In tutta onestà sentire parlare di budget limita mi fa ridere specialmente dopo i soldi che si sono buttano nel Geberit gli ultimi anni (vedi contratti con 6 zeri a giocatori lasciati oltre oceano a giocare a golf oppure in aereo a fare la spola tra Turku e Lugano).
Per non parlare di allenatori e giocatori rotti.....
Il pianto tipico della valle sta contagiando anche Lugano.
Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS
Moderatore: Thor41
Re: Il nostro DS
Straquoto!!!!cimice77 ha scritto:In tutta onestà sentire parlare di budget limita mi fa ridere specialmente dopo i soldi che si sono buttano nel Geberit gli ultimi anni (vedi contratti con 6 zeri a giocatori lasciati oltre oceano a giocare a golf oppure in aereo a fare la spola tra Turku e Lugano).
Per non parlare di allenatori e giocatori rotti.....
Il pianto tipico della valle sta contagiando anche Lugano.

Ci capisco poco anch'io... i piotti continuano a pianger miseria, a mandare collette a tutti i fuochi e intanto han preso i vari Giroux, Steiner, ex portiere dello Zugo (di cui adesso mi sfugge il nome), ecc. ecc. che non penso giochino gratis per amore del Pippo Fra Cercottbarabitt ha scritto:....ma non capisco le parole del DS:
-prima dice che il budget non permette di acquistare stranieri nuovi (e che quindi si parte con 3), poi nell'intervista viene detto che il mercato non è ancora chiuso in quanto in stand by. Che si decida !!! Tutte parole di circostanza secondo me (i soldi per prenderne un 4 o ev. un 5. ci sono eccome, il fatto è che non vogliono spenderli a sproposito come fatto negli ultimi anni).
Comunque sono un po' geloso dell'acquisto di Giroux da parte dell'Ambri, sono 5 anni che vorrei vedere questo giocatore vestire la nostra maglia, anche qui non capisco i dirigenti dei Piotti, sono pieni di debiti, continuano a piangere soldi e comprano un giocatore così che sicuramente non costerà due cicche !!!!

Quest'anno l'HCAP si è liberata di alcuni contratti pesanti... Noi purtroppo no...
Come no? Nummy? Tutti i nostri quarti stranieri (Rosa, Linglet, Bednar)? Steiner? Kamber?snakebill ha scritto:Quest'anno l'HCAP si è liberata di alcuni contratti pesanti... Noi purtroppo no...
D'accordo, i 3 nuovi acquisti circa si compensano con tutti quelli elencati sopra tranne nummy... Quindi appunto, circa un milionicino dovrebbe rimanerci...
Si ok... gli stranieri non li abbiamo pagati chissà quanto... A parte nummy e steiner quale altro grande contratto è scaduto??? Kamber non guadagnava tanto, Nodari men che meno... secondo me solo liberandoci di gente come sannitz e murray arriviamo quasi a 800k di stipendi risparmiati...
sono un po' perplesso e qualsiasi aiuto alla comprensione é più che gradito,
sembra che la soluzione ai problemi del Lugano stia nel liberarsi dei contratti.
Ore ci siamo liberati del contratto di Nummelin evviva !!
Dovremo sostituirlo con qualcuno che in media ci garantisca una trentina di punti a campionato e che costi poco giusto?
Ci siamo liberati del contratto di Kamber evviva !!
Il sostituto dovrebbe costare meno e garantirci una trentina di punti, anche meno visto che la scorsa é stata la sua miglio stagione giusto?
Ora al di la degli "acquisti " gia' fatti dei quali non voglio entrare in merito, e vista l'offerta del mercato che sembra povera, dico ma non è che possa essere una strategia anche mettere in condizione di onorare i contratti quei giocatori che magari hanno avuto infortuni o incomprensioni o altro,sostenendoli come tifosi e come società, senza mettere pregiudiziali dovute al costo di un contratto firmato credo in accordo fra le parti?
Se Murray non é rotto per sempre é un giocatore di valore che val la pena avere, esattamente come Sannitz che in più e del nostro vivaio ha giocato in nazionale ed ha vinto un titolo e tutti sanno cos sa fare se responsabilizzato.
Se fossi un giocatore, esattamente come ogni lavoratore io starei meglio in un posto dove sento fiducia che non in uno dove sei additato come privilegiato o come rotto.
Queste cose credo che le potremmo fare anche noi tifosi, dando fiducia a chi per contratto deve dare il meglio per se stesso e per il Club.
Spero e non dubizo che PF ed il Vikingo lo facciano e recuperino quell'anno e mezzo buio che credo i giocatori abbiano avuto nello spogliatoio per cause non certo loro.
I valori di una squadra sono due o tre, il più importante i giocatori, poi il pubblico, poi le capacità economiche e poi basta credo.
Mi scuso per essermi dilungato.
sembra che la soluzione ai problemi del Lugano stia nel liberarsi dei contratti.
Ore ci siamo liberati del contratto di Nummelin evviva !!
Dovremo sostituirlo con qualcuno che in media ci garantisca una trentina di punti a campionato e che costi poco giusto?
Ci siamo liberati del contratto di Kamber evviva !!
Il sostituto dovrebbe costare meno e garantirci una trentina di punti, anche meno visto che la scorsa é stata la sua miglio stagione giusto?
Ora al di la degli "acquisti " gia' fatti dei quali non voglio entrare in merito, e vista l'offerta del mercato che sembra povera, dico ma non è che possa essere una strategia anche mettere in condizione di onorare i contratti quei giocatori che magari hanno avuto infortuni o incomprensioni o altro,sostenendoli come tifosi e come società, senza mettere pregiudiziali dovute al costo di un contratto firmato credo in accordo fra le parti?
Se Murray non é rotto per sempre é un giocatore di valore che val la pena avere, esattamente come Sannitz che in più e del nostro vivaio ha giocato in nazionale ed ha vinto un titolo e tutti sanno cos sa fare se responsabilizzato.
Se fossi un giocatore, esattamente come ogni lavoratore io starei meglio in un posto dove sento fiducia che non in uno dove sei additato come privilegiato o come rotto.
Queste cose credo che le potremmo fare anche noi tifosi, dando fiducia a chi per contratto deve dare il meglio per se stesso e per il Club.
Spero e non dubizo che PF ed il Vikingo lo facciano e recuperino quell'anno e mezzo buio che credo i giocatori abbiano avuto nello spogliatoio per cause non certo loro.
I valori di una squadra sono due o tre, il più importante i giocatori, poi il pubblico, poi le capacità economiche e poi basta credo.
Mi scuso per essermi dilungato.

