Credo che quello che dobbiamo assolutamente evitare è acquistare il 4.straniero per far contenta la piazza.
Abbiamo visto negli anni passati cos'è successo con questa tattica.
Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Il nostro DS
from Bure to Boeser

Mi piace il tuo concetto della "partita". Anch'io amo vedere il Lugano e questo anche con una certa autonomia riguardando il risultato sportivo. Spero che tu possa trasmettere un po' del tuo entusiasmo ad altra gente! Nonostante tutto, siamo tutti d'accordo che è comunque molto più esaltante vedere un Lugano vincente!Alex Pro ha scritto:Trovo il ragionamento di Barabitt sbagliato, mentre quello di McFra pienamente condivisibile.. Andare in pista a vedere il Lugano deve essere entusiasmante a prescindere dai risultati, che se ovviamente arrivano fanno ancor più la gioia dei tifosi.. Amo l'hockey in genere e vederlo giocato dal vivo per me è emozionante, amo il Lugano e vederlo entrare in pista e cantare e lottare con loro mi da gioia, amo stare in compagnia e condividere la serata con gli amici dal viaggio in auto alla partira è gratificante, ma soprattutto amo mangiare e bere e un paio di birrozze con un panino alla luganiga mi fanno godere!!!Lungi da me sputare sentenze e criticare il pensiero altrui, ma rimango amareggiato a sentire ke nella maggioranza dei casi il tifoso luganese è sempre così negativo e pretenzioso senza alcuna voglia di sforzarsi e "dare" un ben ke minimo sostegno ma pretendendo di "ricevere" il massimo della posta in gioco.. Iniziamo a godere di quello ke l'hockey da al di fuori del risultato e poi forse vivremo meglio il nostro essere tifoso!

NON MOLLARE MAI!
nylanderfan ha scritto:Credo che quello che dobbiamo assolutamente evitare è acquistare il 4.straniero per far contenta la piazza.
Abbiamo visto negli anni passati cos'è successo con questa tattica.
No perchè l'abbiamo bisogno.. che ne dica il DS il Lugano di quest'anno è da 5-6 posto al completo... Ma se iniziano ad infortunarsi qualche giocatore facciamo in fretta a giocarcela per l'ottavo posto...
Bisogna fare un acquisto che risvegli il tifoso... Un acquisto utile alla squadra ma che sia sinonimo di spettacolo... Pertanto un attaccante... Difensori CH al momento sul mercato interessanti sono due Grossmann e Weber... Perciò chi vuole intedere intenda gli altri in camper...
Quoto Nyla e Snakebill... inutile che piangono per la mancanza di gente alla Resega e poi all'inizio del campionato abbiamo una squadra "monca" con soli 3 stranieri...e se il famoso urocc è ancora in giro e (toccate ferro, legno, tutto quel che volete
) uno dei 3 si fa male?? Non solo il 4.o ma per ogni evenienza prenderei anche un 5.o straniero...

- nylanderfan
Non ho detto che non bisogna prendere uno straniero. Pure a mio avviso è necessario.
Ma sarebbe sbagliato prenderne uno ora per aumentare gli abbonamenti come aveva fatto sottointendere Grog.
In passato di giocatori presi per la piazza ne abbiamo presi a sufficienza e i risultati si sono visti sul ghiaccio.
Ma sarebbe sbagliato prenderne uno ora per aumentare gli abbonamenti come aveva fatto sottointendere Grog.
In passato di giocatori presi per la piazza ne abbiamo presi a sufficienza e i risultati si sono visti sul ghiaccio.
from Bure to Boeser

Condivido la tua opinione.. se vuoi incrementare gli abbonamenti devi fare una campagna acquisti coi fiocchi, devi (almeno sulla carta) far sognare il tifoso, annunciando che si inizierà con soli 3 stranieri il tifoso non sogna di certo.. `va bene dire che la rosa è ampia abbastanza, ma deve anche essere di qualità..
Appunto, quoto PigouPigou ha scritto:Condivido la tua opinione.. se vuoi incrementare gli abbonamenti devi fare una campagna acquisti coi fiocchi, devi (almeno sulla carta) far sognare il tifoso, annunciando che si inizierà con soli 3 stranieri il tifoso non sogna di certo.. `va bene dire che la rosa è ampia abbastanza, ma deve anche essere di qualità..

Al posto di sottolineare i tre stranieri si poteva essere più positivi sottolineando i buoni "acquisti" arrivati, e magari facendo far loro delle interviste ben preparate da distribuire ai giornali ormai scarni vista la stagione estiva per lancaire la campagna abbonamenti. Un bel Walsky o un bel Fritsche di turno vestito con l'equipaggiamento e la maglia numerata , che si dichiara entusiasta della preparazione estiva e che non vede l'ora di toccare il ghiaccio.
E come finale lasciar sottintendere che del calibro del 4° straniero, che si acquisterà in ogni caso, dipenderanno le finanze e l'indispensabile sostegno dei tifosi: tanti abbonamenti tanto spendi, pochi abbonamenti si spende meno. Insomma, medesimo messaggio meno negativo...
Come già detto, come di consueto rifarò l'abbonamento in tribuna Est e non si discute, ma ciò non mi impedisce di criticare alcune scelte dubbie di comunicazione!
E come finale lasciar sottintendere che del calibro del 4° straniero, che si acquisterà in ogni caso, dipenderanno le finanze e l'indispensabile sostegno dei tifosi: tanti abbonamenti tanto spendi, pochi abbonamenti si spende meno. Insomma, medesimo messaggio meno negativo...
Come già detto, come di consueto rifarò l'abbonamento in tribuna Est e non si discute, ma ciò non mi impedisce di criticare alcune scelte dubbie di comunicazione!
- nylanderfan
Sarebbe stata un'ottima idea, sicuramente lanciava un messaggio più positivo verso i tifosi.slapshot ha scritto:Al posto di sottolineare i tre stranieri si poteva essere più positivi sottolineando i buoni "acquisti" arrivati, e magari facendo far loro delle interviste ben preparate da distribuire ai giornali ormai scarni vista la stagione estiva per lancaire la campagna abbonamenti. Un bel Walsky o un bel Fritsche di turno vestito con l'equipaggiamento e la maglia numerata , che si dichiara entusiasta della preparazione estiva e che non vede l'ora di toccare il ghiaccio.
Però qui si rientra nel discorso che facevamo l'altro giorno inerente la totale incapacità del club di comunicare verso l'esterno.
from Bure to Boeser