella fine...
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
cimice77

Messaggio da cimice77 »

I giocatori a Bienne hanno libertà in fase offensiva. In fase difensiva hanno un sistema anche loro e hanno anche loro un sistema di forechecking.
Libertà offensiva a Lugano non mi pare che manchi. Anche stasera di occasioni se ne sono create ma non si segna.
La prossima partita in casa guarda la qualità dei primi passaggi e cont quanti sono precisi e quanti invece arrivano sui pattini, in mezzo alle gambe o 1m avanti o indietro. Poi ne riparliamo
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto:I giocatori a Bienne hanno libertà in fase offensiva. In fase difensiva hanno un sistema anche loro e hanno anche loro un sistema di forechecking.
Libertà offensiva a Lugano non mi pare che manchi. Anche stasera di occasioni se ne sono create ma non si segna.
La prossima partita in casa guarda la qualità dei primi passaggi e cont quanti sono precisi e quanti invece arrivano sui pattini, in mezzo alle gambe o 1m avanti o indietro. Poi ne riparliamo
Quindi noi abbiamo tutti difensori strapagati, che fanno i professionisti da anni e che non sono capaci a fare passaggi di 10 m perché talmente limitati tecnicamente. Ma dai per piacere, lo sai anche tu che non è così !!! E' il sistema che non funziona, il quale mette a disagio i giocatori e fa fare loro degli errori.
Quando un giocatore di questo livello deve pensare troppo è finito, perché non può più sfruttare il suo naturale talento.
Pensa te se un Postma, un Chiesa, un Wellinger, un Vauclair ecc. non sono capaci a fare un passaggio di 10 m preciso. Sono sfiduciati in quanto non sanno bene che cosa fare (Postma sul giornale l'ha spiegato bene) e questo li rende insicuri.
Sono più che certo che un qualsiasi allenatore che non applica questo sistema, in una settimana rimette il campanile al centro del villaggio e si inizia a fare meglio. Non ho detto che vinciamo il titolo, ma per lo meno non si vedrebbe lo schifo in atto ora.
barabitt

Messaggio da barabitt »

E invece è il tuo ad essere allucinante, proprio come le idee di Capanne. Un bravo allenatore deve far tesoro ed esaltare le caratteristiche di ogni giocatore (ripeto di ogni) e farlo giocare al posto giusto con il sistema giusto. Un allenatore deve essere come un maestro che è capace a sfruttare la potenzialità di ogni allievo per farlo rendere al meglio in classe.
Kapanen ha in mente un sistema e tutti devono seguirlo, stop ! A prescindere dal fatto che uno ne sia capace, ne abbia le caratteristiche o le possibilità.

Io sto dicendo che se hai un Postma in squadra che da 10 anni si è "affermato" nel professionismo per certe sue qualità, non puoi pretendere di trasformarlo all'improvviso perché vuoi giocare un certo gioco. Questo vale per tutti i giocatori.
Il tuo gioco lo puoi imporre se ti rendi conto che la maggior parte dei tuoi atleti hanno le caratteristiche per farlo, questo non è il caso da noi, quindi è completamente inutile continuare ad insistere.

Riprendendo la metafora del docente: è come se tu vuoi dare il ruolo di leader della classe a qualcuno che ha la personalità di un tombino, non funzionerà; dovrai sfruttare altre sue caratteristiche per far si che nella classe abbia un ruolo attivo e utile (che so io magari non ha personalità, ma è bravissimo a smorzare conflitti grazie al suo carattere affabile, o è particolarmente ordinato, o ha buona memoria) e quindi sfrutterai queste sue peculiarità per farlo sentire bene nel gruppo.

Non siamo mica al militare dove ognuno deve fare la medesima cosa degli altri e basta. Tra l'altro mi sembra che nel frattempo l'abbiano capito anche in grigioverde che bisogna far fare alla gente ciò che è capace di fare e non mettere il topo di biblioteca, p.es, a fare il rambo !!

A me da l'impressione che Capanne queste distinzioni non le voglia fare; lui lavora in base da un sistema e stop. Io cercherei di capire le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione e poi creerei un sistema adatto a loro, senza stravolgere ciò che hanno fatto nella loro carriera hockeystica.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

barabitt ha scritto:
cimice77 ha scritto:I giocatori a Bienne hanno libertà in fase offensiva. In fase difensiva hanno un sistema anche loro e hanno anche loro un sistema di forechecking.
Quindi noi abbiamo tutti difensori strapagati, che fanno i professionisti da anni e che non sono capaci a fare passaggi di 10 m perché talmente limitati tecnicamente. Ma dai per piacere, lo sai anche tu che non è così !!! E' il sistema che non funziona, il quale mette a disagio i giocatori e fa fare loro degli errori.
Quando un giocatore di questo livello deve pensare troppo è finito, perché non può più sfruttare il suo naturale talento.
Pensa te se un Postma, un Chiesa, un Wellinger, un Vauclair ecc. non sono capaci a fare un passaggio di 10 m preciso. Sono sfiduciati in quanto non sanno bene che cosa fare (Postma sul giornale l'ha spiegato bene) e questo li rende insicuri.
Sono più che certo che un qualsiasi allenatore che non applica questo sistema, in una settimana rimette il campanile al centro del villaggio e si inizia a fare meglio. Non ho detto che vinciamo il titolo, ma per lo meno non si vedrebbe lo schifo in atto ora.
Sullo strapaganti nn entro nemmeno nel merito perché nn c entra nulla.
Ti ho chiesto piu volte cosa cosa secondo te è complicato nel sistema di Kapanen ma nn hai mai saputo rispondere. Hai sempre parlsto di ostinazione a imporre un sistema ma nn sai dire che sistema.
Anche qui la stessa cosa...nn sanno cosa fare (Postma sul giornale non ha detto che nn sanno cosa fare ma ha detto che Kapanen gli chiede un determinato gicoo). Ma il sistema è chiaro. Il discorso è invece lo sanno fare o no ? La rispsota è no !
Rispondi