"Periodo" di merda?Lord Burg ha scritto:Non facciamo esagerazione per un periodo di merda.
Ma ti rendi conti che questo "periodo" dura da 10 (D I E C I) anni??
Moderatore: Thor41
"Periodo" di merda?Lord Burg ha scritto:Non facciamo esagerazione per un periodo di merda.
Io mi ricordo bene di quelli che si lamentavano di KentaMr. Hockey ha scritto:Io potrò anche esagerare, vero.
Ma in tutta onestà faccio veramente fatica a capire come questa squadra possa avere ancora tifosi che predicano pazienza e vanno sempre e comunque alla pista.
Martensson fa schifo? No, ma diamogli tempo.
Filppula è inutile? No, ma ieri è cresciuto.
Non fraintendetemi, ben vengano tifosi del genere, ma dopo 10 anni di sconfitte faccio veramente fatica a capire.
La pazienza dovrebbe essere finita da almeno 3-4 anni.
Esattamente. Non posso che quotarti al 100%.Lightning ha scritto:Hai pienamente centrato il punto. Su questo ti do pienamente ragione, anche se è davvero molto difficile da ammettere. Fa riflettere molto la tua affermazione ma spiega in maniera chiara la situazione a Lugano. Infatti credo che più o meno tutti siamo coscienti che, nonostante ci ostiniamo a negarlo, non siamo più una squadra di primissima fascia. Siamo una squadra normalissima, spendiamo a livello di budget ma senza una base solida (guardate come è stata costruita questa cavolo di squadra). Lo si vede da queste situazioni, da quello che viviamo ogni stagione, é diventata una routine, mentre prima succedeva in casi rari ma poi ci rialzavamo subito. 10 anni son tanti e ne cambiano di cose. Fa male ammetterlo e sono il primo a dire che mi dà tremendamente fastidio questa cosa ma gente, rendiamocene conto, siamo diventati una squadra di medio cabotaggio dopo quello che é successo nel 2006. La realtà é che però tutti (compreso il sottoscritto) fanno finta di nulla e sono attaccati ai ricordi, al Grande Lugano. Il Lugano successivo di grande ha accumulato solo delusioni! Rendiamocene conto. Fa male come detto, ma purtroppo é la verità bisogna essere obiettivi e svegliarsi fuori se si vuole provare a migliorarsi e agire di conseguenza.
Il Davos si è scoperto avere un buco milionario, il Berna e lo Zurigo hanno budget superiori come dimostrano i Roster a livello di Svizzeri..non spariamo tanto per farlo, ci sono squadre che non hanno mai vinto nulla ed hanno tifosi alla pista e la storia del "quanto spende la società" in rapporto ai risultati sarà al massimo un problema loro mica nostro..Mr. Hockey ha scritto:Esattamente. Non posso che quotarti al 100%.Lightning ha scritto:Hai pienamente centrato il punto. Su questo ti do pienamente ragione, anche se è davvero molto difficile da ammettere. Fa riflettere molto la tua affermazione ma spiega in maniera chiara la situazione a Lugano. Infatti credo che più o meno tutti siamo coscienti che, nonostante ci ostiniamo a negarlo, non siamo più una squadra di primissima fascia. Siamo una squadra normalissima, spendiamo a livello di budget ma senza una base solida (guardate come è stata costruita questa cavolo di squadra). Lo si vede da queste situazioni, da quello che viviamo ogni stagione, é diventata una routine, mentre prima succedeva in casi rari ma poi ci rialzavamo subito. 10 anni son tanti e ne cambiano di cose. Fa male ammetterlo e sono il primo a dire che mi dà tremendamente fastidio questa cosa ma gente, rendiamocene conto, siamo diventati una squadra di medio cabotaggio dopo quello che é successo nel 2006. La realtà é che però tutti (compreso il sottoscritto) fanno finta di nulla e sono attaccati ai ricordi, al Grande Lugano. Il Lugano successivo di grande ha accumulato solo delusioni! Rendiamocene conto. Fa male come detto, ma purtroppo é la verità bisogna essere obiettivi e svegliarsi fuori se si vuole provare a migliorarsi e agire di conseguenza.
In Svizzera abbiamo 3 fasce di squadre:
- quelle che vincono i titoli, con mentalità vincente e grandi budget (Zurigo, Berna, Davos)
- quelle di metà classifica, con budget più ridotti, che difficilmente vinceranno qualcosa (Friborgo, Zugo, ...)
- le squadre "materasso" (Ambrì, Langnau, ...)
Il Lugano fa parte della prima fascia solo per quanto riguarda il budget, ma, da dieci anni a questa parte, fa parte delle squadre di seconda/terza fascia.
Questo e quanto, ed è innegabile ed inconfutabile da chiunque. Non lo dico io, lo dicono i dati oggettivi.