Bienne - Lugano 5:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

formaggino

Re: Bienne - Lugano 5:1

Messaggio da formaggino »

crosscheck ha scritto:
Bernie ha scritto:Questa squadra è morta dentro... sfiduciati, spaventati, senza gioco, senza idee, senza emozioni...

Qui la cosa è grave, non si tratta più di mancanza di volontà, di scarso impegno, di onorare o meno una maglia, qui siamo caduti in un buco profondo dal quale sarà difficile e maledettamente difficoltoso uscire.

Possiamo ironizzare ed eccedere in aggettivi sprezzanti finché vogliamo ma questo non farà altro che aumentare la nostra e la loro frustrazione. E' come dire a una persona malata di depressione che "sta fingendo" e "che la sua non è una malattia"...

Chiunque abbia praticato dello sport, sia a livello dilettantistico che professionistico sa che, a differenza di un "lavoro normale", quest'ultimo vive anche e soprattutto di emozioni e di stati d'animo.
Il Lugano di oggi, 24 ottobre 2015, non ha più emozioni, ha perso la testa... ha perso l'anima.

Sarà un compito duro per qualsiasi allenatore che si deciderà di far sedere su quella panchina. Spero e mi auguro che la scelta sia quella giusta, perché questa squadra ha bisogno in primo luogo di ritrovare il piacere di scendere sul ghiaccio... solo così torneranno le emozioni, il gioco e forse anche i risultati!

FORZA LUGANO, SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Ma scusate, ma come fa una gruppo di uomini maturi, fatto di giocatori molto forti, che praticano insieme il loro passatempo preferito, potendo usufruire di infrastrutture all'avanguardia, in una città bellissima, con dei tifosi che ti sostengono quasi all'infinito, e pure lautamente pagati ad andare in depressione ?? Ma un asfaltatore in estate cosa deve dire allora, una persona che lavora al pronto soccorso e che vede continuamente feriti e morti come fa ad andare avanti giornalmente (potrei citare molti altri mestieri). Io non credo sia possibile una situazione come quella da te descritta, almeno che una gran parte della squadra sia malata mentalmente (da ricovero vero dico). Ma dai di cosa sono fatti i nostri giocatori di cartongesso ? Alle prime difficoltà in uno sport vanno così in crisi da non sapersi quasi nemmeno più allacciare i pattini ?

No scusate, ma questa è l'ennesima scusa di tifosi buonisti e sempre accondiscendenti, che non sono assolutamente d'accordo di assecondare. Pensando inoltre che ciò a Lugano ormai accade da più anni (2 playout, ecc.). Significa allora che la maggior parte dei giocatori i quali giungono a Lugano vanno ormai da anni in depressione ??? No mi dispiace ma non ci casco, io continuo a protestare.
ma è così. .la testa nello sport fa fare la differenza
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

formaggino ha scritto:
crosscheck ha scritto:
Bernie ha scritto:Questa squadra è morta dentro... sfiduciati, spaventati, senza gioco, senza idee, senza emozioni...

Qui la cosa è grave, non si tratta più di mancanza di volontà, di scarso impegno, di onorare o meno una maglia, qui siamo caduti in un buco profondo dal quale sarà difficile e maledettamente difficoltoso uscire.

Possiamo ironizzare ed eccedere in aggettivi sprezzanti finché vogliamo ma questo non farà altro che aumentare la nostra e la loro frustrazione. E' come dire a una persona malata di depressione che "sta fingendo" e "che la sua non è una malattia"...

Chiunque abbia praticato dello sport, sia a livello dilettantistico che professionistico sa che, a differenza di un "lavoro normale", quest'ultimo vive anche e soprattutto di emozioni e di stati d'animo.
Il Lugano di oggi, 24 ottobre 2015, non ha più emozioni, ha perso la testa... ha perso l'anima.

Sarà un compito duro per qualsiasi allenatore che si deciderà di far sedere su quella panchina. Spero e mi auguro che la scelta sia quella giusta, perché questa squadra ha bisogno in primo luogo di ritrovare il piacere di scendere sul ghiaccio... solo così torneranno le emozioni, il gioco e forse anche i risultati!

FORZA LUGANO, SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Ma scusate, ma come fa una gruppo di uomini maturi, fatto di giocatori molto forti, che praticano insieme il loro passatempo preferito, potendo usufruire di infrastrutture all'avanguardia, in una città bellissima, con dei tifosi che ti sostengono quasi all'infinito, e pure lautamente pagati ad andare in depressione ?? Ma un asfaltatore in estate cosa deve dire allora, una persona che lavora al pronto soccorso e che vede continuamente feriti e morti come fa ad andare avanti giornalmente (potrei citare molti altri mestieri). Io non credo sia possibile una situazione come quella da te descritta, almeno che una gran parte della squadra sia malata mentalmente (da ricovero vero dico). Ma dai di cosa sono fatti i nostri giocatori di cartongesso ? Alle prime difficoltà in uno sport vanno così in crisi da non sapersi quasi nemmeno più allacciare i pattini ?

