Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

crosscheck

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da crosscheck »

veterano ha scritto:per me è un modo di tifare monotono....senza emozioni!
Il tifo deve seguire le emozioni in pista....e deve spronare gli stessi giocatori quando le stesse emozioni vengono a mancare!
In questo senso bisognerebbe che chi coordina abbia l'umiltà di capire quanto di buono si è fatto negli anni '80 e '90!!
Oggi a volte è una vera litania più che tifo, con i soliti cori ripetuti all'infinito! É normale che poi una certa parte della Nord si assopisca!
Si é sempre pronti a mandare a fanxulo il Gobbi, l'Heldbling o l'Holden di turno ma non si sottolinea MAI la giocata spettacolare di un nostro giocatore!
Bisogna che si torni ad incitare portiere e singoli giocatori, magari con la stessa forza con cui si fanno gli inutili cori per insultare squadre o tifoserie neanche presenti!!!!
..già, ben detto !
crosscheck

HCL ha scritto:
Lord Burg ha scritto: La coreografia non sarà stata fantasiosissima ma mi è piaciuta, era bella da vedere.
La coreografia "l'abbiamo sbagliata".
Le bandiere non dovevano vedersi subito ma tenerle giù (quelle bianche dove ero io, le altre non so)...detto e ridetto mille volte ma nessuno ascoltava.
Mah.
…sono stati fatti dei foglietti da distribuire in curva per spiegare questa cosa ?? Ai tempi facevamo così, in modo che anche l'ultimo degli "gnocchi" potesse capire. Inoltre ci si piazzava con tre megafoni (uno al centro e due ai lati della curva) per essere sicuri di raggiungere tutti con le informazioni. Cose passate di moda adesso ?? Forse sarebbe intelligente riprenderle, visto che funzionavano. ;)
crosscheck

…la gente non ascolta perché troppo presa a guardare in filmini sul telefonino a fare foto stupide ed inutili ed a chattare con l'amico Leventinese in curva sud. Invece di cantare e voler dimostrare a tutti di essere una curva con le contropalle, si preferisce mandare i messaggini con il telefonino ed insultare gli avversari via messenger.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Bigliettini per le coreografie non ne ho mai visti, 3 megafoni invece si, anche ieri.

Comunque concordo che non si capiva cosa fare con queste bandierine, anche io avevo capito che bisognava tenerle giù all'inizio (ero dove c'erano quelle nere), poi però appena sceso il telone anche gli RdN hanno gridato di tirarle su (forse perché c'erano già certi che le avevano tirate su).
HCL

Messaggio da HCL »

crosscheck ha scritto:
HCL ha scritto:
Lord Burg ha scritto: La coreografia non sarà stata fantasiosissima ma mi è piaciuta, era bella da vedere.
La coreografia "l'abbiamo sbagliata".
Le bandiere non dovevano vedersi subito ma tenerle giù (quelle bianche dove ero io, le altre non so)...detto e ridetto mille volte ma nessuno ascoltava.
Mah.
…sono stati fatti dei foglietti da distribuire in curva per spiegare questa cosa ?? Ai tempi facevamo così, in modo che anche l'ultimo degli "gnocchi" potesse capire. Inoltre ci si piazzava con tre megafoni (uno al centro e due ai lati della curva) per essere sicuri di raggiungere tutti con le informazioni. Cose passate di moda adesso ?? Forse sarebbe intelligente riprenderle, visto che funzionavano. ;)
I 3 megafini c'erano...uno appunto era di fianco a me, ma non l'ascoltava nessuno, avrà detto 100 volte di abbassare le bandierine ma quelli piu sopra non lo ascoltavano! XD
E appuno gli ho pure detto di fare i foglietti per l'inizio della partita, ma mi ha detto che cosi qualcuno può fare la foto e mandarla a "qualcuno di la" e sputtanare cosi la coreografia, ma se la si spiega all'inizio io posso cmq sputtanarla con un sms a qualcuno di la..non ha mica senso ahahaha boh.
Mi ha detto che cosi loro sapendo già cosa si fa/scrive potrebbero fare uno striscione sul momento in risposta alla nostra coreografia. Ma cmq come gia detto..me lo spieghi 30 minuti prima della partita a voce e io posso sputtanarla cmq a qualcuno di la....!
crosscheck

Lord Burg ha scritto:Bigliettini per le coreografie non ne ho mai visti, 3 megafoni invece si, anche ieri.

