Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cudighels

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da cudighels »

Ok, in trasferta non è male, sono d'accordo. Ma alla Resega ci vieni spesso? Per tutte le partite o solo per quelle di cartello? Guarda che, e lo dico senza polemica, in generale tanta gente è stufa dell'ambiente creato da questo modo di tifare. Non c'è ironia, non c'è passione, non c'è logica, non c'è vero sostegno e le emozioni non vengono cavalcate. So di persone che, pur continuando a seguire il Lugano, alla Resega ci vengono mal volentieri soltanto perché annoiate dalla nostra interpretazione del tifo. E se devo dir la verità le capisco.

Ma poi io sfaterei pure un mito: è meglio cantare cori più o meno piatti per 55 minuti (come facciamo noi) o far tremare le mura della pista ogni tanto, quando ce n'è bisogno, quando è "giusto" (come fanno nelle altre piste)?
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

cudighels ha scritto:Ok, in trasferta non è male, sono d'accordo. Ma alla Resega ci vieni spesso? Per tutte le partite o solo per quelle di cartello? Guarda che, e lo dico senza polemica, in generale tanta gente è stufa dell'ambiente creato da questo modo di tifare. Non c'è ironia, non c'è passione, non c'è logica, non c'è vero sostegno e le emozioni non vengono cavalcate. So di persone che, pur continuando a seguire il Lugano, alla Resega ci vengono mal volentieri soltanto perché annoiate dalla nostra interpretazione del tifo. E se devo dir la verità le capisco.

Ma poi io sfaterei pure un mito: è meglio cantare cori più o meno piatti per 55 minuti (come facciamo noi) o far tremare le mura della pista ogni tanto, quando ce n'è bisogno, quando è "giusto" (come fanno nelle altre piste)?
Ultimamente vengo raramente alla Resega e se ci vado acquisto il biglietto in tribuna. Ho assistito qualche partita durante i Playoff nella Curva Nord e devo ammettere che per me era molto impegnativo. Oramai sono troppo vecchio per certe cose. Se già faccio quattro ore di viaggio almeno voglio vedere bene la partita.

Guarda che mi trovi d'accordo con tante cose che scrivi, ma siccome non faccio parte della Curva Nord e non ho niente da dire, rispetto le loro scelte e lo trovo inutile di criticare a prescindere. I tempi sono cambiati. Oggi è più importante fare il selfie e metterlo su Facebook, Instagram, etc. Ai miei tempi queste cose non esistevano e si urlava in Curva. Sono dell'avviso che io stia meglio se accetto i cambiamenti senza rimpiangere troppo il passato, tanto non tornerà.

Prima di tutto sono un tifoso del Lugano e la cosa più importante per me è che il Lugano vinca. Se poi il tifo è bello (cosa anche abbastanza soggettiva) tanto meglio. Chi rinuncia di andare alla Resega a causa del tifo della Curva Nord a mio avviso c'ha una strana maniera die essere tifoso.
NON MOLLARE MAI!
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Siamo un po' tutti così https://youtu.be/Aeue2-W2jCI
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Goalie

Messaggio da Goalie »

L.V.G.A. ha scritto:Queste discussioni mi ricordano i vecchietti che rimpiangono i altri tempi e che affermano che prima tutto era meglio. Questi vecchietti li sentivo io da giovane, adesso che sto diventando vecchio, cerco di evitare di diventare io stesso uno di questi vecchietti che si lamenta solo del presente, glorificando il passato! :D
Quoto quello che dici, in tutti i post.
Se avete notato ci sono persone nuove a gestire i cori, si sono messi in tre per coprire meglio lo spazio e stanno inserendo piano piano nuovi cori.
Si potrebbe fare sempre meglio, come in tutto, ma l'impegno e il cuore a questi ragazzi non manca MAI. Credete sia facile gestire una curva?

Detto ciò certi tempi sono passati, possiamo rimpiangerlo e dire che 'era tutto migliore' oppure possiamo aiutare in modo costruttivo e supportare.

