Non l'ho visto spessissimo in azione ancora questo Popovic, ma da quel che ho visto non mi sembrava così scarso. Avere un giocatore che mette ordine in difesa e dimostra una certa autorità (sempre difensiva) può risultare molto utile, anche se costa una licenza da straniero.
Quello che manca davvero sono attaccanti che la buttano dentro, oppure un Nummelin ringiovanito, scegliete voi.
Mark Popovic
Moderatore: Thor41
Re: Mark Popovic: difensore straniero
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Il tuo giudizio rispecchia il mio. La domanda giustamente è se possiamo ermetterci il lusso di una licenza da straniero per un giocatore come lui. Aggiungerei che probabilmente si è scelto di ingaggiare due difensori stranieri anche perché si avevano dubbi riguardo la tenuta di Nummelin lungo l'arco di un intero campionato
Non lo definirei scarso guardando le partite che ha fatto in NHL e KHL; poi è ancora giovane (1982)...
è scarso qui a Lugano, dopo delle buone prime partite, è in fase calante. Vi siete accorti che venerdì a Lugano era come perso in pista e non sapeva cosa fare? Durante il PP del Lugano si limitava a tenere il disco dietro la gabbia di Abby perdendo tempo prezioso. Invece nelle sue prime partite "gestiva" la difesa, indicando le posizioni ai compagni ed era molto solido. Ora si è perso nel marasma generale...
è scarso qui a Lugano, dopo delle buone prime partite, è in fase calante. Vi siete accorti che venerdì a Lugano era come perso in pista e non sapeva cosa fare? Durante il PP del Lugano si limitava a tenere il disco dietro la gabbia di Abby perdendo tempo prezioso. Invece nelle sue prime partite "gestiva" la difesa, indicando le posizioni ai compagni ed era molto solido. Ora si è perso nel marasma generale...

Gli manca il Timo 

In effetti vorrei rivedere diversi giocatori diretti da un vero tecnico.
Non da apprendisti stregoni...
Non da apprendisti stregoni...

Prost. Kippis. Kia Ora.
Hai ragione: anche secondo me Popovic é un buon giocatore, sicuramente utile alla causa.
Mi fa pietà il girovagare per la pista senza sapere cosa fare. Il problema mi sa che gli schemi, se mai ce ne sono, non sono efficaci/capiti/interiorizzati.
Però son tutte supoosizioni e non voglio peccare di arroganza. Mi sembra di dire che l'allenatore, malgrado la sua buona volontà che non si discute, non é l'allenatore giusto.
Mi fa pietà il girovagare per la pista senza sapere cosa fare. Il problema mi sa che gli schemi, se mai ce ne sono, non sono efficaci/capiti/interiorizzati.
Però son tutte supoosizioni e non voglio peccare di arroganza. Mi sembra di dire che l'allenatore, malgrado la sua buona volontà che non si discute, non é l'allenatore giusto.
nella partita di ieri, piu' errori di lui non li ha fatti nessuno e questo vuol gia' dire tanto.
- nylanderfan
Quanti minuti a partita dovrà giocare nelle prossime settimane? Speriamo bene...
from Bure to Boeser

Secondo me è un buon giocatore e come altri lo vorrei vedere in una squadra che ha dei veri schemi ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"