Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ozzy

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Ozzy »

Grog ha scritto:un "tanti auguri" ci sarebbe stato, vista la prestazione di Klasen.....

anche io l'ho pensato. Peccato, occasione sprecata.. l'ennesima.

ma qualcuno mi vuole spiegare perche non si vuole cantare per i singoli???? cazzarola, ieri sera Klasen (K L A S E N!!!) ha fatto gli anni, una partita incredibile, topscorer, gol, assist... e, quando la maggior parte delle persone in curva l'ha chiamato, i megafonari hanno pensato bene di cantare sopra come a voler "deviare" il tifo da loro, a far vedere che sono loro che decidono cosa si canta e cosa no.

Lo stesso succedeva nelle scorse partite: quando partiva un coro per un giocatore il megafono non diceva niente. In un certo senso meglio così, almeno si sente solo il nome del giocatore

penso che si dovrebbe mettere via questa politica del "si tifa solo per la squadra e non per i singoli". Ok ok si vince e si perde tutti insieme. Ma ogni tanto, ogni tanto cantare per qualcuno? L'esempio era proprio per Klasen ieri sera

mi spiace dirlo ma in questo l'amBrì ci batte. Il loro portiere fa una bella parata? Subito dopo si sente cantare per lui..
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

falko ha scritto:crosscheck di do ragione al 100%, anche i cori sono scaduti, pare di essere nella Svizzera interna con le solite tiratera monotone e mai niente di nuovo.
…esatto, manchiamo di fantasia. Proprio come le tifoserie svizzere tedesche di una volta (che ora sono un pochino migliorate) le quali avevano tre quattro canzoni e cantavano sempre quelle !!
veterano

Messaggio da veterano »

Di cori ce ne sono senza andare ad inventare chissà cosa!!!
Che si cambi la filosofia, cantate anche per i singoli giocatori e vedrete che il volume aumenterà!
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

crosscheck ha scritto:
falko ha scritto:crosscheck di do ragione al 100%, anche i cori sono scaduti, pare di essere nella Svizzera interna con le solite tiratera monotone e mai niente di nuovo.
…esatto, manchiamo di fantasia. Proprio come le tifoserie svizzere tedesche di una volta (che ora sono un pochino migliorate) le quali avevano tre quattro canzoni e cantavano sempre quelle !!

a me da fastidio il "a noi non ce ne frega niente, noi cantiamo per il Lugano". Sia ad inizio partita che quando si prende un gol.
Quando ha segnato l'ambri lo si è sentito. beh, "non ce ne frega niente" mia taant!!
Sembra sia tutto un cantiamo più forte degli altri qualunque sia il risultato sul ghiaccio. Ok ci sta anche la gara tra curve però mi aspetto un tifo diverso se si vince o si perde nel derby, tra i primi minuti di gioco e gli ultimi con gli avversari senza portiere,.. insomma bisognerebbe "adattarsi" alle azioni e ai momenti sul ghiaccio.

E poi io fare più "tifo" nel senso del termine. cioè non cantare, ma urlare i "forza lugano" "forza ragazzi" ecc... non sempre le solite titirere per 5 minuti...
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

veterano ha scritto:Di cori ce ne sono senza andare ad inventare chissà cosa!!!
Che si cambi la filosofia, cantate anche per i singoli giocatori e vedrete che il volume aumenterà!

:clapping: :drinks: :drinks: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
crosscheck

veterano ha scritto:Di cori ce ne sono senza andare ad inventare chissà cosa!!!
…ce ne sono ma si cantano sempre gli stessi 5. Visto il tuo nick, ti ricorderai ai tempi che varietà di cori che veniva utilizzata. Io mi ricordo che avevamo scritto un giornaletto con i testi degli stessi (fine anni 90) e se mi ricordo bene ce n'erano 50/60 diversi. Oggi sono andati tutti nel dimenticatoio.
crosscheck

Ozzy ha scritto:
crosscheck ha scritto:

a me da fastidio il "a noi non ce ne frega niente, noi cantiamo per il Lugano". Sia ad inizio partita che quando si prende un gol.
Quando ha segnato l'ambri lo si è sentito. beh, "non ce ne frega niente" mia taant!!
Sembra sia tutto un cantiamo più forte degli altri qualunque sia il risultato sul ghiaccio. Ok ci sta anche la gara tra curve però mi aspetto un tifo diverso se si vince o si perde nel derby, tra i primi minuti di gioco e gli ultimi con gli avversari senza portiere,.. insomma bisognerebbe "adattarsi" alle azioni e ai momenti sul ghiaccio.

E poi io fare più "tifo" nel senso del termine. cioè non cantare, ma urlare i "forza lugano" "forza ragazzi" ecc... non sempre le solite titirere per 5 minuti...
…hai ragione. Anche se la gara tra curve ci sta, perché è proprio quello il bello. Dimostrare agli altri di essere superiori. Noi ultimamente facciamo molta fatica in questo esercizio.
veterano

Messaggio da veterano »

per me è un modo di tifare monotono....senza emozioni!
Il tifo deve seguire le emozioni in pista....e deve spronare gli stessi giocatori quando le stesse emozioni vengono a mancare!
In questo senso bisognerebbe che chi coordina abbia l'umiltà di capire quanto di buono si è fatto negli anni '80 e '90!!
Oggi a volte è una vera litania più che tifo, con i soliti cori ripetuti all'infinito! É normale che poi una certa parte della Nord si assopisca!
Si é sempre pronti a mandare a fanxulo il Gobbi, l'Heldbling o l'Holden di turno ma non si sottolinea MAI la giocata spettacolare di un nostro giocatore!
Bisogna che si torni ad incitare portiere e singoli giocatori, magari con la stessa forza con cui si fanno gli inutili cori per insultare squadre o tifoserie neanche presenti!!!!
HCL

Messaggio da HCL »

Lord Burg ha scritto: La coreografia non sarà stata fantasiosissima ma mi è piaciuta, era bella da vedere.
La coreografia "l'abbiamo sbagliata".
Le bandiere non dovevano vedersi subito ma tenerle giù (quelle bianche dove ero io, le altre non so)...detto e ridetto mille volte ma nessuno ascoltava.
Mah.
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

veterano ha scritto:per me è un modo di tifare monotono....senza emozioni!
Il tifo deve seguire le emozioni in pista....e deve spronare gli stessi giocatori quando le stesse emozioni vengono a mancare!
In questo senso bisognerebbe che chi coordina abbia l'umiltà di capire quanto di buono si è fatto negli anni '80 e '90!!
Oggi a volte è una vera litania più che tifo, con i soliti cori ripetuti all'infinito! É normale che poi una certa parte della Nord si assopisca!
Si é sempre pronti a mandare a fanxulo il Gobbi, l'Heldbling o l'Holden di turno ma non si sottolinea MAI la giocata spettacolare di un nostro giocatore!
Bisogna che si torni ad incitare portiere e singoli giocatori, magari con la stessa forza con cui si fanno gli inutili cori per insultare squadre o tifoserie neanche presenti!!!!

ecco l'hai detto molto meglio di me :clapping: ma è quello che penso anche io e tanta, tanta gente in curva e fuori. Gli unici a non voler capire sono quelli che "coordinano" (o impongono...) i canti... Ma tanto continueranno con la loro politica :(

perchè non dare i megafoni ai Veterans una volta? giusto per vedere cosa succede in quella partita a livello di curva e seguire chi coordina il tifo
Rispondi