Fotografia e dintorni
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Fotografia e dintorni
Ma il Mr. mica aveva acquisto il treppiede a prezzo stracciato al Media? Sarebbe l'occasione per provarlo 
from Bure to Boeser

-
Mr. Hockey
- Site Admin
Fotografia e dintorni
Esatto!
49.- al posto di 279.- 
Non ho ancora capito se si è trattato di un errore, o se era il prezzo di esposizione.. Cmq non ha un graffio!
Non ho ancora capito se si è trattato di un errore, o se era il prezzo di esposizione.. Cmq non ha un graffio!
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Allora Nyla, come è andata con il 70-300? Qualche opinione a caldo prima di vedere gli scatti?
- nylanderfan
Stavo facendo gli uplaods proprio ora. Del Sigma sono soddisfatto. È abb.veloce nell'autofocus (sicuramente più del 55-200) ed ha una buona qualità su tutto il range dello zoom (al contrario del 55-200 che sulle distanze più lunghe presentava a volte qualche problema).
Ho scattato ad 1/500 con un ISO a 2000 (non posso scendere oltre). Il noise è presente in misura minore ma sempre presente. Con il programma che ho scaricato sono riuscito ad risolverlo parzialmente. Per trovare una soluzione migliore a questo problema dovrei cambiare macchina. Credo che con la D7000 avrei meno problemi in tal senso.
Ora diciamo che a livello tecnico ci sono o quasi. Rimane il lato artistico...per questo dovrei trovare una posizione migliore da dove scatto ora...da lì fare dei buoni scatti sulle azioni è molto difficile.
Ho scattato ad 1/500 con un ISO a 2000 (non posso scendere oltre). Il noise è presente in misura minore ma sempre presente. Con il programma che ho scaricato sono riuscito ad risolverlo parzialmente. Per trovare una soluzione migliore a questo problema dovrei cambiare macchina. Credo che con la D7000 avrei meno problemi in tal senso.
Ora diciamo che a livello tecnico ci sono o quasi. Rimane il lato artistico...per questo dovrei trovare una posizione migliore da dove scatto ora...da lì fare dei buoni scatti sulle azioni è molto difficile.
from Bure to Boeser

L'aumento di portata ottenuto dal 200 al 300 lo hai apprezzato o in fondo ti bastava il 200?
Mi avevi accennato ad una certa durezza del meccanismo di zoom sul Sigma, come è andato sul campo?
Mi avevi accennato ad una certa durezza del meccanismo di zoom sul Sigma, come è andato sul campo?
- nylanderfan
L'aumento di range è notevole. Permette di effettuare effetti che con il 200 non potevo fare (tipo mettere fuori fuoco i soggetti non inquadrati).
Per quanto riguarda il meccanismo era solo una sensazione che avevo avuto provandolo a casa. Sul campo non ho avuto problemi.
Probabilmente ero abituato alla costruzione leggerina del 55-200.
Per quanto riguarda il meccanismo era solo una sensazione che avevo avuto provandolo a casa. Sul campo non ho avuto problemi.
Probabilmente ero abituato alla costruzione leggerina del 55-200.
from Bure to Boeser

Molto bene dunque 
- nylanderfan
Ecco alcuni esempi degli scatti fatti sabato con il Sigma 70-300.

from Bure to Boeser

Vedo che hai sfruttato l'incremento di range. Quando riesci a vedere e mettere a fuoco viso ed espressioni dei giocatori, l'impatto delle foto aumenta ed anche pose "statiche", che altrimenti sarebbero insignificanti, assumono interesse
Come hai detto tu, mi sembra che non ci siano ulteriori aggiustamenti tecnici da fare con il materiale a disposizione. A questo punto puoi concentrarti maggiormente sull'inquadratura e sulla posizione rispetto alla pista.
Come hai detto tu, mi sembra che non ci siano ulteriori aggiustamenti tecnici da fare con il materiale a disposizione. A questo punto puoi concentrarti maggiormente sull'inquadratura e sulla posizione rispetto alla pista.
- nylanderfan
Si ho provato a scattare foto al massimo del range per vedere come si comportavano sia l'obiettivo che la macchina.
Sono contento di com' è venuta la foto con Hirschi e Gardner. Con quel contrasto tra maglie bianche e nere non è sempre così evidente che le foto vengono corrette.
Sono contento di com' è venuta la foto con Hirschi e Gardner. Con quel contrasto tra maglie bianche e nere non è sempre così evidente che le foto vengono corrette.
from Bure to Boeser