Sandro Zangger
Moderatore: Thor41
Re: Sandro Zangger
Be mi sembra chiaro che ci siamo e stiamo ridimensionando. I rubinetti si sono chiusi fortemente tutto di un colpo...
Dopo aver visto questi movimenti di mercato mi sembra si stia costruendo la squadra prototipo del gioco di ireland... Mi aspetto un rinnovo quinquennale a breve per GI.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Via Hoffman, sfumato Jooris (probabilmente al Losanna)... chi arriva? Un cecchino. Avanti cosi.
Ma qui ti invogliano alla negatività.
Ma qui ti invogliano alla negatività.
Ci stiamo IRELANDizzando, tutti mazzotti a basso costo...
Al momento , ipotizzando portiere ed un difensore straniero avremmo in attacco:
5 giocatori da top six, di cui 1 in crisi e 3 non poi così creativi: fazzini-burgler-suri/lajo/lapo (klasen ho paura non ci sarà più...)
10 giocatori da bottom six...morini sannitz (che giocoforza diventeranno da top six, il raffa di quest'anno se lo merita, speriamo il suo momento magico duri ancora un anno...) bertaggia walker lammer zangger jörg haussener vedova romanenghi (reuille spero ci lasci con un bel ricordo senza un ulteriore anno di troppo...)
Mi permetto di segnalare a RH che Mazzolini, Incir e Goi hanno il contratto in scadenza...
Sicuramente nomi validi per il progetto Ireland low cost
Al momento , ipotizzando portiere ed un difensore straniero avremmo in attacco:
5 giocatori da top six, di cui 1 in crisi e 3 non poi così creativi: fazzini-burgler-suri/lajo/lapo (klasen ho paura non ci sarà più...)
10 giocatori da bottom six...morini sannitz (che giocoforza diventeranno da top six, il raffa di quest'anno se lo merita, speriamo il suo momento magico duri ancora un anno...) bertaggia walker lammer zangger jörg haussener vedova romanenghi (reuille spero ci lasci con un bel ricordo senza un ulteriore anno di troppo...)
Mi permetto di segnalare a RH che Mazzolini, Incir e Goi hanno il contratto in scadenza...

Sicuramente nomi validi per il progetto Ireland low cost
- Jean Valjean
sulla carta forse sì. per questo solo un'ala straniera dal gol facile ci può salvare. Ma magari non serve neppure quella visto che pur facendo pena abbiamo il 3° miglior attacco della lega.Lord Burg ha scritto:Si, probabilmente ci spacceranno una versione del genere...Jean Valjean ha scritto:mi pare chiaro il concetto. 4 linee equilibrate e di peso![]()
A me invece sembra che non riusciamo (Hofmann) o vogliamo (Brunner) tenere gli svizzeri forti, così come non riusciamo a prendere dei rimpiazzi adeguati (Corvi, Praplan, Jooris).
Per “compensare” acquistiamo buoni giocatori da terza linea (Lammer, Jörg, Zangger, con Suri un gradino sopra).
In questo modo sembrerebbe (se davvero giocheremo con portiere e difensore straniero + Lapierre e Lajunen in attacco) che nel giro di 2 anni siamo passati da:
1. una prima linea Hofmann-Lajunen-Brunner a una Suri-Lajunen-Fazzini
2. una seconda linea Klasen-Lapierre-Fazzini a una Lammer-Lapierre-Bürgler
3. una terza linea Bertaggia-Cunti-Bürgler a una Bertaggia-Morini-Zangger
A me sembra un downgrade impressionante.
Non dimentichiamoci che GH é arrivato con numeri non eccelsi e parte da sniper puro. C'è da sperare prima di tutto che Bürgler si ritrovi, e qualcun altro emerga.
Morini è cresciuto molto e secondo me evolverà ancora. Suri è sottovalutato.
Lammer e Zangger spero vedano la porta meglio di Jörg...
- Jean Valjean
ho appena visto cimice in rianimazione al cardiocentroGrog ha scritto:Dopo aver visto questi movimenti di mercato mi sembra si stia costruendo la squadra prototipo del gioco di ireland... Mi aspetto un rinnovo quinquennale a breve per GI.

