Ottima prestazione, il 3 a 1 ci va strettino. Peccato per Elvis, si è rovinato lo shutout interessandosi agli arbitri invece che al disco. Infatti era parecchio incazzato a fine partita.
Intanto il criticatissimo Wilson, migliore in pista questa sera. Comincia a prendere fiducia, molto propositivo, gran tiro. Questo a sottolineare ancora una volta come i giudizi sui giocatori non si danno dopo 10 partite. E nemmeno dopo 20.
Domenica 09.10.2016: HC Lugano - EHC Bienne 3:1
Moderatore: Thor41
-
Re: Domenica 09.10.2016: HC Lugano - EHC Bienne 3:1
Ultima modifica di Pat Bateman il 9 ott 2016, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Ma quanta sfiga? Ottimo per la vittoria! Mi spiace per Elvis
Ottima partita oggi, solidi e pragmatici. Siamo stati anche un po' sfortunati con le conclusioni a rete, infatti abbiamo preso 3 pali clamorosi che potevano benissimo finire in porta. Ma va bene così, era importante vincere e concludere il weekend con i 4 punti.
Ieri l'ho criticato parecchio ma oggi invece secondo me gran bella prova di Wilson, molto solido, molto difficile da superare (difficile staccarsi da lui quando ti è appresso) e ha usato bene il fisico. La saetta che ha lasciato partire e che ha preso il palo con un po' di fortuna in più sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta.
Grande prova dei giovani, Sartori e Ronchetti ottimi in difesa, molto puliti e sempre attaccati all'uomo (molto spesso vincitori negli 1 vs 1), dando fiducia e ghiaccio a loro si possono ottenere buoni risultati dai giovani. Morini un carrarmato, è diventato cattivo al punto giusto, non molla mai ed alle assi è difficile vincere i duelli contro di lui, sempre rognoso e ha quella tecnica che gli permette di esser pericoloso anche col disco sul bastone, avanti così. Zackrisson, d'altro canto, continua a non entusiasmarmi.
E che partitone della linea Sannitz, Garder e Reuille (anche se quest'ultimo un po' più pasticcione), erano sempre nel 3o avversario e creavano pericoli a getto continuo, hanno fatto vedere a tutti come bisogna giocare, con la grinta necessaria.
Benissimo Shedden che ha fatto ruotare tutte le 4 linee e ha fatto giocare tutti i difensori con un buon minutaggio per tutti, infatti hanno risposto tutti presente e sembrava giocassero con fiducia. Continuare in questa direzione.
Ieri l'ho criticato parecchio ma oggi invece secondo me gran bella prova di Wilson, molto solido, molto difficile da superare (difficile staccarsi da lui quando ti è appresso) e ha usato bene il fisico. La saetta che ha lasciato partire e che ha preso il palo con un po' di fortuna in più sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta.
Grande prova dei giovani, Sartori e Ronchetti ottimi in difesa, molto puliti e sempre attaccati all'uomo (molto spesso vincitori negli 1 vs 1), dando fiducia e ghiaccio a loro si possono ottenere buoni risultati dai giovani. Morini un carrarmato, è diventato cattivo al punto giusto, non molla mai ed alle assi è difficile vincere i duelli contro di lui, sempre rognoso e ha quella tecnica che gli permette di esser pericoloso anche col disco sul bastone, avanti così. Zackrisson, d'altro canto, continua a non entusiasmarmi.
E che partitone della linea Sannitz, Garder e Reuille (anche se quest'ultimo un po' più pasticcione), erano sempre nel 3o avversario e creavano pericoli a getto continuo, hanno fatto vedere a tutti come bisogna giocare, con la grinta necessaria.
