Giovedì 09.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2-0
Moderatore: Thor41
Re: Giovedì 09.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron
...ma siete tutti così felici, e a nessuno viene la rabbia pensando a che cosa stavano facendo i giocatori nelle 52 partite precedenti ??? Io non dico a livello di gioco, ma l'attitudine delle ultime 2/3 partite è completamente diversa rispetto a quella vista tutto l'anno, questa cosa mi fa ancora più incazzare pensando a come avrebbe potuto andare la stagione se solo ci avessero messo un po' più di buona volontà.
Ma io nn penso che i problemi fossero l attitudine, i problemi (a livello sportivo) erano e sono altri.
Il fatto di essersi qualificati per i preplayoff siciramente li ha liberati di un peso ma i problemi c erano e ci sono ancora.
In queste due partite la differenza ho detto che l ha fatta.
Il fatto di essersi qualificati per i preplayoff siciramente li ha liberati di un peso ma i problemi c erano e ci sono ancora.
Contento per il pubblico e soprattutto per la rete e le giocate di Granlund, cresciuto con suo fratello a Oulunsalo (Oulu). Vedere un mio concittadino che segna a porta vuota un po' come Peltonen nel 2006 non ha prezzo. Comunque ieri nel terzo tempo tra il 2 minuto e la situazione speciale 4c4 troppe sbavature e regali all'avversario. La mancanza di Arcobello non si è fatta sentire anzi se ci fosse stato lui dubito che avremmo acchiappato un posto nei play-off. Complimenti anche allo staff tecnico, vero artefice di questo successo.
....ma dai, in tantissime partite sono entrati molli come amebe, quella è attitudine non ha nulla a che vedere con problemi di livello sportivo. Ieri si sono impegnati tutti e hanno lottato/pattinato tutti fino alla morte, e questi sono i risultati. Un sacco di volte durante la stagione ciò non è successo e questo fa davvero incazzare.cimice77 ha scritto: ↑10 mar 2023, 0:55 Ma io nn penso che i problemi fossero l attitudine, i problemi (a livello sportivo) erano e sono altri.
Re: Giovedì 09.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 2-0
Per esperienza nessun giocatore entra mai molle come amebe. Semplicemente, delle volte, capitano delle partite in cui tutto va subito male ed entri in un vortice.
Se prendo l'esempio di una partita che hai visto anche te....sotto 7 a 1 dopo 10min......ti posso assicurare che nessun giocatore é entrato come un ameba ed erano tutti motivati.
Semplicemente sono successi una serie di eventi che ci hanno fatto precipitare.
Se prendo l'esempio di una partita che hai visto anche te....sotto 7 a 1 dopo 10min......ti posso assicurare che nessun giocatore é entrato come un ameba ed erano tutti motivati.
Beh potete sempre tifare Friborgo: gioco bello da vedere, pista nuova, concetto gastronomico, ottimo marketing, pista piena, 9 punti di vantaggio sulla linea al 19 Febbraio........
Sicuro non scambio la loro stagione con la nosta
È vero si è fatto fatica. Ma l'ambiente non è distrutto e la squadra si è riavvicinata quando conta. Tante cose non sono girate per il verso giusto e il DS ha fatto i suoi errori. Prima di piangere già ora e mettere i piedi in avanti, aspetto di vedere la fine stagione e come tireranno la somma/le analisi post-season e conseguente mercato. A quel punto si può criticare se non È stata fatta la giusta autocritica. Ma ora è troppo presto, e ce la si può anche godere che si è raggiunto i playoff partendo da penultimi a novembre.
Sicuro non scambio la loro stagione con la nosta

È vero si è fatto fatica. Ma l'ambiente non è distrutto e la squadra si è riavvicinata quando conta. Tante cose non sono girate per il verso giusto e il DS ha fatto i suoi errori. Prima di piangere già ora e mettere i piedi in avanti, aspetto di vedere la fine stagione e come tireranno la somma/le analisi post-season e conseguente mercato. A quel punto si può criticare se non È stata fatta la giusta autocritica. Ma ora è troppo presto, e ce la si può anche godere che si è raggiunto i playoff partendo da penultimi a novembre.
- Jean Valjean
Barabitt, io ti capisco e non sono certo soddisfatto della stagione, ma ricordo anche quando siamo arrivati secondi e usciti mestamente subito.
O pensa al Friborgo, cosa devono dire i loro tifosi?
Sono anche convinto che fossimo arrivati 11esimi non sarebbe comunque cambiato nulla.
Per cui ora comunque Forza Lugano!
E speriamo nel miracolo (vedi tu se il miracolo è la vittoria del titolo o l’analisi onesta da parte della dirigenza
)
Sono anche convinto che fossimo arrivati 11esimi non sarebbe comunque cambiato nulla.
E speriamo nel miracolo (vedi tu se il miracolo è la vittoria del titolo o l’analisi onesta da parte della dirigenza

...ma questo è successo un sacco di volte, ed in una squadra di professionisti non può e non deve capitare !cimice77 ha scritto: ↑10 mar 2023, 10:38 Per esperienza nessun giocatore entra mai molle come amebe. Semplicemente, delle volte, capitano delle partite in cui tutto va subito male ed entri in un vortice.
...hai detto bene, per me il miracolo sarà l'analisi onesta da parte della dirigenza, dopo una stagione come questa non voglio e non posso gioire per un titolo. E' stato tutto troppo frustrante e penoso per riuscire così all'ultimo a salire sul carro dei vincitori. Io ho bisogno di comprendere tante cose, il mio spirito sportivo e le emozioni rispetto a tutto l'ambiente Lugano sono troppo a terra per risollevarle così di punto in bianco.Jean Valjean ha scritto: ↑10 mar 2023, 10:50 Barabitt, io ti capisco e non sono certo soddisfatto della stagione, ma ricordo anche quando siamo arrivati secondi e usciti mestamente subito.
E speriamo nel miracolo (vedi tu se il miracolo è la vittoria del titolo o l’analisi onesta da parte della dirigenza)
A volte basta un misterioso click per trasformare un gruppo di persone in una squadra. Ieri ho visto una squadra.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!