Daniel Manzato

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

punch

Re: Daniel Manzato

Messaggio da punch »

e dopo che Conz ha regalato qualche gol ai dragoni..... :diablo:
Punch + grappa = Special
Punch non annacquato + grappa = Purino
Alex Pro

Daniel Manzato

Messaggio da Alex Pro »

Heshootshescoores.com / Home / Interviste /

Manzato: “Felice e concentrato sulla mia nuova avventura”

LUGANO – È già da un mesetto che i giocatori del Lugano stanno portando avanti la loro preparazione estiva e tra i volti nuovi presenti agli allenamenti c’é anche quello di Daniel Manzato. Il portiere friborghese in provenienza dal Rapperswil ha firmato un contratto sino al termine della stagione 2014/2015 e ci ha regalato le sue prime impressioni da bianconero.

Come si trova a Lugano? Si è ambientato bene? Il gruppo le piace?
“Sono molto felice! Sono qui da un mese ed il posto mi piace molto, inoltre la squadra lavora veramente duro, devo dire che fino ad ora è stato tutto perfetto”.

Lei ha già giocato in Ticino per l’Ambrì-Piotta, questo fatto ha influito sulla scelta di ritornare in questa regione?
“Sì e no, nel senso che la situazione ora è molto diversa. Per quel che riguarda la regione sapevo che il Ticino è un posto veramente bello per vivere, il tempo è magnifico e per molti versi il vostro cantone mi ricorda molto la Svizzera romanda (suo luogo di origine ndr.). Per quel che riguarda la situazione sportiva le cose cambiano un pò, perché quando giocavo ad Ambrì ero un diciannovenne che cercava di giocare il più possibile e di trovare spazio in NLA, mentre adesso arrivo a Lugano in una situazione completamente differente. Per il momento sono molto concentrato sul mio futuro”.

Può spiegarci brevemente cosa state facendo adesso a livello di preparazione estiva?
“A livello di squadra stiamo lavorando molto in sala pesi, ma stiamo facendo anche molti esercizi di condizione, corse e jogging. Per quel che riguarda l’allenamento specifico per i portieri, io e Mike (Michael Flückiger ndr.) qualche volta a settimana lavoriamo sulla coordinazione con il nostro preparatore Dusan Sidor e pratichiamo qualche esercizio mirato per il nostro ruolo. Credo che sia un bel mix potersi allenare sia con il resto della squadra che individualmente”.

La sua firma al Lugano ha fatto molto discutere, molte volte si è detto che lei avesse già un accordo col Lugano da molto tempo prima che venisse ufficializzato, cosa può dirci a riguardo?
“L’unica cosa che posso dire è che il giorno in cui il Lugano ha ufficializzato il mio acquisto sono diventato un giocatore bianconero, tutto ciò che è avvenuto prima resterà tra me e la società, ma sono molto contento di questa scelta e sto veramente cercando di guardare in avanti con determinazione”.

Il suo arrivo a Lugano divide i tifosi, c’é chi dice che finalmente in una squadra ambiziosa farà vedere il suo vero valore e chi invece vede già un grosso passo indietro nel dopo-Conz, cosa ne pensa?
“Io sono concentrato sul mio lavoro e cerco di dare del mio meglio ogni giorno, cerco di migliorarmi costantemente. So cosa posso dare, sono sicuro che potremo avere successo come gruppo e voglio dare il massimo per ottenerlo. Siamo una squadra e se si vuole vincere non conta il singolo, conta il collettivo, perciò spero di essere una buona parte all’interno del gruppo che darà il suo grande contributo”.

A differenza di Benjamin Conz, che non aveva concorrenza, lei troverà un Michael Flückiger che si è dimostrato più di una semplice riserva. Lei come vede questa convivenza? Pensa che sarà un bene o un male?
“Quando sei un professionista ad alto livello sai benissimo che la concorrenza è feroce. Ogni giorno si deve dare il massimo e si deve combattere per giocare. Per me è una pressione positiva perché anche quando giocavo in Nordamerica era la stessa cosa, c’erano molti portieri buoni e dovevi dimostrare di essere il migliore. Sarà lo stesso per me e Mike: giocheremo e ci alleneremo insieme, ma sappiamo che soltanto uno di noi potrà scendere sul ghiaccio, dunque dovremo dimostrare al mister di essere sempre più in forma dell’altro. Ripeto, per me è buono avere della competizione”.

In passato ha già vissuto un’esperienza in Nordamerica. Nonostante la durata del suo contratto con i bianconeri esclude definitivamente un ritorno negli States?
“In questo momento sono concentrato per fare bene a Lugano perché credo davvero che potremo avere successo. La mia mente è rivolta solo al mio attuale team e non penso che andrò in altri club”.

Ringraziamo Daniel Manzato per la sua disponibilità e per la sua simpatia, facendogli gli auguri per la sua nuova avventura!
wyoming

Messaggio da wyoming »

vai Manzotin!!! :drinks:
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Vai Daniel :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

In questo piattume estivo dominato dal calcio, vedere anche solo un'intervista a Manzato mi risolleva il morale :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Massimo

Messaggio da Massimo »

Io ho buone sensazioni riguardo a Manzato. Spero di rivedere il giocatore dei tempi di Basilea, premiato come miglior portiere della LNA (lasciandosi alle spalle anche Jonas Hiller)
Ultima modifica di Massimo il 12 giu 2012, 13:43, modificato 1 volta in totale.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Massimo ha scritto:Io ho buone sensazioni riguardo a Manzato. Spero di rivedere il giocatore dei tempi di Basilea, premiato come miglior portiere della LNA (lascindosi alle spalle anche Jonas Hiller)
:good:
from Bure to Boeser

Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Mentalmente è molto probabilmente più forte di Conz, come giusto che sia vista la differenza di età, e quindi di esperienza. È la sua grande occasione, staremo a vedere... Sono comunque fiducioso. :clapping: :clapping: :clapping:
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Massimo

Messaggio da Massimo »

Di una cosa sono già certo, non sarà mai davvero popolare fra i tifosi, e la gente rimpiangerà Conz a prescindere... Un pó come quando con Rueger la gente rimpiangeva Weibel :fool:
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Non c'è nemmeno bisogno di discutere. Manzato ha più esperienza di Conz, quest'anno ha finito con una percentuale migliore (a rappi..), ha anche lui ancora un buon margine di miglioramento.
Sorprenderà in positivo, ne sono certo.
"Non può piovere per sempre.."
Rispondi