Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da edr10 »

Beh, un coro bello è stato fatto. Ed era tanto che non lo sentivo: "Tornereeeeete, tornereeeeeete, torenerete in serie B". :lool: :lool: :lool:
snakebill

Messaggio da snakebill »

Io in curva dell'ambrì ci sono stato parecchie volte per motivi di cuore. Che schifo. Brozzoni. E a far tifo fanno cagare. In un derby ero con la tipa e abbiamo vinto un sacco a poco (5 a 2 o qualcosa del genere) e uno dei vecchi dell'amrì si è accorto che tifavo Lugano è venuto e mi fa esci con le tue gambe o meno? Io gli ho risposto meno e allora sono venuti in 5 per menarmi ma per sfortuna loro tre sono usciti assieme al sottoscritto un po' malconcio ma molto felice e accompagnato dai securini.

La curva nord non è più la curva di un tempo e non lo sarà mai più. Ma a volte sono l'uomo in più e questa stagione si è visto parecchie volte che hanno dato energia alla squadra. Mille volte la nostra che la loro mxxxa piena di zucchini ( almeno il 60 percento se non di più parla urano o giù di lì).
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

crosscheck ha scritto:
veterano ha scritto:per me è un modo di tifare monotono....senza emozioni!
Il tifo deve seguire le emozioni in pista....e deve spronare gli stessi giocatori quando le stesse emozioni vengono a mancare!
In questo senso bisognerebbe che chi coordina abbia l'umiltà di capire quanto di buono si è fatto negli anni '80 e '90!!
Oggi a volte è una vera litania più che tifo, con i soliti cori ripetuti all'infinito! É normale che poi una certa parte della Nord si assopisca!
Si é sempre pronti a mandare a fanxulo il Gobbi, l'Heldbling o l'Holden di turno ma non si sottolinea MAI la giocata spettacolare di un nostro giocatore!
Bisogna che si torni ad incitare portiere e singoli giocatori, magari con la stessa forza con cui si fanno gli inutili cori per insultare squadre o tifoserie neanche presenti!!!!
..già, ben detto !
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

ma qualcuno dei megafonari non legge il forum?! O almeno sente le voci che tanta gente non è d'accordo con la loro politica del "cantiamo indipendentemente da quello che succede sul ghiaccio " o "gli unici giocatori da incitare sono quelli che fanno bagarre" (vedi Kienzle qualche partita fa...)

è un vero peccato, basterebbe qualche coro in più ai singoli giocatori e faremmo un grande grande passo in avanti.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Stanno per ricominciare i playoff o, come molti addetti ai lavori li definiscono, l'inizio del vero campionato, quello dove i giochi contano più di mille parole.

Come ho già avuto modo di scrivere in altri post non ho nessuna intenzione di esprimere considerazioni su 10 anni di quarti di finale, su stranieri adatti o meno, su scelte, forma e contenuti... sarà il ghiaccio a parlare!

Io però alcune parole voglio spenderle ugualmente e una volta di più per la Curva Nord, anche perché il discorso che andrò ad affrontare, regolarmente è oggetto di discussione proprio su questo forum. Mi è capitato spesso di parlare personalmente con giocatori del passato riguardo a come loro percepivano e traevano eventualmente stimoli e carica supplementare dai cori a loro rivolti dal pubblico.

Parto dal presupposto che io faccio parte della generazione che ha visto nascere, crescere e vivere la Curva e quindi assolutamente, innegabilmente e visceralmente convinta che i cori per i singoli siano una delle cose più importanti e significative che lega il pubblico ai suoi idoli. Capisco il discorso del “noi tifiamo il Lugano e non il singolo giocatore”, “i giocatori passano… il Lugano resta”… ma è innegabile che i successi, la gloria, la storia di una società sportiva è fatta, volente o nolente, anche e soprattutto di nomi, di uomini che, in un determinato momento, ne hanno fatto parte in quanto tali, che hanno indossato questi colori, sono scesi sul ghiaccio e hanno sudato e lottato per la maglia bianconera.
In tutti questi anni ho cantato per Jura Pekka Rantasila, per Bernard Côté, per Vannelli, Hess, Waltin, Eberle, Johansson, Ton, Uba Castelli, Alfio, Gates, Nummy e Ville, JJ e Jenni, Crameri e Hallin, per il fenomeni e per i brocchi... e chi più ne ha più ne metta!

In cuor mio ho sempre pensato che questi cori gli aiutassero, stimolassero ed esaltassero!

Beh…, per tornare all’inizio… alcuni di essi mi hanno confermato che questi incitamenti per loro sono stati importanti, sentiti e apprezzati… un segnale importante per farli sentire ancora più legati al Lugano e ai propri tifosi.

Una settimana e inizieranno i PO... sarebbe bello se la Curva tornasse a cantare anche per i singoli, nei momenti magari dove Klasen è tartassato dai difensori avversari, dove Chiesa ha spiaccicato un attaccante alle balaustre, dove Elvis si è superato, dove Fazz ha uccellato con una finta un avversario, dove Brunner a furia di prendere colpi è frustrato… facciamo sentire che noi, in quella determinata situazione di gioco, ci siamo, apprezziamo, condividiamo!

