Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS
Moderatore: Thor41
Re: Il nostro DS!
Sarei curioso di capire se Nodari ha cambiato equipaggiamento oppure ha messo su qualche chilo di muscoli. Sono solo io a vederlo "piú grosso" e meno agile/scattante?
"Una cosa è sicura, non è il DS a scendere sul ghiaccio."
Verissimo, a prescindere da simpatia o antipatia o dalle sue uscite sui media non proprio felici, sul ghiaccio scendono i giocatori e son loro che devono togliersi dalla posizione non brillante in cui si trovano...
Verissimo, a prescindere da simpatia o antipatia o dalle sue uscite sui media non proprio felici, sul ghiaccio scendono i giocatori e son loro che devono togliersi dalla posizione non brillante in cui si trovano...
a me sinceramente, come detto in passato, frega poco di quello che dice o non dice il DS. Mi interessa maggiormente capire perchè gente come Sannitz, Jörg, Nodari, Reuille,Kamber e forse anche qualche altro non rendono come dovrebbero. E' vero anche che Bozon non è per nulla aiutato dal rendimento degli stranieri che è insufficiente. Come dice giustamente Ciccio.....se Genoway è il migliore è tutto dire.
Ma Murray quando *%*!*?*+*"*_* rientra?
Ma Murray quando *%*!*?*+*"*_* rientra?

Non attacchiamoci a Murray come ad un'ancora di salvezza. A parte che resta da verificare la sua condizione fisica, una cosa è il Murray visto nel 2008/9, un'altra il suo gemello piú scarso che ha giocato la stagione scorsa. Insomma, anche Brady è un ulteriore interrogativo 

Chiaro che Murray non potrà risolvere i mali del Lugano ma è una potenziale ulteriore freccia al nostro arco. Inoltre si puo' finalmente schierare il roster al completo e vedere quali possono essere le linee che dovrebbero essere definitive. Fiducioso. 

Certo che se tornasse il Murray edizione 08/09 sarebbe sì una freccia in più, comunque penso ci vorrà qualche partita di "rodaggio" prima di vederlo al top...
Non parliamo di frecce ed arcieri che mi viene la malinconia...ciccio33 ha scritto:Certo che se tornasse il Murray edizione 08/09 sarebbe sì una freccia in più
Giusto l'altra sera ho spiegato a mia figlia come mai nel video con la presentazione dei giocatori Sannitz fa il gesto di scoccare una freccia

Eh sì, che malinconia... son passati solo 4 anni ma sembrano molti di più, era proprio un altro Lugano (e anche un altro Sannitz visto che ultimamente combina un po' poco, anzi quasi niente...). 

Guardando al passato credo che Sannitz possa essere impiegato in due ruoli:
A) Spalla in una linea forte, creando spazi e giocando nello slot
B) Checker di lusso
Anche in nazionale è stato schierato in entrambi i ruoli, a lungo ha giocato come "guardia del corpo" di Di Pietro, ultimamente è stato schierato spesso come checker.
A Lugano schierare Sannitz in un ruolo di checker è un pó uno spreco, del resto o lo schieri con gli stranieri oppure non riesce ad alzare il livello di una normale terza linea di svizzeri. La seconda linea di fine 2006 con lui, Hentunen e Jeannin era un bel blocco, ma usufruiva di un giocatore svizzero di livello come Jeannin, non solo di un buon straniero come Hentunen.
A) Spalla in una linea forte, creando spazi e giocando nello slot
B) Checker di lusso
Anche in nazionale è stato schierato in entrambi i ruoli, a lungo ha giocato come "guardia del corpo" di Di Pietro, ultimamente è stato schierato spesso come checker.
A Lugano schierare Sannitz in un ruolo di checker è un pó uno spreco, del resto o lo schieri con gli stranieri oppure non riesce ad alzare il livello di una normale terza linea di svizzeri. La seconda linea di fine 2006 con lui, Hentunen e Jeannin era un bel blocco, ma usufruiva di un giocatore svizzero di livello come Jeannin, non solo di un buon straniero come Hentunen.
Ottime considerazioni! È chiaro che visto i pochi punti non possiamo essere molto soddisfatti. Però io credo nel rilancio… FORZA LUGANO!Peterone Andersson ha scritto: Aggiungo 3 considerazioni:
1) Ognuno è libero di farsi la propria idea sul ds (o sugli stranieri troppo poco produttivi), ma una squadra che lottava cosi io non la vedevo da anni a Lugano e ciò fa piacere
2) Anche solo paragonare la struttura societaria odierna e quella dei tempi della CT mi sembra ridicolo. Ora finalmente esiste 1 RESPONSABILE: ai tempi Rossi, Eberle e Fontana si mandavano le colpe l'uno con altro, parlavano tutti a sproposito e se non erano d'accordo cosa si fa? Votazione o cosa? Per non parlare delle castronerie di Eberle: Mancata conferma di Jeannin, mancato rinnovo a Rüeger (per prendere Abby e pagarlo lira di Dio). E voi volete fare un paragone?
3) Un giorno forse non avremo piu una persona che tappa tutti i buchi societari. Forse per qualche annetto siamo stati viziati da folli spese per allestire squadre spettacolari. Forse è ora di tornare sulla terra e costruire delle fondamenta per il Lugano futuro.
Del nuovo DS si può dire di tutto, le critiche ci saranno sempre, ma lui la sua linea la segue al 100%!
- stranieri motivati e decisi a mettersi in mostra per proseguire il loro sviluppo

NON MOLLARE MAI!