Sabato 19.09.2015; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Quanti punti si raccoglieranno questa sera?

3 punti
11
52%
2 punti
2
10%
1 punto
2
10%
0 punti
6
29%

Voti totali: 21

Mr. Hockey
Site Admin

Re: Sabato 19.09.2015; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:1

Messaggio da Mr. Hockey »

Lord Burg ha scritto:Non facciamo esagerazione per un periodo di merda.
"Periodo" di merda?

Ma ti rendi conti che questo "periodo" dura da 10 (D I E C I) anni??
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Mr. Hockey ha scritto:Io potrò anche esagerare, vero.

Ma in tutta onestà faccio veramente fatica a capire come questa squadra possa avere ancora tifosi che predicano pazienza e vanno sempre e comunque alla pista.

Martensson fa schifo? No, ma diamogli tempo.
Filppula è inutile? No, ma ieri è cresciuto.

Non fraintendetemi, ben vengano tifosi del genere, ma dopo 10 anni di sconfitte faccio veramente fatica a capire.

La pazienza dovrebbe essere finita da almeno 3-4 anni.
Io mi ricordo bene di quelli che si lamentavano di Kenta ;)
Quelli che cambierebbero 30 giocatori e 20 allenatori a stagione :lol:

Non fraintendermi, non sono contento. Anzi.

Ma un pò di sano realismo non guasta. Non abbiamo i soldi di SCB e ZSC. Le squadre che ambiscono a vincere non sono due o tre come un tempo. I tempi sono cambiati.

tutti hanno momenti no durante la stagione. Io preferisco averlo adesso, anche se sono piuttosto arrabbiato (ma dopo ieri sera molto più ottimista ;) )
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Lightning ha scritto:Hai pienamente centrato il punto. Su questo ti do pienamente ragione, anche se è davvero molto difficile da ammettere. Fa riflettere molto la tua affermazione ma spiega in maniera chiara la situazione a Lugano. Infatti credo che più o meno tutti siamo coscienti che, nonostante ci ostiniamo a negarlo, non siamo più una squadra di primissima fascia. Siamo una squadra normalissima, spendiamo a livello di budget ma senza una base solida (guardate come è stata costruita questa cavolo di squadra). Lo si vede da queste situazioni, da quello che viviamo ogni stagione, é diventata una routine, mentre prima succedeva in casi rari ma poi ci rialzavamo subito. 10 anni son tanti e ne cambiano di cose. Fa male ammetterlo e sono il primo a dire che mi dà tremendamente fastidio questa cosa ma gente, rendiamocene conto, siamo diventati una squadra di medio cabotaggio dopo quello che é successo nel 2006. La realtà é che però tutti (compreso il sottoscritto) fanno finta di nulla e sono attaccati ai ricordi, al Grande Lugano. Il Lugano successivo di grande ha accumulato solo delusioni! Rendiamocene conto. Fa male come detto, ma purtroppo é la verità bisogna essere obiettivi e svegliarsi fuori se si vuole provare a migliorarsi e agire di conseguenza.
Esattamente. Non posso che quotarti al 100%.

In Svizzera abbiamo 3 fasce di squadre:
- quelle che vincono i titoli, con mentalità vincente e grandi budget (Zurigo, Berna, Davos)
- quelle di metà classifica, con budget più ridotti, che difficilmente vinceranno qualcosa (Friborgo, Zugo, ...)
- le squadre "materasso" (Ambrì, Langnau, ...)

Il Lugano fa parte della prima fascia solo per quanto riguarda il budget, ma, da dieci anni a questa parte, fa parte delle squadre di seconda/terza fascia.

Questo e quanto, ed è innegabile ed inconfutabile da chiunque. Non lo dico io, lo dicono i dati oggettivi.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Grog

Messaggio da Grog »

Ma nessuno mette in discussione questa cosa, negli anni 90 era poi uguale ci abbiam messo 9 anni a vincere un altro titolo.

La cosa positiva di stasera è che si È veisto chiaramente che i giocatori pattinano e non vogliono far fuori fischer.
Fossimo arrivati a questa partita con 3 punti in più, stasera sclearavano tutti contro l'arbitro e quel secondo goal fantasma che ha condizionato il mentale e la partita, dato però che si arriva da una serie orrida meglio scagliarsi contro giocatori e Fischer.
manzato83

Messaggio da manzato83 »

dobbiamo fare una grande "remise en question"....giocatori,staff,dirigenza......la situazione non è ancora nerissima....abbiamo 2 giorni per fare migliorare la squadra,l'atteggiamento....un camp non sarebbe male
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

