Sabato 19.09.2015; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Quanti punti si raccoglieranno questa sera?

3 punti
11
52%
2 punti
2
10%
1 punto
2
10%
0 punti
6
29%

Voti totali: 21

wyoming

Re: Sabato 19.09.2015; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da wyoming »

Mr. Hockey ha scritto:È ora di capire finalmente che l'era del Grande Lugano è definitivamente tramontata.

Siamo una squadra da media-bassa classifica, con obiettivo il settimo-nono posto. Qualche stagione ogni tanto si potrà fare qualche exploit e raggiungere le semifinali, ma niente di più.

Sono dieci anni che è così, prima tutti lo capiscono e meglio è.
Ma dai......esagera....... :D :lool:
Immagine
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Kenta ha scritto:Concordo con Grog. Aggiungo però che giovedì ci vuole assolutamente una vittoria da 3 punti.
Concordo pure io con Grog
Sono meno pessimista stasera anche se arrabbiatissimo.
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Io potrò anche esagerare, vero.

Ma in tutta onestà faccio veramente fatica a capire come questa squadra possa avere ancora tifosi che predicano pazienza e vanno sempre e comunque alla pista.

Martensson fa schifo? No, ma diamogli tempo.
Filppula è inutile? No, ma ieri è cresciuto.

Non fraintendetemi, ben vengano tifosi del genere, ma dopo 10 anni di sconfitte faccio veramente fatica a capire.

La pazienza dovrebbe essere finita da almeno 3-4 anni.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Fortuna che esisti tu Grog, io mi aggrappo alle tue parole con tutte le mie forze. Come già detto spero che tu e tutti quelli che la pensano come te abbiate ragione. :pope:

Io al momento invece non so bene cosa pensare, sono troppo confuso.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Mr. Hockey ha scritto:È ora di capire finalmente che l'era del Grande Lugano è definitivamente tramontata.

Siamo una squadra da media-bassa classifica, con obiettivo il settimo-nono posto. Qualche stagione ogni tanto si potrà fare qualche exploit e raggiungere le semifinali, ma niente di più.

Hai pienamente centrato il punto. Su questo ti do pienamente ragione, anche se è davvero molto difficile da ammettere. Fa riflettere molto la tua affermazione ma spiega in maniera chiara la situazione a Lugano. Infatti credo che più o meno tutti siamo coscienti che, nonostante ci ostiniamo a negarlo, non siamo più una squadra di primissima fascia. Siamo una squadra normalissima, spendiamo a livello di budget ma senza una base solida (guardate come è stata costruita questa cavolo di squadra). Lo si vede da queste situazioni, da quello che viviamo ogni stagione, é diventata una routine, mentre prima succedeva in casi rari ma poi ci rialzavamo subito. 10 anni son tanti e ne cambiano di cose. Fa male ammetterlo e sono il primo a dire che mi dà tremendamente fastidio questa cosa ma gente, rendiamocene conto, siamo diventati una squadra di medio cabotaggio dopo quello che é successo nel 2006. La realtà é che però tutti (compreso il sottoscritto) fanno finta di nulla e sono attaccati ai ricordi, al Grande Lugano. Il Lugano successivo di grande ha accumulato solo delusioni! Rendiamocene conto. Fa male come detto, ma purtroppo é la verità bisogna essere obiettivi e svegliarsi fuori se si vuole provare a migliorarsi e agire di conseguenza.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Queste adesso sono balle. Affermare che siamo da 7º-9º posto è assurdo. 2 anni fa siamo arrivati quinti, l'anno scorso terzi e quest'anno la stragrande maggioranza ci pronosticava nei primi 2 posti. Non facciamo esagerazione per un periodo di merda. La qualità di questa squadra è indubbia, come anche che però al momento non funziona niente.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

In ogni caso mi sono appena guardato le interviste post-partita di Fischer, Hofmann e Bertaggia e sono un po più tranquillo, rincuorato e fiducioso.
Lightning

Messaggio da Lightning »

No io non ho detto siamo da 7o o 9o posto. Ma non siamo neanche da squadra che si posiziona stabilmente nelle prime posizioni. Siamo una società, una squadra da media classifica. Sicuramente possiamo fare bene come l'anno scorso con un 3o posto siamo distanti anni luce da uno ZSC che quando vuol giocare fa vedere i sorci verdi a tutti e a momenti dove dormicchia, oppure un Berna che comunque é sempre stabile lì davanti (a parte un anno). Loro hanno basi solide da cui ripartire ogni volta, noi non sappiamo mai cosa ci troveremo di fronte, c'é incertezza. Guardate che nemmeno io sono contento di dire queste parole ma dobbiamo renderci conto davvero (e non solo a parole) che sono finiti quei tempi dove facevamo il bello e il cattivo tempo. Ora facciamo una fatica incredibile ad avere continuità da un anno all'altro o a far vedere di nuovo chi siamo. Non siamo certamente da penultimo posto ma non siamo nemmeno una squadra scafata, esperta e con una società (e staff compresi soprattutto i giocatori) solida da primissimi posti. Rendiamocene conto, non lo dico io ma lo dimostra la storia recente, i fatti sono lì da vedere e difficilmente mentono.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

