Sabato 22.02.2020; HC Lugano - SC Bern 0:6

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Sabato 22.02.2020; HC Lugano - SC Bern 0:0

Messaggio da Thor41 »

Era importante si ma può far solo bene perdere in questo modo, o perlomeno me lo auguro, perché si è visto che se si gioca ordinati e pazienti si può vincere contro chiunque (non dimentichiamoci che come subiamo le rimonte siamo anche in grado di farle, vedi Davos) ma se si molla la presa un attimo non si ha la giusta intelligenza tattica nel gestire il risultato a favore. Questa è la cosa che mi preoccupa di più nel caso NON dovessimo fare i playoff.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Punto di svolta oggi vedremo se sono uomini o farfalle !!
Peccato che la Resega no sarà quella bolgia che deve essere. Io odio il carnevale, le guggen, ecc..., mi girano le palle che invece tanta gente preferirà andare a far festa che aiutare i ragazzi ad affrontare la partita più importante degli ultimi 2 anni. Ripeto, sono convinto che questa partita potrebbe cambiare il futuro della nostra società, ma purtroppo la gente non se ne rende conto.
Speriamo che lo capiscano almeno i giocatori.
Abby

Messaggio da Abby »

Senza Klasen è già persa
Immagine
barabitt

Messaggio da barabitt »

A me Klasen non è mai piaciuto, ma non credo che oggi sarà lui il problema se dovessimo perdere.
Come detto metterei due linee d'attacco forti e che possono fare male, una mista che può segnare ma anche lottare e la quarta da Play off che deve uccidere ogni bernese che respira. Inizierei la partita con quella linea per far subito capire lo spirito, e poi avanti tutta per sperare nel colpaccio.

.Linus MC Berteggia abbiamo visto che può funzionare bene, quindi non la cambierei
.Faz Ryno Suri, linea completamente nuova, che se funziona potrebbe essere pericolosissima, c'è tecnica, c'è velocità, c'è esperienza e c'è fisico e poi sarebbe una sorpresa per i berlesi
.Lammer Lajunen Buerlger, hanno una buona tecnica, Lammer è un peperino, Jani è forte fisicamente e Buergler mi sembra stia migliorando
.Walker Sannitz Zangger, sono tutti grossi e devono solo pensare a far tremare le balaustre e i bernesi
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Nelle ultime partite siamo stati meno disciplinati, forse ci siamo rilassati mentalmente. In questo senso magari la sconfitta farà bene. Di contro ora ci siamo messi con le spalle al muro (ma anche il Berna lo è. Se ci battono oggi ma perdono con il Friborgo non hanno il destino nelle loro mani).

Stasera grande tifo anche per Rappi e Langnau
Thor41

Messaggio da Thor41 »

barabitt ha scritto:Punto di svolta oggi vedremo se sono uomini o farfalle !!
Peccato che la Resega no sarà quella bolgia che deve essere. Io odio il carnevale, le guggen, ecc..., mi girano le palle che invece tanta gente preferirà andare a far festa che aiutare i ragazzi ad affrontare la partita più importante degli ultimi 2 anni. Ripeto, sono convinto che questa partita potrebbe cambiare il futuro della nostra società, ma purtroppo la gente non se ne rende conto.
Se si lavora bene dietro le quinte, anche un playout può aiutare a rendersi conto di cosa (e chi) serve e non, a condizione che lo si affronti con la giusta testa. Sarebbe uno smacco farli a discapito di Berna e Friborgo che hanno dimostrato pochissimo in stagione. Non che noi abbiamo brillato ma almeno siamo stati negli ultimi momenti più vicini al quinto posto che al decimo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Jean Valjean ha scritto:Nelle ultime partite siamo stati meno disciplinati, forse ci siamo rilassati mentalmente. In questo senso magari la sconfitta farà bene. Di contro ora ci siamo messi con le spalle al muro (ma anche il Berna lo è. Se ci battono oggi ma perdono con il Friborgo non hanno il destino nelle loro mani).

Stasera grande tifo anche per Rappi e Langnau
Oltre alle spalle al muro il Berna ha una pressione enorme sulle spalle. I campioni in carica sono loro, sono loro ad avere mezza nazionale in squadra, noi abbiamo come obiettivo unicamente quello di entrare nelle prime sei, arrivabile ma non prioritario. Avessimo giocato a Berna avremmo vinto noi, ci metto la mano sul fuoco. Per questo sarà importante la parte del pubblico stasera.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Ryno credo che giocherà stasera. Da vedere al posto di chi. Ci vuole coraggio a lasciare fuori Klasen. La tribù del "punto a partita" è folta, e SP mi pare uno conservativo.

Però sarebbe la scelta più sensata. Sannitz scarsissimo, vuol dire che giochiamo con due centri e la 3a ne risente.

Klasen importante in PP, ma quanti ce ne daranno stasera? (Aldilà di Ryno che può giocare in quella posizione in PP).
Kirk

Messaggio da Kirk »

Non sarei così drastico barabitt,non penso che fare i play out (per pochi punti) o fare i play off (per pochi punti) e magari fuori mestamente come l’Anno scorso cambi qualcosa per il futuro..
Credo che con Hnat in cabina di regia abbiamo l’uomo giusto per ricostruire qualcosa e l’esito di questa stagione non influirà minimamente,oserei dire.
Hnat mi sembra uno convincente,qualcuno ha già firmato e qualcuno firmerà...vedrai che con i giusti botti di mercato tornerà anche l’entusiasmo della piazza :drinks:
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Kirk ha scritto:
Non sarei così drastico barabitt,non penso che fare i play out (per pochi punti) o fare i play off (per pochi punti) e magari fuori mestamente come l’Anno scorso cambi qualcosa per il futuro..
Credo che con Hnat in cabina di regia abbiamo l’uomo giusto per ricostruire qualcosa e l’esito di questa stagione non influirà minimamente,oserei dire.
Hnat mi sembra uno convincente,qualcuno ha già firmato e qualcuno firmerà...vedrai che con i giusti botti di mercato tornerà anche l’entusiasmo della piazza :drinks:
D’accordissimo con te.
Bloccato