A questo punto è chiaro:
la cupola sta con Ireland!
Avanti così, timone in centro e motori al massimo: vi dice niente il nome TITANIC?
la cupola sta con Ireland!
Avanti così, timone in centro e motori al massimo: vi dice niente il nome TITANIC?
- Metro the best
Suri, Lammer e Zangger non arrivano insieme ai goal di Hofmann...Jean Valjean ha scritto:sulla carta forse sì. per questo solo un'ala straniera dal gol facile ci può salvare. Ma magari non serve neppure quella visto che pur facendo pena abbiamo il 3° miglior attacco della lega.Lord Burg ha scritto:Si, probabilmente ci spacceranno una versione del genere...Jean Valjean ha scritto:mi pare chiaro il concetto. 4 linee equilibrate e di peso![]()
A me invece sembra che non riusciamo (Hofmann) o vogliamo (Brunner) tenere gli svizzeri forti, così come non riusciamo a prendere dei rimpiazzi adeguati (Corvi, Praplan, Jooris).
Per “compensare” acquistiamo buoni giocatori da terza linea (Lammer, Jörg, Zangger, con Suri un gradino sopra).
In questo modo sembrerebbe (se davvero giocheremo con portiere e difensore straniero + Lapierre e Lajunen in attacco) che nel giro di 2 anni siamo passati da:
1. una prima linea Hofmann-Lajunen-Brunner a una Suri-Lajunen-Fazzini
2. una seconda linea Klasen-Lapierre-Fazzini a una Lammer-Lapierre-Bürgler
3. una terza linea Bertaggia-Cunti-Bürgler a una Bertaggia-Morini-Zangger
A me sembra un downgrade impressionante.
Non dimentichiamoci che GH é arrivato con numeri non eccelsi e parte da sniper puro. C'è da sperare prima di tutto che Bürgler si ritrovi, e qualcun altro emerga.
Morini è cresciuto molto e secondo me evolverà ancora. Suri è sottovalutato.
Lammer e Zangger spero vedano la porta meglio di Jörg...
3° miglior attacco... togli i 12 gol infilati al Friborgo e all'Ambrì quando erano sacchi da boxe dai...Jean Valjean ha scritto: sulla carta forse sì. per questo solo un'ala straniera dal gol facile ci può salvare. Ma magari non serve neppure quella visto che pur facendo pena abbiamo il 3° miglior attacco della lega.
Rimane il fatto che siamo senza attaccanti scorer da prima linea, Fazzini ha il miglior tiro della lega, ma è troppo lento per essere il primo.
La punta di diamante serve dappertutto, quel giocatore che spacca le montagne e di cui i bambini comprano le magliette.
Il Kubalik, lo Zwerger, l'Hofmann, l'Arcobello della situazione. "4 linee equilibrate" è una bella scusa per dire che non hai una prima, e "4 linee equilibrate" non funzionano nell'hockey, devi avere una squadra con profondità, ma per fare lo step devi anche avere i top player davanti.
Il paragone tra Hofmann e Zangger non sta in piedi, neanche lontanamente. Hofmann è arrivato 22enne con già alle spalle 2 ottime stagioni, Zangger arriva 25enne con alle spalle una stagione buona (stagione in cui lo Zugo girava come l'unione sovietica, tra l'altro). Che poi non è neanche l'acquisto più inutile dell'anno, quel premio lo vince Lammer.
Stiamo prendendo gli scarti, e non è solo questione di soldi, è questione che non c'è nessun tipo di attrattività. Il DS lo prendono per il culo in tutta la Svizzera, ha pochissimi contatti e probabilmente fa i suoi interessi (tutto quello che arriva in un modo o nell'altro passa da Zugo). Il coach che abbiamo non attrae - giustamente - nessuno, per il futuro peggio ancora perché non si sa neanche chi sarà il coach.
Stiamo tornando agli anni bui signori, e in picchiata.
O la signora si sveglia e butta fuori il pelato (e co.) o io perdo del tutto l'entusiasmo, gli anni tra il 2007 e il 2014 li ho vissuti una volta e mi bastano e avanzano.