Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

wyoming

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da wyoming »

una volta si era molto più ironici. Ricordo il Davos di Bucher.....quanto lo si martellava con Bucher goal....i derby con i Celio.....Pittis del Kloten.....torno ancora indietro con Reto Sturzenegger.....mamma che ricordi. Si rideva e si cantava.....gran bel ambiente. Adesso ci si è allineati allo stile ACAB.....sigla molto in voga.....anche a me la curva così non piace. :( 8-)
Immagine
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

Pienamente d'accordo con tutti, la curva attuale non mi piace. Questa cosa del "tifiamo la maglia non i singoli" è il difetto principale. Si possono fare entrambe le cose.
Una cosa però va sottolineata: per fortuna che la curva c'è. Le partite dove hanno scioperato per i diffidati, senza la partecipazione della curva, erano surreali. Mi spiego: sono dell'opinione che la violenza non deve entrare in curva e chi i colpevoli vanno diffidati, quindi non sostenevo la curva nella loro protesta, ma il tifo della curva mancava eccome. Che poi prima fosse molto più coinvolgente, fantasiosa e personale è un'altra cosa. E va pure riconosciuto che nei playoffs dello scorso anno sono stati grandi, avevano pure ricominciato a cantare per i giocatori. Speriamo riprendano da lì e non continuino con lo stile anonimo spiegato benissimo da "cudigels".
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Si sta storia del "tifiamo la maglia non i singoli" piace neanche a me, penso che sentir scandito il proprio nome da tutti sia un gran bel complimento per un giocatore, e anche se dicono che son concentrati e non senton niente gli faccia molto piacere.
Immagine
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

Thor41 ha scritto:
Dov'eri quando hanno lanciato la raccolta di viveri per i terremotati?

prima di tutto anche io ho fatto la mia parte aiutando i terremotati e non ne devo far conto a nessuno.
Ma catastrofi a parte qui mi chiedo, come MOLTI ALTRI, come mai non si canta per i singoli?!!! Credo sia un po' questo che sia quello che si chiedono in tanti. Ai playoff era così bello sentire gli elogi e, perchè no, anche le prese in giro degli avversari :good:

Riparlando della tripletta di Vauclair mi chiedo perche non si è cantato per lui, ma gli esempi, purtroppo, sono troppi da elencare.

È solo questo che si chiede: un po' più di vicinanza "umana" ai giocatori che sotto quelle maglie sudano e combattono in ogni partita. Dai, c'erano dei cori per Elvis, Klasen, Chiesa,... ecc anche per Pettersson (che purtroppo non abbiamo più) che facevano tremare la Resega.
Ricordo il coro per Morini che è partito spontaneamente dalla tribuna, ma guardato storto dai megafonari....
Bernie

Messaggio da Bernie »

5aprile99 ha scritto:E va pure riconosciuto che nei playoffs dello scorso anno sono stati grandi, avevano pure ricominciato a cantare per i giocatori. Speriamo riprendano da lì e non continuino con lo stile anonimo spiegato benissimo da "cudigels".
... questo modo di fare tifo ha contagiato tutta la pista, rendendo la Resega... da brividi!!! Basta veramente poco per accontentare tutti, ne va dell'ambiente in pista e del reciproco rispetto.

Perché ogni qualvolta qualcuno su questo forum cerca, con i suoi interventi, di portare delle critiche costruttive o degli spunti a mio modo di vedere pertinenti e puntuali, viene subito "attaccato"? Non siamo qui tutti per discutere del Lugano? Degli stessi colori? Della stessa maglia?

Certi come la sottoscritta sono ormai "vecchietti", che farebbero ridere anche i polli se si recassero alla "paletta" (giusto?) per discutere con dei giovincelli. Le opinioni e i consigli, se rispettosi ed educati, possono anche essere scritti su un forum senza per questo essere tacciati di chissà quali reati anti-ultras.

Quello che infondo interessa a tutti è creare oggi, anno del signore 2016, un ambiente in pista degno di una Curva che in passato faceva invidia in tutta la Svizzera (...e oltre) e per questo veniva copiata e invidiata. Tutto qui.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

AléLugano ha scritto:Allo stesso tempo in curva sud appare lo stendardo "quando n'goy m'innamoro", peraltro ben inquadrato dalle telecamere. Ovviamente nessuno fa una piega :D
Quello è lo striscione più bello, non dico di sempre, ma almeno degli ultimi 1000 anni.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

cimice77 ha scritto:Il mio pensiero sulla curva l'ho detto più di una volta.

Facciamo una petizione per far tornare almeno 1 stagione il Mamo e il Trucciolo :lol:

ussignur....
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

Under Ashes ha scritto:

Facciamo una petizione per far tornare almeno 1 stagione il Mamo e il Trucciolo :lol:

ussignur....
anche solo una sera.
se i megafonari non hanno nulla da temere nei confronti, perche no?!
e vediamo come si comporta e come segue tutta la curva, come risponde il resto del pubblico in tribuna e i giocatori (magari sentendo il loro nome ogni tanto..)

Ozzy
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Ozzy ha scritto:
Under Ashes ha scritto:

ussignur....
anche solo una sera.
se i megafonari non hanno nulla da temere nei confronti, perche no?!
e vediamo come si comporta e come segue tutta la curva, come risponde il resto del pubblico in tribuna e i giocatori (magari sentendo il loro nome ogni tanto..)

Ozzy
sono il primo firmatario della petizione ;-)
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Questa storia della coreografia sta diventando sempre più ridicola.
Pure a distanza di più di 1 settimana si continua a tirare fuori l'argomento, questa volta tirando in ballo il municipio di Lugano.

http://www.ticinolive.ch/2016/09/18/sci ... a-piccoli/
Rispondi