Per il discorso repressione: ultras o non ultras quello che accade in certe piste è scandaloso è ingiusto (vedi controlli di identità e diffide). Ma è un discorso molto lungo e complesso per essere affrontato in questa sede.
snakebill

Messaggio da snakebill »

A Zugo mi volevano diffidare perché ho dato una manata al coso sopra la curva. Gli ho detto che se volevano darmi la diffida di darmela pure ma di darmi due minuti per smontargli il tabellone lì sopra. Ma se non volete che si rompa non metterlo sopra la curva no???
cimice77

Messaggio da cimice77 »

snakebill ha scritto:A Zugo mi volevano diffidare perché ho dato una manata al coso sopra la curva. Gli ho detto che se volevano darmi la diffida di darmela pure ma di darmi due minuti per smontargli il tabellone lì sopra. Ma se non volete che si rompa non metterlo sopra la curva no???
Ecco questo è già un modo di pensare che non condivido.

"Ma se non volete che si rompa non metterlo sopra la curva no?"... partiamo dal principio che a Zugo sei un ospite ragion per cui loro mettono il tabellone dove cavolo vogliono. Se si rompe accidentalmente è un conto ma se si rompo appositamente perché gli hai tirato una manata è tutt'altra storia.

Riguardo la curva nord è vero che i tempi cambiano ma reputo che se la maggior parte alla maggior parte dei tifosi piacerebbe cantare per i giocatori anche i capi curva dovrebbero tenerne conto.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Simpatico questo "scontro" tra generazioni :swords:

Comunque in queste critiche e/o consigli da parte di noi vecchietti io ci vedo solo uno stimolo, un invito a migliorarsi e progredire. Vero e sacrosanto che una volta era tutto diverso, ma trovo che con un pizzico di autocritica e volontà anche la Curva di oggi potrebbe tornare grande.

Peccato che con l'inizio di questa nuova stagione non si è stati capaci di riprendere là dove si era conclusa la scorsa... a quelle famose partite di PO dove la pista non era più divisa in Ultras, giovani, vecchi, rembambiti e brontoloni. Se la Curva trascina e entusiasma poi... tutti, indistintamente, la seguono!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
snakebill

Messaggio da snakebill »

cimice77 ha scritto:
snakebill ha scritto:A Zugo mi volevano diffidare perché ho dato una manata al coso sopra la curva. Gli ho detto che se volevano darmi la diffida di darmela pure ma di darmi due minuti per smontargli il tabellone lì sopra. Ma se non volete che si rompa non metterlo sopra la curva no???
Ecco questo è già un modo di pensare che non condivido.

"Ma se non volete che si rompa non metterlo sopra la curva no?"... partiamo dal principio che a Zugo sei un ospite ragion per cui loro mettono il tabellone dove cavolo vogliono. Se si rompe accidentalmente è un conto ma se si rompo appositamente perché gli hai tirato una manata è tutt'altra storia.

Riguardo la curva nord è vero che i tempi cambiano ma reputo che se la maggior parte alla maggior parte dei tifosi piacerebbe cantare per i giocatori anche i capi curva dovrebbero tenerne conto.
Infatti il tabellone lo metti sopra una curva con gente che un po' brilla esagera ma senza voler far danni. Dai allora mettiamolo sopra alla curva sud prima del derby e poi mi dici se è un ragionamento il tuo. Sai che in quella curva potrebbero esserci gente con le palle girate e magari allungano una mano per sfogo pensando che c'è un muro e invece c'è un cavolo di tabellone elettronico che come tocchi si sbriciola. Poi vedi te.
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

Mi raccomando : alla prima partita in casa di Lapierre facciamo partire un coro per lui. Lapierre hooligaaaaaaan !!!

Facciamogli sentire subito il welcome black!!!!

Penso che almeno questo si possa fare!!!

Ozzy
glen93

Messaggio da glen93 »

Che supa fioj
Rispondi