- nylanderfan
Lugano, Habisreutinger prende tempo
"Il quarto straniero? Prima vediamo come sta Hirschi"

Il ds dei bianconeri (Ti-Press)
La preparazione estiva prosegue senza intoppi e la data del primo allenamento sul ghiaccio alla Resega, previsto il 4 agosto, si avvicina. A Lugano, dove attualmente sono sotto contratto solo tre stranieri, non c'è però fretta di ingaggiarne un quarto, come conferma il ds Roland Habireutinger: "Prima vediamo come evolve la situazione di Steve Hirschi. Analizzeremo la squadra in agosto durante le partite amichevoli e poi valuteremo se prendere un attaccante o un difensore".
Il dirigente ha poi fatto anche il punto sugli infortunati di lungo corso in casa bianconera. "Hnat Domenichelli e Brady Murray - spiega Habireutinger - sono recuperati al 100% e dovrebbero essere entrambi in grado di scendere in pista da subito con il resto del gruppo".
http://sport.rsi.ch/home/channels/sport ... -prende-te
"Il quarto straniero? Prima vediamo come sta Hirschi"
Il ds dei bianconeri (Ti-Press)
La preparazione estiva prosegue senza intoppi e la data del primo allenamento sul ghiaccio alla Resega, previsto il 4 agosto, si avvicina. A Lugano, dove attualmente sono sotto contratto solo tre stranieri, non c'è però fretta di ingaggiarne un quarto, come conferma il ds Roland Habireutinger: "Prima vediamo come evolve la situazione di Steve Hirschi. Analizzeremo la squadra in agosto durante le partite amichevoli e poi valuteremo se prendere un attaccante o un difensore".
Il dirigente ha poi fatto anche il punto sugli infortunati di lungo corso in casa bianconera. "Hnat Domenichelli e Brady Murray - spiega Habireutinger - sono recuperati al 100% e dovrebbero essere entrambi in grado di scendere in pista da subito con il resto del gruppo".
http://sport.rsi.ch/home/channels/sport ... -prende-te
from Bure to Boeser

atteggiamento assolutamente ragionevole
boh, non so cosa pensare. Un progetto tecnico dovrebbe essere chiaro in partenza. Cioè Fischer di cosa ha bisogno?
Attaccante o difensore? Che impostazione vuole dare?
Prendiamo un difensore e poi Hirschi a novembre o prima è operativo.....ci troviamo con 2 difensori stranieri (per me inutile) e un attacco che potrebbe essere scoperto.....dove abbiamo il maggior numero di "probabili" infortunati......vedi Hnat, Brady e compagnia.
Io sono per la trazione anteriore e lo spettacolo.
Attaccante o difensore? Che impostazione vuole dare?
Prendiamo un difensore e poi Hirschi a novembre o prima è operativo.....ci troviamo con 2 difensori stranieri (per me inutile) e un attacco che potrebbe essere scoperto.....dove abbiamo il maggior numero di "probabili" infortunati......vedi Hnat, Brady e compagnia.
Io sono per la trazione anteriore e lo spettacolo.