Benissimo Shedden che ha fatto ruotare tutte le 4 linee e ha fatto giocare tutti i difensori con un buon minutaggio per tutti, infatti hanno risposto tutti presente e sembrava giocassero con fiducia. Continuare in questa direzione.
Quoto tutto Light.
Il 3-1 ci va strettissimo, il primo tempo abbiamo lasciato giù 2-3 gol, poi ancora 3 pali pieni. Se oggi finiva 7-0 nessuno poteva dire qualcosa.
Ottimo che finalmente abbiamo subito solo 1 gol (peccato non lo shutout), è solo la seconda volta questa stagione che prendiamo meno di 3 gol in una partita.
Vero che oggi finalmente Wilson ha fatto una buona partita, bravo.
Ma personalmente i miei complimenti vanno a Sartori! Ha iniziato la stagione malissimo, era pure stato superato da Riva e sembrava definitivamente perso. Invece le ultime partite mi ha proprio impressionato! Pulito difensivamente, ma soprattutto belle verticalizzazioni, uscita del terzo con il disco sulla paletta e incursioni offensive. Bravissimo!
Come ieri bene la terza linea, che questo weekend ha trovato 3 gol.
Buono anche il cambio Fazzini-Reuille, in modo che si è creata la linea dei giovani e quella "dei vecchi". Tutte e due così mi sono piaciute di più.
Unica pecca è la concretezza delle prime due linee. Ma per oggi va bene così.
Il 3-1 ci va strettissimo, il primo tempo abbiamo lasciato giù 2-3 gol, poi ancora 3 pali pieni. Se oggi finiva 7-0 nessuno poteva dire qualcosa.
Ottimo che finalmente abbiamo subito solo 1 gol (peccato non lo shutout), è solo la seconda volta questa stagione che prendiamo meno di 3 gol in una partita.
Vero che oggi finalmente Wilson ha fatto una buona partita, bravo.
Ma personalmente i miei complimenti vanno a Sartori! Ha iniziato la stagione malissimo, era pure stato superato da Riva e sembrava definitivamente perso. Invece le ultime partite mi ha proprio impressionato! Pulito difensivamente, ma soprattutto belle verticalizzazioni, uscita del terzo con il disco sulla paletta e incursioni offensive. Bravissimo!
Come ieri bene la terza linea, che questo weekend ha trovato 3 gol.
Buono anche il cambio Fazzini-Reuille, in modo che si è creata la linea dei giovani e quella "dei vecchi". Tutte e due così mi sono piaciute di più.
Unica pecca è la concretezza delle prime due linee. Ma per oggi va bene così.
Diciamo che Hiller ha fatto pure un paio di miracoli. Specialmente sul tiro di Brunner. Che big save. Comunque partita da 6-7 a 0. Ma va bene cosi. Siamo a 6 punti dalla prima con le stesse partite.
Partitone di Sartori! Sempre in attacco stra tranquillo e difensivamente molto solido.
- Jean Valjean
Re: Domenica 09.10.2016: HC Lugano - EHC Bienne 2:0
forse più di una cosaGrog ha scritto:una cosa bisogna darne atto a Shedden: da quando c'è lui molti gregari vanno a segno. Gente come Sannitz (l'anno scorso in doppia cifra per la prima volta in carriera), Reuille, Walker, Bertaggia stesso, Morini, Gardner, persino Hirschi, gente che sembrava incapace di beccare la porta....

diciamo che non essere più Fredy dipendenti è un immenso passo avanti, e quando cominceranno a segnare anche le nostre star, saranno dolori per tutti

Ooohh, ora sì che la classifica comincia a guardar fuori bene...
Concordo, tra pali vari e occasioni se la partita finiva 7-1 nessuno avrebbe rubato niente. Ci han messo un po' più di quela giusta attitudine per vincere, ottimo.

Un ottimo Lugano, Wilson sta crescendo, ottimo anche Sartori, avanti così!!!
-
Condivido anch'io le vostre analisi su Sartori. Contentissimo per lui, ora spero rimanga su questi livelli. Il ragazzo ha sicure qualità, ma ho l'impressione che tenda a demoralizzarsi troppo quando le cose non vanno bene. Vedremo.