Sarebbe bello... davvero bello!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Quanto romanticismo. Con la grana che prendono al giorno d'oggi devono sputare sangue e questo indipendentemente se la Resega sia una bolgia o meno. I giocatori del Lugano sono già privilegiati di poter giocare a Lugano, dove regna un ambiente meraviglioso. Il fatto di essere residente in Svizzera interna e di vedere spesso il Lugano in piste fuori casa mi conferma il fatto, che come ambiente siamo veramente unici.
NON MOLLARE MAI!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Bernie ha scritto:Stanno per ricominciare i playoff o, come molti addetti ai lavori li definiscono, l'inizio del vero campionato, quello dove i giochi contano più di mille parole.

Come ho già avuto modo di scrivere in altri post non ho nessuna intenzione di esprimere considerazioni su 10 anni di quarti di finale, su stranieri adatti o meno, su scelte, forma e contenuti... sarà il ghiaccio a parlare!

Io però alcune parole voglio spenderle ugualmente e una volta di più per la Curva Nord, anche perché il discorso che andrò ad affrontare, regolarmente è oggetto di discussione proprio su questo forum. Mi è capitato spesso di parlare personalmente con giocatori del passato riguardo a come loro percepivano e traevano eventualmente stimoli e carica supplementare dai cori a loro rivolti dal pubblico.

Parto dal presupposto che io faccio parte della generazione che ha visto nascere, crescere e vivere la Curva e quindi assolutamente, innegabilmente e visceralmente convinta che i cori per i singoli siano una delle cose più importanti e significative che lega il pubblico ai suoi idoli. Capisco il discorso del “noi tifiamo il Lugano e non il singolo giocatore”, “i giocatori passano… il Lugano resta”… ma è innegabile che i successi, la gloria, la storia di una società sportiva è fatta, volente o nolente, anche e soprattutto di nomi, di uomini che, in un determinato momento, ne hanno fatto parte in quanto tali, che hanno indossato questi colori, sono scesi sul ghiaccio e hanno sudato e lottato per la maglia bianconera.
In tutti questi anni ho cantato per Jura Pekka Rantasila, per Bernard Côté, per Vannelli, Hess, Waltin, Eberle, Johansson, Ton, Uba Castelli, Alfio, Gates, Nummy e Ville, JJ e Jenni, Crameri e Hallin, per il fenomeni e per i brocchi... e chi più ne ha più ne metta!

In cuor mio ho sempre pensato che questi cori gli aiutassero, stimolassero ed esaltassero!

Beh…, per tornare all’inizio… alcuni di essi mi hanno confermato che questi incitamenti per loro sono stati importanti, sentiti e apprezzati… un segnale importante per farli sentire ancora più legati al Lugano e ai propri tifosi.

Una settimana e inizieranno i PO... sarebbe bello se la Curva tornasse a cantare anche per i singoli, nei momenti magari dove Klasen è tartassato dai difensori avversari, dove Chiesa ha spiaccicato un attaccante alle balaustre, dove Elvis si è superato, dove Fazz ha uccellato con una finta un avversario, dove Brunner a furia di prendere colpi è frustrato… facciamo sentire che noi, in quella determinata situazione di gioco, ci siamo, apprezziamo, condividiamo!

Sarebbe bello... davvero bello!
:good:
Bernie

Messaggio da Bernie »

L.V.G.A. ha scritto:Quanto romanticismo. Con la grana che prendono al giorno d'oggi devono sputare sangue e questo indipendentemente se la Resega sia una bolgia o meno. I giocatori del Lugano sono già privilegiati di poter giocare a Lugano, dove regna un ambiente meraviglioso. Il fatto di essere residente in Svizzera interna e di vedere spesso il Lugano in piste fuori casa mi conferma il fatto, che come ambiente siamo veramente unici.
Bravo, ta ghé rasòn! :clapping:
Milionarios di mè stivai :bad:

Ma sii, cosa andiamo alla Resega a fare? A riempire il loro già stracolmo borsellino e il loro già straripante ego personale?

Ta ghé rasón!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Kenta

Curva Nord e dintorni

Messaggio da Kenta »

Concordo sul fatto che il loro impegno debba prescindere dal tifo, ma l'hockey è anche emozioni e per questo sottoscrivo in toto l'intervento di Bernie. Noi sugli spalti non possiamo fare moltissimo per aiutarli e caricarli, ma quel poco cerchiamo almeno di farlo al meglio.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Bernie ha scritto:In tutti questi anni ho cantato per Jura Pekka Rantasila, per Bernard Côté, per Vannelli, Hess, Waltin, Eberle, Johansson, Ton, Uba Castelli, Alfio, Gates, Nummy e Ville, JJ e Jenni, Crameri e Hallin, per il fenomeni e per i brocchi... e chi più ne ha più ne metta
Mamma mia leggendo quei nomi mi hai riportato nel passato.... come eravamo giovani, sic! come passa il tempo!!!
Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Quanta nostalgia dei bei tempi in questo post, quoto tutto ma sarà veramente difficile che possa cambiare...
Rispondi