da Sunmi » 19 set 2015, 6:45

Bisogna comperare un portiere forte come Setphan o Huet si devono prendere difensori svizzeri come erano Blindenbacher e Forster e Seger o il Ginevrino di origine Slava di cui mi sfugge il nome 10 anni fa o gente come Blum ora.
Si posteggiano in casa anziani Julio Vauclaire il mio Eroe Hirschi l'immobiliarista Reullie, il funambolico ma ingestibile Klasen, vada negli stati uniti il portiere che doveva garantirci il futuro e la stabilità e torni a 28/30 anni quando saprà più cose della vita.
Non si facciano entrare i procuratori nella stanze importanti si tratti col giocatore e poi con il burattinaio di turno o così o si va avanti da soli.
Si deve tornare ad essere il Lugano arrogante che compra chi vuole e costruisce le squadre solo per vincere, la seconda linea 15 anni fa era Fischer Jenni Crameri avevamo 8/9 nazionali Svizzeri in pista, non nazionali austriaci o italiani o di Andorra.
Non mi sembra che l'hockey sia cambiato molto per chi vuole vincere per davvero, é cambiato per chi come il Lugano sogna di vincere o vende l'idea che vorrebbe vincere. Io di questo me ne sbatto e ricordo all'utente che mi diceva che stavo delirando che sto ancora tranquillamente aspettando i play out.
Se davvero si vuole il titolo ci vogliono da ora , cinque anni tanti soldi ed un coraggio dirigenziale non comune.
Si va a Berna e si prende Blum, non si va a visitare la fossa degli orsi che pare sia pericolosa..
Gaggini e Senni definiti ai tempi dal Blick "die Mantegazza's Marionetten" andarono a Langnau da Hirschi con contratto gia firmato con Lagnau ed in un una serata ripeto una serata tornarono con il giocatore e un contratto di tre anni. Hirsci dichiarò che con Langnau mancavano ancora dei dettagli e via col piffero ad incantare i lettori.
Oppure, e a me questo va anche bene perchè amo Lugano globalmente facciamoci un squadretta da metà classifica con Sartori Fazzini Simion Guerra ma che giocano per davvero, io ci sarò lo stesso, questo Club mi ha dato tanto che può vivre di reddita su di me . Ma per favore non tiriamoci in giro. Ci qualificheremo tra il 5 ed il 7 posto e magari giochiamo 5 partite di play off.
E concludo per me va bene io tifo Lugano anche nell'ultima delle divisioni possibili,ma per favore non prendetemi per i fondelli.
Suoer felicissimo che questi pensieri risultino stronzate incredibili ed in primavera stacchiamo l'ottavo titolo. :) :) :) :good:
ma non credo...........

E non mi interessa se nessuno risponde a uanto scrivo, questi sono i temi e le vie da percorrere il resto é solo bla bla, o ditemi di meglio perchè io proprionon lo vedp.
Come non vedo giocre con 4 attaccanti Stranieri.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Lightning ha scritto:

Hai pienamente centrato il punto. Su questo ti do pienamente ragione, anche se è davvero molto difficile da ammettere. Fa riflettere molto la tua affermazione ma spiega in maniera chiara la situazione a Lugano. Infatti credo che più o meno tutti siamo coscienti che, nonostante ci ostiniamo a negarlo, non siamo più una squadra di primissima fascia. Siamo una squadra normalissima, spendiamo a livello di budget ma senza una base solida (guardate come è stata costruita questa cavolo di squadra). Lo si vede da queste situazioni, da quello che viviamo ogni stagione, é diventata una routine, mentre prima succedeva in casi rari ma poi ci rialzavamo subito. 10 anni son tanti e ne cambiano di cose. Fa male ammetterlo e sono il primo a dire che mi dà tremendamente fastidio questa cosa ma gente, rendiamocene conto, siamo diventati una squadra di medio cabotaggio dopo quello che é successo nel 2006. La realtà é che però tutti (compreso il sottoscritto) fanno finta di nulla e sono attaccati ai ricordi, al Grande Lugano. Il Lugano successivo di grande ha accumulato solo delusioni! Rendiamocene conto. Fa male come detto, ma purtroppo é la verità bisogna essere obiettivi e svegliarsi fuori se si vuole provare a migliorarsi e agire di conseguenza.
Io concordo totalmente però a questo punto per favore non facciamo i mercanti da Fiera paesana dicendo "...costi quel che costi quest'anno semifinali obbiettivo minimo..... ! O si dica che il costi quel che costi é riferito al prezzo dei biglietti e delle tessere. Venditori da fiera campestre.
Preferisco il" Pres. Renzetti dalle Tasche buche" che dice o ce la facciamo cosi' o non ce la facciamo, Caro Presidente HCL io preferisco molto l'agire umile e sincero.
Bloccato