Comunque concordo che non si capiva cosa fare con queste bandierine, anche io avevo capito che bisognava tenerle giù all'inizio (ero dove c'erano quelle nere), poi però appena sceso il telone anche gli RdN hanno gridato di tirarle su (forse perché c'erano già certi che le avevano tirate su).
..ai tempi io preparavo dei foglietti A5 che venivano distribuiti 30 min. prima dell'inizio della partita e sui quali veniva spiegata (e disegnata) la coreografia (anche in tedesco) in modo che tutti potessero capire. Non mi sembra difficile, basta volerlo. Ma forse oggi è meglio lasciare tutto al caso, poi se non funziona chissenefrega !! Mi sembra proprio che noi ci credevamo di più e facevamo di tutto per apparire belli e potenti. Ad oggi mi sa che non gliene frega più niente a nessuno, nemmeno a coloro che hanno in mano la curva.
crosscheck

per HCL

…ha ha, grazie per questa spiegazione. Scusa se rido ma non capisco proprio (non per colpa tua neh :(). Ma chi sarebbe il pirla che fa la foto al foglietto e sputtana la coreografia ?? Siamo tutti tifosi del Lugano, chi farebbe una cosa del genere dovrebbe essere veramente mentecatto !!
Boh forse sono troppo vecchio e non capisco più la società di oggi, ma veramente non vedo il problema dei foglietti !!! Grazie per aver condiviso perché ora comincio a capire il motivo per il quale le cose in curva non funzionano…..se la gente la pensa così !!!
Kenta

Messaggio da Kenta »

veterano ha scritto:Di cori ce ne sono senza andare ad inventare chissà cosa!!!
Che si cambi la filosofia, cantate anche per i singoli giocatori e vedrete che il volume aumenterà!
Concordo.
Io aspetto solo che sfruttino bene il repertorio per unirmi. Io canto anche in tribuna, se solo ci fosse qualcosa da cantare...

Crosscheck oggi ha sottolineato cose che sostengo da tempo: le noiose litanie, il poco pathos, l'incapacità di cambiare ritmo, ecc.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
crosscheck

Kenta ha scritto:
veterano ha scritto:Di cori ce ne sono senza andare ad inventare chissà cosa!!!
Che si cambi la filosofia, cantate anche per i singoli giocatori e vedrete che il volume aumenterà!
Concordo.
Io aspetto solo che sfruttino bene il repertorio per unirmi. Io canto anche in tribuna, se solo ci fosse qualcosa da cantare...

Crosscheck oggi ha sottolineato cose che sostengo da tempo: le noiose litanie, il poco pathos, l'incapacità di cambiare ritmo, ecc.

;)
Kenta

Messaggio da Kenta »

veterano ha scritto:per me è un modo di tifare monotono....senza emozioni!
Il tifo deve seguire le emozioni in pista....e deve spronare gli stessi giocatori quando le stesse emozioni vengono a mancare!
In questo senso bisognerebbe che chi coordina abbia l'umiltà di capire quanto di buono si è fatto negli anni '80 e '90!!
Oggi a volte è una vera litania più che tifo, con i soliti cori ripetuti all'infinito! É normale che poi una certa parte della Nord si assopisca!
Si é sempre pronti a mandare a fanxulo il Gobbi, l'Heldbling o l'Holden di turno ma non si sottolinea MAI la giocata spettacolare di un nostro giocatore!
Bisogna che si torni ad incitare portiere e singoli giocatori, magari con la stessa forza con cui si fanno gli inutili cori per insultare squadre o tifoserie neanche presenti!!!!
Mi inchino e sottoscrivo tutto!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi