Giocatori in scadenza 2015/16

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Giocatori in scadenza 2015/16

Messaggio da Metro the best »

Io pur essendo usciti un altra volta ai quarti ho notato un miglioramento anche da quel punto di vista..intendo che i playoff di quest'anno sono andati meglio dell'anno prima pur mantenendo lo stesso epilogo..ho avuto la sensazione che fossimo superiori di qualità rispetto al Ginevra, purtroppo tanti piccoli grandi dettagli hanno fatto la differenza..da qui a mettere Fischer già al patibolo prima di partire con la nuova stagione ce ne passa..
Lightning

Messaggio da Lightning »

Si ma la squadra era nettamente superiore qualitativamente all'anno passato, ci mancherebbe non si fosse visto un miglioramento rispetto all'uscita precedente in cui non esistemmo del tutto nei playoff e il Ginevra era nettamente superiore (a livello di qualità avevano un roster davvero molto forte).
Per quanto riguarda l'anno passato, è ancora più grave quello che dici in riferimento alla prematura uscita. Si percepiva fossimo superiori allora?! Giustissimo, lo penso anch'io, ma trovo che sia stato inaccettabile uscire in quel modo (con una gara 6 e pure 7 poi affrontata con un atteggiamento davvero scandaloso e intollerabile, se ci ripenso mi viene il nervoso ancora ora, soprattutto dopo aver rimontato la serie). Nello sport se sei superiore rispetto all'avversario ma poi quest'ultimo ti batte, bé c'è proprio qualcosa che non va. Scusa quello che dici è un controsenso, vedi miglioramenti ed eravamo superiori ma siamo usciti con una squadra inferiore dunque. Per me questo è grave a livello sportivo. I miglioramenti si sono visti sicuramente durante la RS, lì abbiamo dato anche spettacolo (penso che la nostra squadra sia adatta a quel tipo di gioco lì ma poi è costretta a soffrire maledettamente quando i giochi contano davvero ed a spegnersi visto come è costruita e impostata) ma è innegabile che nei playoff abbiamo fatto una figuraccia, non prendiamoci in giro però.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Metro the best ha scritto:Io pur essendo usciti un altra volta ai quarti ho notato un miglioramento anche da quel punto di vista..intendo che i playoff di quest'anno sono andati meglio dell'anno prima pur mantenendo lo stesso epilogo..ho avuto la sensazione che fossimo superiori di qualità rispetto al Ginevra, purtroppo tanti piccoli grandi dettagli hanno fatto la differenza..da qui a mettere Fischer già al patibolo prima di partire con la nuova stagione ce ne passa..

Credo che il vincitore nello sport, sia il più forte.
Non si può mettere in discussione anche questo.
Davos ha steso Zurigo ed é stato più forte punto.
La stessa cosa vale per il Ginevra contro di noi.
Non pensate sia così ? :) :pardon:
Metro the best

Non per forza si tratta del più forte in assoluto..La Grecia ha vinto un europeo e non ditemi che era la più forte (ora mi direte di si ma non è così), esiste la fortuna e, ripeto, dei piccoli grandi dettagli che fanno la differenza..il Davos senza Genoni in forma strepitosa forse non avrebbe vinto, mi direte che il portiere fa parte della squadra ed e chiaro ma Flueler non è più debole di Genoni, quest'ultimo ha avuto però dei playoff esaltanti..vabbè tutto questo per dire che non sempre il più firte qualitativamente vince..
Infine permettimi lightning ma dire che nelle ultime partite c'è stato un atteggiamento scandaloso equivale ad avere le fette di salame sugli occhi..quest'anno quello che non è sicuramente mai mancato è stato l'atteggiamento giusto..
Metro the best

Ps: Filpulla rientrato da un infortunio giusto per i playoff e Brunner lo hanno fatto fuori subito..con loro in piena forma avremmo effettivamente avuto la squadra con tutto il suo potenziale..con i miei post non sto giustificando l'uscita ai quarti ma sto solo dicendo che la squadra con Fischer ha fatto progressi costanti e io gli darei tutto il tempo per vincere il titolo, come lo ha avuto Del Curto a Davos..
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Rinnovo a: Walker, Hirschi (dipende dalla sua salute), Kienzle (a meno che non si trovi di meglio) Clarence (idem con Kienzle) Julio (vedi Steve) Sartori e Sannitz.

Tutti gli altri da vedere, forse solo al Diegone ci farei un pensierino. Balmelli dipende da come si è ripreso e da che ruolo si saprà ritagliare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
manzato83

Messaggio da manzato83 »

7 su 13 rimane e 6 su 13 via.....vedremo chi..... per 2016/2017 sara un nuovissimo Lugano!!!

dunque 6 via 6 arrivi? o puntiamo ancora una volta su i nostri giovani....
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Metro the best ha scritto:Non per forza si tratta del più forte in assoluto..La Grecia ha vinto un europeo e non ditemi che era la più forte (ora mi direte di si ma non è così), esiste la fortuna e, ripeto, dei piccoli grandi dettagli che fanno la differenza..il Davos senza Genoni in forma strepitosa forse non avrebbe vinto, mi direte che il portiere fa parte della squadra ed e chiaro ma Flueler non è più debole di Genoni, quest'ultimo ha avuto però dei playoff esaltanti..vabbè tutto questo per dire che non sempre il più firte qualitativamente vince..
Infine permettimi lightning ma dire che nelle ultime partite c'è stato un atteggiamento scandaloso equivale ad avere le fette di salame sugli occhi..quest'anno quello che non è sicuramente mai mancato è stato l'atteggiamento giusto..
Hai ragione e concordo sinceramente, ma la magia dello sport per me consiste proprio nel fatto che c'è un attimo un periodo un momento in cui le cose diventano definitive ed assolute.
Quel momento decreta chi vince e chi perde ed in quel momento sei il più forte e basta.
Poi 5 minuti dopo tutto ritorna ad esser messo in discussione, quello che a noi tifosi piace tanto.
Quando gli stati uniti di Pavelic ed Harrington vinsero le olimpiadi battendo la CCCP furono più forti, e questo per me fu dolorosamente innegabile.
La vittoria é incontestabilmente del più forte, per il resto del tempo hai ragione Tu e ti giuro che concordo :) :)
Metro the best

Anch'io sono d'accordo con te che nel momento della vittoria chi ha vinto è stato più forte in qualcosa (meno errori, ha sfruttato le poche occasioni, ecc..)..quello che ci tenevo però a sottolineare è che le sconfitte con il Ginevra negli ultimi due anni sono state, dal mio punto di vista, differenti..quest'anno avevo la sensazione che fossimo più forti noi e che potessimo farcela..poi purtroppo con 5 goal in shorthand e senza segnare nei momenti giusti le serie non le vinci.. il Ginevra non ha fatto errori ed ha segnato praticamente tutte le volte che ha avuto un occasione ed in questo senso è stato più forte..quest'anno però, rispetto allo scorso anno, sembrava che fossimo noi a poter decidere del nostro futuro sia in positivo che in negativo, purtroppo a prevalso la seconda..
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Ho avuto anch'io la sensazione che avremmo potuto farcela, con qualche se.
Se gli svedesi...... Se Manzato..... se la terza e la quarta....... se Brunner.......... il Ginevra-Sevette forse ha avuto meno se da portarsi dietro.
Sono stati concreti ed essenziali contro di noi, questo é indiscutibile anche se al turno successivo si sono squagliati.
Le sensazioni...........meglio fidarsi poco.
Per cio' insisto, ci serve un portiere senza dubbi e qualche altro difensore di una certa caratura. :)
Rispondi