No scusate, ma questa è l'ennesima scusa di tifosi buonisti e sempre accondiscendenti, che non sono assolutamente d'accordo di assecondare. Pensando inoltre che ciò a Lugano ormai accade da più anni (2 playout, ecc.). Significa allora che la maggior parte dei giocatori i quali giungono a Lugano vanno ormai da anni in depressione ??? No mi dispiace ma non ci casco, io continuo a protestare.
ma è così. .la testa nello sport fa fare la differenza
….allora tutti da mandare per un paio di settimane a Mendrisio, unica soluzione? Perché con i malati di mente si fa così, o sbaglio ?

Io ho fatto tanto sport anche fino ad un certo livello. Ho vinto, ho perso, ho preso batoste ma in nessuna squadra ho mai visto un atteggiamento del genere. Ripeto non ci credo !!!
Tanti mestieri del mondo, e non solo lo sport, sono collegati con le emozioni eppure non mi sembra di vedere così tanta gente in depressione. Soprattutto se hai la possibilità di esercitare la professione che più ti piace.
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Le emozioni contano si, ma fino ad un certo punto.

Se ti stai giocando la Stanley alla settima partita probabilmente puoi trascinare e motivare la squadra in modi diversi, c'è chi lo fa meglio e chi peggio.

Invece giocare la regular season in Svizzera contro squadre del calibro di Bienne o Langnau (!!!) dovrebbe essere una semplice formalità, specialmente se ti chiami Klasen o Martensson.

È chiaro però che se un giocatore è bravo solamente a fare giochetti come alla playstation e poi è un debole completo, non serve a niente. Diciamo che è meglio che giocatori simili cambino sport o che vadano in una squadra dove tutto gira al 100%. Purtroppo ci saranno sempre squadre come il Lugano che danno possibilità (e soldi!) a giocatori inutili.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Ci sono miliardari depressi e campioni sfiduciati. La storia è piena di esempi.
Poi uno puó anche non crederci, cosí come si puó giudicare e criticare a prescindere.

Come chi diceva via McLean e ora lo rimpiange. Sono quelli che come dice de sfroos

passen la vita a pisa' cuntra'l vent
perche' l'impurtant l'e' mai ves cuntent
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Bisogna lavorare prima nella testa dei giocatori e poi sulla tattica.
Comunque non facciamone una tragedia, a volte basta poco per ritrovare la luce.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Quoto Nyla, può sembrare assurdo ma anche nelle situazioni più nere in questo sport basta un dettaglio per cambiare tutto.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
crosscheck

Jean Valjean ha scritto:Ci sono miliardari depressi e campioni sfiduciati. La storia è piena di esempi.
Poi uno puó anche non crederci, cosí come si puó giudicare e criticare a prescindere.

Come chi diceva via McLean e ora lo rimpiange. Sono quelli che come dice de sfroos

...Si si ci sono ci sono, ma non 25 in un colpo solo dai !! Cos'è gira l'influenza inTESTAinale nei corridoi della Resega ????
shootout

Bienne - Lugano 5:1

Messaggio da shootout »

...
Ultima modifica di shootout il 24 ott 2015, 10:52, modificato 2 volte in totale.
crosscheck

Jean Valjean ha scritto:Ci sono miliardari depressi e campioni sfiduciati. La storia è piena di esempi.

E quindi adesso scusiamo tutta la squadra perché poverini i giocatori sono depressi. Quindi oggi anche se perderemo il derby 5 a 1 in casa li applaudiremo forte forte e daremo loro tanto coraggio, e poi a fine partita li aspetteremo fuori dalla pista per dire loro bravi, e dare loro le pacche sulle spalle e confermando loro la nostra fiducia incondizionata ?
E' proprio qui il male del Lugano, sono anni che nessuno fa mai nulla di eclatante per dire a questa banda di rammolliti che il pubblico si merita ben altro.
Continuate con le pacche sulle spalle voi, così diventeremo definitivamente come i Piotti che si accontentano di salvarsi ogni stagione. Senza di me però, io pretendo ben altro.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Secondo me invece proprio i tifosi come te si meritano la squadra attuale e sopratutto la dirige za attuale.
Come i cavalli.....avete il paraocchi e nn capite che il problema è altrove.

Sono cambiati allenatori, sono cambiati anche tanti giocatori ma se nulla cambia in questi 7 anni il problema è altrove!!!
Bloccato