Giudicare Lajunen solo per le reti??? Eresia!
Klasen ha i numeri per la giocata risolutiva (e vorrei vederglieli fare).
Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Se vi può consolare Suri é già nostro dalla stagione 19/20 o eventualmente da questa se non funziona col nuovo coach a Zugo 

Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
- Jean Valjean
quotone!Kenta ha scritto:Giudicare Lajunen solo per le reti??? Eresia!
penso che siamo in tanti a pensare che Furrer andava confermato. Però 3 anni e 800'000 a stagione pure, per un giocatore che non ringiovanisce e che comunque è a rischio infortuni (e non tiratemi in ballo che poi paga l'assicurazione, che tra l'altro è vero solo in parte). se tenevamo Furrer non prendevamo Loeffel.
E io non sottovaluterei neanche la lontananza della famiglia. magari abbiamo sbagliato, ma magari no. solo il tempo lo dirà.
Meno di 3 anni non avrebbe firmato, btw. Questa era condizione imprescindibile.
- Jean Valjean
ottimo. anche perché abbiamo scadenze molto importanti a fine stagione 18/19.... con Hofmann quasi sicuramente partente (anche se voglio vederlo accettare un two ways con rischio stipendio decurtato di 5-6 volte quello che prende e magari anche di 10 volte rispetto a quello che potrà guadagnare con un nuovo contratto in Svizzera).Kirk ha scritto:Se vi può consolare Suri é già nostro dalla stagione 19/20 o eventualmente da questa se non funziona col nuovo coach a Zugo
Questo a me consola anche se mi girano ancora le balle per come si è evoluta la situazione (visto che ero convinto fosse nostro sin da subito). È un giocatore che mi piace molto e sono convinto che con Ireland renderebbe veramente tanto (almeno come alcuni anni fa).Kirk ha scritto:Se vi può consolare Suri é già nostro dalla stagione 19/20 o eventualmente da questa se non funziona col nuovo coach a Zugo
Certo che bisognerà vedere molto attentamente come evolverà il mercato durante la prossima stagione visto che vi saranno giocatori molto importanti in ballo (Elvis non lo conto in quanto è già sicuro che parta, purtroppo).
Se la notizia dovesse essere vera (ed è molto verosimile che lo sia), è una bella notizia.Kirk ha scritto:Se vi può consolare Suri é già nostro dalla stagione 19/20 o eventualmente da questa se non funziona col nuovo coach a Zugo
Infatti non vedo altri LW svizzeri più forti di Suri in scadenza la prossima stagione.
Da noi invece do per scontata la partenza di Hofmann, almeno un tentativo vorrà farlo, è un ragazzo ambizioso. E se anche dovesse stare tutto il tempo in AHL e guadagnare “solo” 100’000 dollari, non sarebbe un dramma. Ha guadagnato abbastanza prima e potrà guadagnare ancora di più dopo.
Sarà interessante da vedere se Suri è stato preso come sostituto di Hofmann o se si prenderà uno straniero (rinunciando al difensore straniero o a uno dei centri).
Al momento come LW la prossima stagione avremmo sotto contratto Klasen, Suri, Bertaggia e Jörg. In scadenza ci sono Morini e Romanenghi, che possono altresì giocare in questa posizione.
Penso che in buona parte dipenderà da cosa succede in porta. Se dovremo prendere uno straniero, sono convinto che rinnoveremo con Morini e Romanenghi e per la posizione di LW saremo a posto così, con quindi Suri come sostituto di Hofmann. Personalmente penso che ci indeboliremmo, ma tant’è, la prossima stagione sarà complicata in ogni caso e difficilmente potremo puntare al titolo.
Giudico la scelta degli stranieri. 2 centri difensivi che devono cantare e portare la croce anche in attacco. Un’ala playmaker left poco dinamica che in 5vs5 si accoppia abbastanza male con tutti i nostri centri e con tutte le ali right del nostro roster. Un difensore straniero low-cost da aggiungere a un reparto difensivo corto, ma non cortissimo.Kenta ha scritto:Giudicare Lajunen solo per le reti??? Eresia!

Jooris non sarebbe costato di meno. Sarebbe stata un’offerta immorale, ma fattibile e si poteva passare tranquillamente allo 0+4 per sostenere Klasen.Jean Valjean ha scritto:quotone!Kenta ha scritto:Giudicare Lajunen solo per le reti??? Eresia!
penso che siamo in tanti a pensare che Furrer andava confermato. Però 3 anni e 800'000 a stagione pure, per un giocatore che non ringiovanisce e che comunque è a rischio infortuni (e non tiratemi in ballo che poi paga l'assicurazione, che tra l'altro è vero solo in parte). se tenevamo Furrer non prendevamo Loeffel.
E io non sottovaluterei neanche la lontananza della famiglia. magari abbiamo sbagliato, ma magari no. solo il tempo lo dirà.
Meno di 3 anni non avrebbe firmato, btw. Questa era condizione imprescindibile.

Fonte sicura?Kirk ha scritto:Se vi può consolare Suri é già nostro dalla stagione 19/20 o eventualmente da questa se non funziona col nuovo coach a Zugo
Nutro ancora speranze che sbisa si veda offrire solo two way e venga a Lugano con qualche bel centro NHL per la seconda linea.... Sarebbe il salvataggio in extremis del mercato, la cosa grave è che sarebbe una botta di fortuna, non pianificazione
Sent from my YD201 using Tapatalk
Sent from my YD201 using Tapatalk