Paul Postma

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Paul Postma

Messaggio da Metro the best »

In ottica futura meglio andare sicuramente su giocatori più giovani, il problema è che, come detto in altre occasioni, siamo disposti a immaginare di sacrificare dei risultati a breve termine (anche se io non credo che Sbisa + centro straniero ci facciano arrivare chissà dove questa stagione)? Parlo sia della dirigenza, dello staff che dei tifosi. L'impressione, per quanto visto in questo inizio di stagione, è che proprio non sia così.
snake

Messaggio da snake »

Ben contento se Sbisa se ne va a Zugo e arriva da noi Andersson. Dove metto la firma.

Per ora qualcosa si è mosso in direzione Berna.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Speriamo che sia forte e che il cambiamento drastico della qualità di vita lo faccia diventare ancora più forte e motivato a restare
Immagine
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Kenta

Messaggio da Kenta »

A me un eventuale arrivo di Sbisa non entusiasma.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Metro the best ha scritto:In ottica futura meglio andare sicuramente su giocatori più giovani, il problema è che, come detto in altre occasioni, siamo disposti a immaginare di sacrificare dei risultati a breve termine (anche se io non credo che Sbisa + centro straniero ci facciano arrivare chissà dove questa stagione)? Parlo sia della dirigenza, dello staff che dei tifosi. L'impressione, per quanto visto in questo inizio di stagione, è che proprio non sia così.
Secondo me Kapanen vuole assicurarsi l'accesso ai playoff il più presto possibile.
Questo il suo obbiettivo principale (e sinceramente è, a tutt'oggi, anche il mio).
Poi, come ha ribadito spesso nelle sue interviste, una volta arrivati lì tutto è possibile.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto:Se Sbisa non viene arriva non mi dispero anzi !!
Giocatore che in CH non farà la differenza e visto il suo pattinaggio scarso farebbe fatica nel sistema di Kapanen.
Lasciamo che vada a Zugo cosi forse avremo meno concorrenza per la caccia a Andersson.

Inoltre se Sbisa va a Zugo, sulla carta Alatalo diventerebbe il 3° difensore e sopratutto Zryd rischierebbe di aver ancora meno ghiaccio.
Molto d’accordo con te.
Non sono mai stato uno sfegatato di Sbisa, anzi.

La difesa dello Zugo fa acqua e per ora Genoni non è decisivo. Penso saranno disposti a fare grossi sacrifici per Sbisa.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Si ma se in una ricostruzione non metti in conto dei risultati negativi rischi di deviare dal percorso. Faccio un esempio di fantamercato per far capire quello che intendo:

- Facciamo di tutto per prendere Sbisa (29 anni e con chissà quali motivazioni) perchè ad oggi è la soluzione che, sulla carta, ti permette di rafforzarti di più in quanto puoi buttarti anche su un centro straniero. In questo caso abbiamo fregato lo Zugo che vira su Andersson per la prossima stagione e si tiene ancora più stretto dei giovani promettenti. Sul ghiaccio probabilmente questa situazione ci permette di ambire più facilmente ai playoffs ma quasi sicuramente a nulla di più. Ci ritroviamo però l'anno successivo con meno carte da giocarci soprattutto in ottica futura.

- Lasciamo Sbisa allo Zugo rischiando di fare i playout quest'anno (anche questo non è detto ovviamente) e li tagliamo fuori da altre trattative più interessanti in ottica futura (Andersson, Zryd, ecc...).

Chiaramente si tratta di fantamercato anche perchè ci sono mille variabili in gioco (a partire dalle altre squadre ovviamente :D ) ma secondo me anche nella storia Spooner, 2+2, ecc.., ha inciso la fretta di ottenere risultati a breve termine con il rischio che non porteranno a nulla di che se non al compromettere una vera ricostruzione.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

eh quindi ?
Canucks

Messaggio da Canucks »

Vediamo se lo confermano e se veramente Hottamaa parte...
Se come ho letto è un difensore offensivo sarebbe una soluzione che ha senso se si vuole continuare con il 2+2. Personalmente non lo conosco... Sono curioso di vederlo...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

nylanderfan ha scritto:D'accordo con cimice. Bisognerebbe anche capire la motivazione con cui Sbisa torna in Svizzera.
Non vuole tornare, ecco la motivazione :D
Rispondi