cimice77 ha scritto:Mille modi ma tutti partono da un presupposto...la difesa. Ed è quella che manca
Mi sembra che il difendersi non si deve basare solo sui difensori ma si difende sempre in 5 ovvero ci deve essere un gioco difensivo solido che a tratti abbiamo raggiunto in questa stagione. E la difesa del Berna come la vedi?
Per rimanere in tema Mantegazza ha lasciato presagire che vaglieranno attentamente la posizione del Coach.
cimice77 ha scritto:Mille modi ma tutti partono da un presupposto...la difesa. Ed è quella che manca
Mi sembra che il difendersi non si deve basare solo sui difensori ma si difende sempre in 5 ovvero ci deve essere un gioco difensivo solido che a tratti abbiamo raggiunto in questa stagione. E la difesa del Berna come la vedi?
Per rimanere in tema Mantegazza ha lasciato presagire che vaglieranno attentamente la posizione del Coach.
I problemi in difesa nn sono legati solo al gioco difensivo ma a tutto il gioco.
Quante volte i difensori riesco a fare una transition veloce?
Quante volte i difensori riescono a fare un primo passaggio pulito in modo di far ripartire l azione velocemente?
Sinceramente il non rispetto per un allenatore che a parte una stagione nella quale era già stato ripudiato in partenza (nessun rinnovo che gli era stato promesso) e chi ci ha portato ad una semifinale e una finale proprio non mi piace. Gioco o non gioco ora come ora Ireland contro Kapanen vince a mani basse.
Ireland aveva sicuramente creato un buon rapporto con i media e la tifoseria, costruendosi una immagine molto positiva, ma lo scorso anno ha distrutto quel che lui stesso aveva costruito. Alla fine anche i risultati sportivi delle sue prime due stagioni sono passati in secondo piano.
NB: non sto giudicando il suo operato sul piano tecnico, non ritengo di avere le competenze per poterlo fare
Massimo ha scritto:Ireland aveva sicuramente creato un buon rapporto con i media e la tifoseria, costruendosi una immagine molto positiva, ma lo scorso anno ha distrutto quel che lui stesso aveva costruito. Alla fine anche i risultati sportivi delle sue prime due stagioni sono passati in secondo piano.
NB: non sto giudicando il suo operato sul piano tecnico, non ritengo di avere le competenze per poterlo fare
Sono d'accordo anch'io. Il mancato rinnovo da lui quasi "preteso", lo hanno fatto completamente impazzire !!