Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: Il nostro DS!

Messaggio da Massimo »

Sarei curioso di capire se Nodari ha cambiato equipaggiamento oppure ha messo su qualche chilo di muscoli. Sono solo io a vederlo "piú grosso" e meno agile/scattante?
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

"Una cosa è sicura, non è il DS a scendere sul ghiaccio."

Verissimo, a prescindere da simpatia o antipatia o dalle sue uscite sui media non proprio felici, sul ghiaccio scendono i giocatori e son loro che devono togliersi dalla posizione non brillante in cui si trovano...
Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

a me sinceramente, come detto in passato, frega poco di quello che dice o non dice il DS. Mi interessa maggiormente capire perchè gente come Sannitz, Jörg, Nodari, Reuille,Kamber e forse anche qualche altro non rendono come dovrebbero. E' vero anche che Bozon non è per nulla aiutato dal rendimento degli stranieri che è insufficiente. Come dice giustamente Ciccio.....se Genoway è il migliore è tutto dire.

Ma Murray quando *%*!*?*+*"*_* rientra? :D
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non attacchiamoci a Murray come ad un'ancora di salvezza. A parte che resta da verificare la sua condizione fisica, una cosa è il Murray visto nel 2008/9, un'altra il suo gemello piú scarso che ha giocato la stagione scorsa. Insomma, anche Brady è un ulteriore interrogativo :unknw:
wyoming

Messaggio da wyoming »

Chiaro che Murray non potrà risolvere i mali del Lugano ma è una potenziale ulteriore freccia al nostro arco. Inoltre si puo' finalmente schierare il roster al completo e vedere quali possono essere le linee che dovrebbero essere definitive. Fiducioso. :good:
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Certo che se tornasse il Murray edizione 08/09 sarebbe sì una freccia in più, comunque penso ci vorrà qualche partita di "rodaggio" prima di vederlo al top...
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

ciccio33 ha scritto:Certo che se tornasse il Murray edizione 08/09 sarebbe sì una freccia in più
Non parliamo di frecce ed arcieri che mi viene la malinconia...
Giusto l'altra sera ho spiegato a mia figlia come mai nel video con la presentazione dei giocatori Sannitz fa il gesto di scoccare una freccia :ave:
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Eh sì, che malinconia... son passati solo 4 anni ma sembrano molti di più, era proprio un altro Lugano (e anche un altro Sannitz visto che ultimamente combina un po' poco, anzi quasi niente...). :shok:
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Guardando al passato credo che Sannitz possa essere impiegato in due ruoli:

A) Spalla in una linea forte, creando spazi e giocando nello slot

B) Checker di lusso

Anche in nazionale è stato schierato in entrambi i ruoli, a lungo ha giocato come "guardia del corpo" di Di Pietro, ultimamente è stato schierato spesso come checker.

A Lugano schierare Sannitz in un ruolo di checker è un pó uno spreco, del resto o lo schieri con gli stranieri oppure non riesce ad alzare il livello di una normale terza linea di svizzeri. La seconda linea di fine 2006 con lui, Hentunen e Jeannin era un bel blocco, ma usufruiva di un giocatore svizzero di livello come Jeannin, non solo di un buon straniero come Hentunen.
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Peterone Andersson ha scritto: Aggiungo 3 considerazioni:

1) Ognuno è libero di farsi la propria idea sul ds (o sugli stranieri troppo poco produttivi), ma una squadra che lottava cosi io non la vedevo da anni a Lugano e ciò fa piacere
2) Anche solo paragonare la struttura societaria odierna e quella dei tempi della CT mi sembra ridicolo. Ora finalmente esiste 1 RESPONSABILE: ai tempi Rossi, Eberle e Fontana si mandavano le colpe l'uno con altro, parlavano tutti a sproposito e se non erano d'accordo cosa si fa? Votazione o cosa? Per non parlare delle castronerie di Eberle: Mancata conferma di Jeannin, mancato rinnovo a Rüeger (per prendere Abby e pagarlo lira di Dio). E voi volete fare un paragone?
3) Un giorno forse non avremo piu una persona che tappa tutti i buchi societari. Forse per qualche annetto siamo stati viziati da folli spese per allestire squadre spettacolari. Forse è ora di tornare sulla terra e costruire delle fondamenta per il Lugano futuro.

Del nuovo DS si può dire di tutto, le critiche ci saranno sempre, ma lui la sua linea la segue al 100%!
- stranieri motivati e decisi a mettersi in mostra per proseguire il loro sviluppo
Ottime considerazioni! È chiaro che visto i pochi punti non possiamo essere molto soddisfatti. Però io credo nel rilancio… FORZA LUGANO! :clapping: :clapping: :clapping:
NON MOLLARE MAI!
Rispondi