Venerdì 15.09.2023; HC Lugano - EHC Bienne 0-3

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

5aprile1999

Re: Venerdì 15.09.2023; HC Lugano - EHC Bienne 0:0

Messaggio da 5aprile1999 »

Torno dalla partita comunque un po’ deluso, perdere non fa mai piacere, ma ho visto anche cose incoraggianti.
Il livello del campionato è molto alto, lo si sapeva ma questo livello alla prima di campionato è tanta roba. Il Bienne ai punti non ha rubato niente ma come già scritto da altri si vedeva abbastanza chiaramente che chi avrebbe segnato per primo, probabilmente avrebbe vinto. Giana ha sicuramente delle qualità ma di fronte ha fior di allenatore, non sarà facile emergere con il gioco contro certa concorrenza che prepara molto bene le partite. Personalmente ho trovato stratosferici i due portieri, in particolare Koskinen che secondo me ha fatto le parate più difficili, almeno tre miracoli. Koskinen l’ho visto più mobile rispetto all’inizio della scorsa stagione. Mi è molto piaciuto anche Mirco Mueller, HR ho trovato più offensivo del solito pur rimanendo la solita diga. Bene anche Peltonen, penso ci darà molte soddisfazioni. Degli attaccanti mi è piaciuto solo Arcobello, il migliore degli stranieri di movimento, con anche tanti ingaggi vinti e recuperi difensivi.
La grande delusione però è stato il pubblico: 4’700 alla prima in casa contro i vicecampioni e dopo un ottimo pre sesso sono una grande delusione è un pessimo segnale…
Thor41

Messaggio da Thor41 »

5aprile1999 ha scritto: 16 set 2023, 0:02 Torno dalla partita comunque un po’ deluso, perdere non fa mai piacere, ma ho visto anche cose incoraggianti.
Il livello del campionato è molto alto, lo si sapeva ma questo livello alla prima di campionato è tanta roba. Il Bienne ai punti non ha rubato niente ma come già scritto da altri si vedeva abbastanza chiaramente che chi avrebbe segnato per primo, probabilmente avrebbe vinto. Giana ha sicuramente delle qualità ma di fronte ha fior di allenatore, non sarà facile emergere con il gioco contro certa concorrenza che prepara molto bene le partite. Personalmente ho trovato stratosferici i due portieri, in particolare Koskinen che secondo me ha fatto le parate più difficili, almeno tre miracoli. Koskinen l’ho visto più mobile rispetto all’inizio della scorsa stagione. Mi è molto piaciuto anche Mirco Mueller, HR ho trovato più offensivo del solito pur rimanendo la solita diga. Bene anche Peltonen, penso ci darà molte soddisfazioni. Degli attaccanti mi è piaciuto solo Arcobello, il migliore degli stranieri di movimento, con anche tanti ingaggi vinti e recuperi difensivi.
La grande delusione però è stato il pubblico: 4’700 alla prima in casa contro i vicecampioni e dopo un ottimo pre sesso sono una grande delusione è un pessimo segnale…
Abbiamo fatto i preliminari di qualche competizione senza saperlo? :shock: :lol:
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Maledetto correttore automatico 😁
jwharding

Messaggio da jwharding »

Tutto sommato questa partita può essere un bel riassunto del campionato che ci aspetta. Le avversarie sono molto forti, noi abbiamo fatto una partita onesta ma siamo da metà classifica, mentre il Bienne è da parte alta.

Chissà se con Joly l'avremmo buttata dentro e avremmo vinto??

Il campionato è ancora lungo, meglio una sconfitta come questa che l'avvio dell'anno scorso.
Tantissimo da migliorare, ma anche tante cose positive, dai.
formaggino

Messaggio da formaggino »

bienne più forti di noi..viaggiavano il doppio con belle trame
nessuna storia
Thor41

Messaggio da Thor41 »

jwharding ha scritto: 16 set 2023, 9:31 Tutto sommato questa partita può essere un bel riassunto del campionato che ci aspetta. Le avversarie sono molto forti, noi abbiamo fatto una partita onesta ma siamo da metà classifica, mentre il Bienne è da parte alta.

