Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da barabitt »

joof ha scritto:Kapanen mi intrigherebbe molto, ma mi pare una grossa sparata.
L'importante è NON andare su gente come un "Huras moderno", di pensionati dal gran curriculum ne abbiamo avuti tanti e troppi in panca, ci vuole aria nuova, l'hockey avanza velocemente, i "mostri sacri" hanno rotto il ca***.
Purtroppo i rumours più insistenti parlano di Crawford... inutile direi che ne sarei estremamente deluso, vorrebbe dire che non si vuole andare da nessuna parte.
...ma leggi quello che scrivo ? Huras moderno significa uno che fece come lui quando arrivò in Svizzera a suo tempo (quando era ancora sconosciuto fece benissimo) e che poi pian piano ha acquisito la stima di tutti per i risultati ottenuti.
Ci vuole qualcuno con idee fresche ma con tanto carisma in quanto ha già vinto qualcosa. Nessuno ha parlato di vecchi e mostri sacri, i giovani sbarbati alla Cereda vanno bene ad Ambri, da noi serve comunque qualcuno di più conosciuto. Che so io tipo il tecnico del Frölunda che sono anni che sta facendo bene.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Non credo proprio che sarà Crawford
wyoming

Messaggio da wyoming »

Cindy Crawford......
Immagine
Lightning

Messaggio da Lightning »

wyoming ha scritto:Cindy Crawford......
Io ci spero!
joof

Messaggio da joof »

barabitt ha scritto:
L'importante è NON andare su gente come un "Huras moderno", di pensionati dal gran curriculum ne abbiamo avuti tanti e troppi in panca, ci vuole aria nuova, l'hockey avanza velocemente, i "mostri sacri" hanno rotto il ca***.
Purtroppo i rumours più insistenti parlano di Crawford... inutile direi che ne sarei estremamente deluso, vorrebbe dire che non si vuole andare da nessuna parte.
...ma leggi quello che scrivo ? Huras moderno significa uno che fece come lui quando arrivò in Svizzera a suo tempo (quando era ancora sconosciuto fece benissimo) e che poi pian piano ha acquisito la stima di tutti per i risultati ottenuti.
Ci vuole qualcuno con idee fresche ma con tanto carisma in quanto ha già vinto qualcosa. Nessuno ha parlato di vecchi e mostri sacri, i giovani sbarbati alla Cereda vanno bene ad Ambri, da noi serve comunque qualcuno di più conosciuto. Che so io tipo il tecnico del Frölunda che sono anni che sta facendo bene.
E perché mai a Lugano deve esserci qualcuno di conosciuto? Non mi risulta che siamo una corazzata con pretese di vittoria. La verità è che bisogna cambiare mentalità, il Grande Lugano è morto da un pezzo, dobbiamo cominciare a pensare come un Bienne o un Langnau, che poi se c'è qualche soldo in più rispetto a loro tanto meglio, ma la filosofia deve essere quella.
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Vado a memoria.

Allenatori (post ultimo titolo) che hanno cominciato una stagione SENZA essere subentrati quella precedente:

Kent Johansson, Barry Smith (l'eterno assistant coach), Patrick Fischer (l'apprendista).

Gli altri rimpiazzi dell'ultima ora, confermati successivamente.

Detto tutto.
Barcollo Ma Non Mollo
barabitt

Messaggio da barabitt »

joof ha scritto:
barabitt ha scritto:
E perché mai a Lugano deve esserci qualcuno di conosciuto? Non mi risulta che siamo una corazzata con pretese di vittoria. La verità è che bisogna cambiare mentalità, il Grande Lugano è morto da un pezzo, dobbiamo cominciare a pensare come un Bienne o un Langnau, che poi se c'è qualche soldo in più rispetto a loro tanto meglio, ma la filosofia deve essere quella.
Guarda che Tormanen del Bienne mica è uno sconosciuto e tutt'altro che un allenatore venuto dal niente, guarda un po' il suo palmares:

.2008-2009 Jr. A SM-liiga Champion
.2010-2011Finland2 (Mestis) Champion
.Finland2 (Mestis) Coach of the Year
.2012-2013NLA Champion (Bern)
.2015-2016SM-liiga Silver Medal

Sarebbe fantastico avere da noi qualcuno che ha vinto un campionato Svizzero e che è arrivato secondo nella Liga Finlandese !!!
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

Domani dovrebbe arrivare l'annuncio del nuovo allenatore. Un finlandese. Se non l'annuncio, almeno la firma
Abby

Messaggio da Abby »

Se non allena all’estero, visto che i quarti in Finlandia sono ancora in corso, dovrebbe essere Kapanen
Immagine
barabitt

Messaggio da barabitt »

Abby ha scritto:Se non allena all’estero, visto che i quarti in Finlandia sono ancora in corso, dovrebbe essere Kapanen
Non mi convince, non ha abbastanza esperienza da allenatore e inoltre non ha mai vinto una sega.
Rispondi