Sony ha scritto:Crosscheck fondamentalmemte tu e cimice77 state dicendo la stessa cosa.
Quello però che cimice77 dice è che i giocatori non sono la causa primaria. Slettvoll nella sua intervista ha cercato di spiegare quando parla di Lugano "piazza difficile" è un pò il nocciolo della questione. E non stiamo parlando del primo pinco pallino che passa ma di uno che ha vissuto a 2 riprese la nostra realtà : da "neo-vincenti", outsiders che venivano dalla serie B e da "ex-vincitori a più riprese". In un certo senso la prima volta più facile perchè non si trattava di "dover vincere" a tutti costi, non c'era tutta la pressione....
Adesso invece siamo nella situazione della società con una grande storia alle spalle, che non vince si, da 9 anni, ma questi nove anni, per un insieme di cause dovute al contesto, ai tifosi, alla società e non da ultimo la stampa, sono state fatti sembrare un secolo o più.....
Ed è questo il problema : la stampa comincia a dire "sono già 6 anni, sono 7, sono 8, sono 9 anni che non vincono, la società non è stata capace a rispondere : ma che cavolo volete ? Abbiamo vinto 7 campionati nonostante ci odiasse tutta la Svizzera. E i nostri cugini dell'Ambrì quante volte hanno vinto ? E quante volte hanno fatto i playout ? Invece no....e qui sta secondo me l'errore principale come conseguenza di queste pressioni la società (e Vicky che ha poca esoerienza ma vive per il Lugano in primis) si è fatta mettere sotto pressione dinenticando che ci sono anche degli avversari, facendosi convincere che, si, il Lugano avrebbe dovuto per forza ritornare a vincere a breve. Noi tifosi, e mi ci metto anche io, siamo andati dietro a questo modo di pensare e così siamo arrivati a drammatizzare oltremodo eliminazioni ai playoffs facendole diventare veri e propri drammi. L'escalation finale c'è stata con Fischer, che ha sublimato tutti questi concetti, è arrivato a dire, all'inizio di questo campionato, che quest'anno eravamo ancora più forti e che sarebbe stato l'anno buono. Niente di peggio in questo gioco di pressioni, avere un allenatore narciso, senza troppa esperienza e senza umiltà che fa sognare tutti ad occhi aperti....al risveglio il castello è crollato....
Il tuo ragionamento già mi piace di più

, hai fatto un'analisi più completa.
Quello che però voglio dirti che a me non fa niente se non si vince, il mio problema non è dover vincere il titolo a tutti i costi, io non pretendo questo. Quando parlo di scempio io intendo il modo di affrontare le partite, il modo in cui si comportano giocatori e società, è questo che mi da fastidio e mi stizzisce. Per esempio il modo in cui abbiamo affrontato il Ginevra l'anno scorso (poi perdere ci sta, ma è come si perde il problema). Siamo un club di dilettanti da un certo punto di vista e vogliamo mostrarci come i più grandi professionisti.
Secondo me sta al pubblico mostrare che non si sopporta più queste situazioni e lo deve far con delle azioni che rimangono nella mente (azione/reazione)