Chissà se con Joly l'avremmo buttata dentro e avremmo vinto??

Il campionato è ancora lungo, meglio una sconfitta come questa che l'avvio dell'anno scorso.
Tantissimo da migliorare, ma anche tante cose positive, dai.
Aggiungerei anche che per tutto il campionato dovremo avere tanta tanta pazienza, e ieri si è visto anche questo. Il disco non vuole entrare? Niente scoramento e si va avanti, entrerà.

Io non ho visto tutta questa superiorità da parte del Bienne, si può dire che sono molto più collaudati di noi che siamo una squadra “embrionale” però anche numericamente ce la siamo più che giocata (33 tiri a 31 per noi, quasi il 63% degli ingaggi vinti). Numeri che ci premieranno col tempo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Questo grafico secondo me testimonia quanto ieri in un certo senso abbiamo “buttato via” un’occasione. La maggior parte dei nostri tiri arriva dallo slot, o comunque da vicino alla porta. Pochissimi invece i tiri dalla linea blu (anche merito del Bienne che impediva molto spesso conclusioni dalla distanza). Impensabile fino a un anno fa.

Immagine
sampei

Messaggio da sampei »

Sinceramente non ho visto questa grande differenza fra noi ed il Bienne. Loro hanno avuto la pazienza e sono stati cinici, abbiamo preso gol dopo che Carr ha rotto il bastone. Un episodio non un errore o loro ci hanno dominato. Chiaro quando hanno spinto abbiamo fatto fatica in difesa e abbiamo ballato qualche volta. Loro escono da stagioni positive ed hanno un sistema colladuato, il livello del loro roster non é superiore al nostro ma si trovano ad occhi chiusi.

Se dobbiamo recriminare qualcosa é il power play giocato malamente in 5c3 dove siamo stati lenti e prevedibili. Menzione speciale per il loro portiere, un muro
Kirk

Messaggio da Kirk »

Nel complesso una buona partita secondo me. Da evitare certe leggerezze dietro che hanno causato pericoli. Loro bella squadra,malgrado il cambio allenatore viaggiano a occhi chiusi.
Come detto da altri il primo che avrebbe segnato la portava a casa..andata bene a loro,non hanno demeritato anche se almeno 1 punto lo meritavamo anche noi.
Se ho visto bene il time out lo ha gestito il vice…forse perchè è lui che si occupa del PP,ad ogni modo preferirei che i time out vengano gestiti dal capo allenatore.
Nota un po’ stonata l’affluenza,pensavo che almeno a 5000 ci si arrivava..per fortuna abbiamo vinto tutte le amichevoli :)
Bene la curva,bella piena e ha cantato bene.
Male la musica,e si che il sondaggio parlava chiaro..
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Kirk ha scritto: 16 set 2023, 10:40 Nel complesso una buona partita secondo me. Da evitare certe leggerezze dietro che hanno causato pericoli. Loro bella squadra,malgrado il cambio allenatore viaggiano a occhi chiusi.
Come detto da altri il primo che avrebbe segnato la portava a casa..andata bene a loro,non hanno demeritato anche se almeno 1 punto lo meritavamo anche noi.
Se ho visto bene il time out lo ha gestito il vice…forse perchè è lui che si occupa del PP,ad ogni modo preferirei che i time out vengano gestiti dal capo allenatore.
Nota un po’ stonata l’affluenza,pensavo che almeno a 5000 ci si arrivava..per fortuna abbiamo vinto tutte le amichevoli :)
Bene la curva,bella piena e ha cantato bene.
Male la musica,e si che il sondaggio parlava chiaro..
Sulla musica mi sa che a qualcuno sono fischiate le orecchie, c’è stato un cambio netto tra il secondo e il terzo tempo. :D
Rispondi