CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Solo Lugano »

L'erba del vicino è sempre più verde...
Ma in questo caso davvero :D

A livello di organizzazione sono d'accordo, organizzativamente stanno per costruire qualcosa di importante.
Io però non vorrei un proprietario del club straniero, che non conosce il territorio e la nostra storia.
Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kirk »

Ci vorrebero personaggi tipo Campana e Pedroni,tanto per cominciare. E non gente che prima vendeva macchinette del caffè.
Poi si,l’ideale sarebbe il mix come avete detto sopra.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
sampei
Messaggi: 3020
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da sampei »

Kirk ha scritto: 26 gen 2022, 13:24 Ci vorrebero personaggi tipo Campana e Pedroni,tanto per cominciare. E non gente che prima vendeva macchinette del caffè.
Poi si,l’ideale sarebbe il mix come avete detto sopra.
Con uno dei due ci hanno provato come su in valle. Questa gente la devi lasciar lavorare e dargli lo spazio altrimenti non si muove.
Da noi il problema è che tutti mettono il naso dove non devono e la gente risponde picche
snake
Messaggi: 2443
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da snake »

Per ora mi tengo i mantegazza con i loro pregi e i loro difetti. Saranno sempre una famiglia che amerà l'HCL. Poi si fanno errori e orrori ma come tutti.
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 12449
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean »

snake ha scritto: 26 gen 2022, 14:38 Per ora mi tengo i mantegazza con i loro pregi e i loro difetti. Saranno sempre una famiglia che amerà l'HCL. Poi si fanno errori e orrori ma come tutti.
Diciamo che se l’andazzo è riduzione del budget non ne sono più così convinto.
formaggino
Messaggi: 4054
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da formaggino »

cimice77 ha scritto: 26 gen 2022, 13:11 La differenza strutturale é abissale con tutti i pro e contro.
Da una parte c'é un personaggio che ha deciso di investire i propri soldi in maniera aziendale optando per una tale organizzazione (magari mi sbaglio non penso che Blaser vada in vacanza con Mansueto) mentre dall'altra parte in maniera familiare.
D'altro canto quel giorno che il FC Lugano non rende e non interessa piu a Mansueto, fa i bagagli e se ne va....non c'é questo "amore" per i colori bianconeri come hanno le proprietà come la nostra

Il top sarebbe un mix...dove si unisce questo amore viscerale per i colori bianconeri ad una strategia aziendale.
hai detto molto bene, sono due strutture diverse.
La presentazione odierna dell'FCL è stata davvero di spessore, molto professionale con tutti i punti toccati ben chiari. Si vede che dietro c'è gente che ne sa. Blaser mi piace come si pone, inoltre un punto che ritengo molto a favore è che i personaggi precedenti all'attuale gestione sono stati mantenuti nelle cariche importanti che avevano. Ragazzi del posto che tengono alla società per cui lavorano.

Hcl sistema più famigliare, meno professionale con alcune persone in alcune cariche sinceramente che mi pongono dubbi...
Avatar utente
Gislimberti
Messaggi: 68
Iscritto il: 6 dic 2021, 17:47

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Gislimberti »

La presentazione di oggi del FCL è qualcosa di davvero raro alle nostre latitudini. Un grande plauso, in primis, a Michele e Luca, due bravissimi ragazzi della regione che si sono fatti le ossa, sono cresciuti e pian piano stanno raccogliendo i frutti di un duro lavoro che, si spera, possa solo portare ad ulteriori soddisfazioni.

Lato Lugano hockeystico, ahinoi c'è purtroppo la problematica di tutte le aziende a gestione sin troppo famigliare, dove giocoforza, vuoi per i rapporti umani e di amicizia che intercorrono, spesso una certa professionalità viene trascurata.
Sono sempre stato dell'idea che un'azienda può crescere ed essere profittevole anche se gestita da una famiglia (vedi il colosso Swarovski), ma vi è un aspetto che rimane cruciale: nonostante ci sia una famiglia, i ruoli chiave vengono ricoperti da dei manager, degli esperti del settore. E questo, purtroppo, alla Corner Arena manca in maniera molto tangibile.
Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2526
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Paul Martel »

Gislimberti ha scritto: 26 gen 2022, 16:14 La presentazione di oggi del FCL è qualcosa di davvero raro alle nostre latitudini. Un grande plauso, in primis, a Michele e Luca, due bravissimi ragazzi della regione che si sono fatti le ossa, sono cresciuti e pian piano stanno raccogliendo i frutti di un duro lavoro che, si spera, possa solo portare ad ulteriori soddisfazioni.

Lato Lugano hockeystico, ahinoi c'è purtroppo la problematica di tutte le aziende a gestione sin troppo famigliare, dove giocoforza, vuoi per i rapporti umani e di amicizia che intercorrono, spesso una certa professionalità viene trascurata.
Sono sempre stato dell'idea che un'azienda può crescere ed essere profittevole anche se gestita da una famiglia (vedi il colosso Swarovski), ma vi è un aspetto che rimane cruciale: nonostante ci sia una famiglia, i ruoli chiave vengono ricoperti da dei manager, degli esperti del settore. E questo, purtroppo, alla Corner Arena manca in maniera molto tangibile.
Amen :clapping:
La gente come noi ...
barabitt
Messaggi: 11084
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt »

Gislimberti ha scritto: 26 gen 2022, 16:14 La presentazione di oggi del FCL è qualcosa di davvero raro alle nostre latitudini. Un grande plauso, in primis, a Michele e Luca, due bravissimi ragazzi della regione che si sono fatti le ossa, sono cresciuti e pian piano stanno raccogliendo i frutti di un duro lavoro che, si spera, possa solo portare ad ulteriori soddisfazioni.

Lato Lugano hockeystico, ahinoi c'è purtroppo la problematica di tutte le aziende a gestione sin troppo famigliare, dove giocoforza, vuoi per i rapporti umani e di amicizia che intercorrono, spesso una certa professionalità viene trascurata.
Sono sempre stato dell'idea che un'azienda può crescere ed essere profittevole anche se gestita da una famiglia (vedi il colosso Swarovski), ma vi è un aspetto che rimane cruciale: nonostante ci sia una famiglia, i ruoli chiave vengono ricoperti da dei manager, degli esperti del settore. E questo, purtroppo, alla Corner Arena manca in maniera molto tangibile.
Hai centrato uno dei punti principali del motivo per il quale siamo diventati così deboli. Andate a vedere come lavorano a Bienne, Zugo, Zurigo e compagnia bella (a parte il lato finanziario che chiaramente è molto superiore) c'è una professionalità e un'organizzazione mai vista alle nostre latitudini; in questo senso noi ed Ambrì siamo proprio delle povere provinciali.
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11467
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da ciccio33 »

Certo che a vedere la presentazione FCL di oggi, quelli dell'hockey sembrano un'accozzaglia di dilettanti allo sbaraglio ... 😄
Immagine
Rispondi