A regola a parte i primi 10 minuti non abbiamo poi giocato così male, ecco manchiamo in concretezza, se solo un paio delle svariate occasioni.create entravano staremmo qui a parlare di un altro risultato. Poi, sia ben chiaro non voglio dire che si è perso unicamente per colpa loro, "bravi" gli arbitri a vedere il loro secondo gol, in TV l'han fatto rivedere da tutte le angolazioni possibili è vero che la mia vista non è piú quella di un tempo :D ma proprio io non l'ho visto il disco entrare in porta, idem per la penalità che ci è poi costata il 3.o gol, scusate magari capisco poco io di hockey ma se c'era una penalità da dare era sul conto dei piotti.
Da notare che ultimamente facciamo molto fatica nei primi tempi delle partite non si può chiedere alla lega di abolire il primo tempo?!? :wacko: :D :P :P ;)
Immagine
manzato83

Messaggio da manzato83 »

abbiamo un coach mental????
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Mr. Hockey ha scritto:
Lightning ha scritto:Hai pienamente centrato il punto. Su questo ti do pienamente ragione, anche se è davvero molto difficile da ammettere. Fa riflettere molto la tua affermazione ma spiega in maniera chiara la situazione a Lugano. Infatti credo che più o meno tutti siamo coscienti che, nonostante ci ostiniamo a negarlo, non siamo più una squadra di primissima fascia. Siamo una squadra normalissima, spendiamo a livello di budget ma senza una base solida (guardate come è stata costruita questa cavolo di squadra). Lo si vede da queste situazioni, da quello che viviamo ogni stagione, é diventata una routine, mentre prima succedeva in casi rari ma poi ci rialzavamo subito. 10 anni son tanti e ne cambiano di cose. Fa male ammetterlo e sono il primo a dire che mi dà tremendamente fastidio questa cosa ma gente, rendiamocene conto, siamo diventati una squadra di medio cabotaggio dopo quello che é successo nel 2006. La realtà é che però tutti (compreso il sottoscritto) fanno finta di nulla e sono attaccati ai ricordi, al Grande Lugano. Il Lugano successivo di grande ha accumulato solo delusioni! Rendiamocene conto. Fa male come detto, ma purtroppo é la verità bisogna essere obiettivi e svegliarsi fuori se si vuole provare a migliorarsi e agire di conseguenza.
Esattamente. Non posso che quotarti al 100%.

In Svizzera abbiamo 3 fasce di squadre:
- quelle che vincono i titoli, con mentalità vincente e grandi budget (Zurigo, Berna, Davos)
- quelle di metà classifica, con budget più ridotti, che difficilmente vinceranno qualcosa (Friborgo, Zugo, ...)
- le squadre "materasso" (Ambrì, Langnau, ...)

Il Lugano fa parte della prima fascia solo per quanto riguarda il budget, ma, da dieci anni a questa parte, fa parte delle squadre di seconda/terza fascia.

Questo e quanto, ed è innegabile ed inconfutabile da chiunque. Non lo dico io, lo dicono i dati oggettivi.
Il Davos si è scoperto avere un buco milionario, il Berna e lo Zurigo hanno budget superiori come dimostrano i Roster a livello di Svizzeri..non spariamo tanto per farlo, ci sono squadre che non hanno mai vinto nulla ed hanno tifosi alla pista e la storia del "quanto spende la società" in rapporto ai risultati sarà al massimo un problema loro mica nostro..
snakebill

Messaggio da snakebill »

Non so se essere deluso o cmq un po piu tranquillo. Da una parte a parte il risultato non abbiamo giocato malissimo se penso che giochiamo con uno straniero e mezzo. Dall'altra abbiamo spremuto freddy e brunner in modo sciocco gia dal secondo tempo pensando di poter girare il
Momentum. Per finire loro i primi due tiri due goal tanto x cambiare. Manzato abbastanza disastroso. Non una parata decisiva rispetto a zurchirken che ha fatto un partitone. Vedremo. Cmq non si molla un cazzo e da giovedi giriamo la stagione e rimettiamo il campanile al
Centro del villaggio.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Manzato a me pare che invece un paio di parate decisive le ha fatte.
Malgrado un gioco ancora carente si sono avute quattro occasioni limpide da rete a tu per tu con il portiere avversario per il provvisorio 2-2 e con quattro giocatori diversi (Pettersson, Hofmann, Martensson e Brunner). Ecco forse bisogna essere più tranquilli e cattivi sotto porta perché una delle quattro doveva essere goal.
Detto questo i margini di miglioramento sono ampissimi e la squadra ha mostrato di essere comunque compatta. Bisogna ritrovare la concentrazione giusta (evitare please altri goals su ingaggio, già due in questo inizio di stagione, e amnesie difensive nei movimenti nel nostro terzo difensivo, vero Walker?) e la cattiveria giusta. Inoltre ora come ora servono come il pane i garbage goals delle terze e quarte linee. Ieri ha finalmente segnato Steinmann ora tocca anche agli altri che sono ancora a quota 0 reti. Ultima cosa i tre svedesi devono giocare assieme, sono sicuro che sia Klasen che Tony baloni si riprendono in un amen.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Bloccato