David Aebischer

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: David Aebischer Quo Vadis?

Messaggio da Metro the best »

Swissfan ha scritto:
Metro the best ha scritto:Mettiamola così: nei playoff, soprattutto durante la semi e la finale, chi ha il portiere più in forma vince..
Rueger noi, Buhrer l'anno scorso, Sulander in più di un occasione, ecc..
Da come ricordo Stephan è stato molto più bravo di Bührer e spesso la squadra che vince è quella che ha giocato di più in attacco e quindi mette sotto pressione il portiere avversario. Io non ricordo di serie "rubate" dai portieri (stile Montreal) nelle ultime stagioni, Sulander ci sta ma non nel titolo vinto due anni fa, negli anni precedenti. Rüeger poi, nei quarti ha fatto pena, semifinali e finali vinte entrambe in 5 partite, il Lugano era nettamente più forte.
Chiaro che ci dev'essere una squadra forte soprattutto al giorno d'oggi, ma un portiere non all'altezza abbassa notevolmente le quotazioni di una determinata squadra..
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

corrado ha scritto:Bè io mi ricordo dei tempi del Grande Lugano ,dopo 3titoli vinti dove nell'ultima partita di finale scese a Lugano lo SC Tosio.
Ma sono passati 20 anni...il gioco è cambiato parecchio, già solo con tutto l'equipaggiamento moderno il confronto si è livellato, una volta i portieri erano più "piccoli" (di volume) e quelli bravi facevano la differenza molto più di adesso che spesso giocano sulle percentuali e sul coprire la maggior parte possibile della porta.

Quoto Nyla sugli shut-out,facendo un paragone l'anno scorso se ricordo bene ne aveva fatto 1 in tutta la stagione.

@Metro: siamo d'accordo, un portiere fortissimo aiuta, un portiere solido può essere abbastanza. Io non penso che Abby sia sotto la media (a parte che stiamo discutendo come se con Brodeur potessimo vincere il campionato ;) ). Correggetemi se sbaglio, in due playoff David non ha mai giocato male o fatto papere ai livelli di quelle del citato derby, anzi contro il Davos ha fatto un paio di partite di ottimo livello aiutando la squadra ad arrivare a gara 7.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Io penso che la maggior parte delle persone non si fermi a guardare le prestazioni degli altri portieri, altrimenti risulterebbe palese quello che ho sempre detto: Abby è un portiere mediocre, così come però la maggior parte dei portieri della LNA.

Ma avete visto le prestazioni dei vari Berra, Baumle, ... in questo inizio di campionato? :search:

Abby ha giocato delle partite discrete, con qualche papera, ma anche con 2 SO... il suo livello di gioco sicuramente non è buono, ma è perfettamente nella media con gli altri portieri in CH.

Inutile continuare a dire che è uno dei "portieri più scarsi del campionato" senza mai soffermarsi a guardare una statistica, né senza mai guardare l'operato degli altri portieri.

Abby è scarso, così come scarsi sono gli altri portieri svizzeri del campionato (chi gioca da straniero non fa testo).

Detto questo io non lo riconfermerei, perché probabilmente si possono ottenere le stesse prestazioni con un portiere che costa meno... ma questo è un altro discorso.

Per finire, a chi dice che Rueger "nei momenti veramente importanti ha sempre tirato fuori il meglio" ricordo che abbiamo perso un campionato per colpa sua...
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
folletto90

Messaggio da folletto90 »

Tutti state facendo notare solo gli errori commessi da Berra e Buherer ma vorrei farvi notare che non ci sono solo loro due in CH, un nome a caso Huet ( che il nostro DS ha pensato bene di non portare a lugano), abbiamo visto tutti che era un gran portiere e lo è ancora da alcune parate fate proprio a noi venerdì sopratutto sul tiro di Popovic, signori è inutile Abby non è un portiere che va bene e come si vede anche dalle statistiche è in una fase calante.Abby non risulta esser poi un portiere mediocre perchè in questi anni son più gli errori banali che ha fatto che le partite in cui è stato un portiere.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

A parte che entrambi venerdì hanno portato a casa uno SO, Huet attualmente gioca come straniero.
Se permetti inoltre le sue statistiche attuali non sono di certo quelle da gran portiere (di solito quando un giocatore viene scaricato dalla NHL non è mai per caso).
Quindi il paragone, a mio avviso, non regge.
from Bure to Boeser

Immagine
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Basta con queste statistiche, voi sapete esattamente se le difese delle altre squadre supportano tutta la partita il proprio portiere? Gli altri portieri li vedete tutto l'anno? Io credo di no
Abby invece io lo vedo tutte le partite e non mi piace per niente, ha uno stile orrendo e in più di un occasione dev'essere salvato dai difensori..il mio termine di paragone sono solo le partite delle altre squadre alla resega e fino ad ora tutti quelli che ho visto mi sono piaciuti più del caro Abby farfallone..
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Farfallone è carino come soprannome :lol:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Forse perchè il nostro attacco è il terzo peggiore della lega? Molte volte siamo stati noi a fare i portieri avversari più belli di quelli che erano...
from Bure to Boeser

Immagine
folletto90

Messaggio da folletto90 »

nylanderfan ha scritto:di solito quando un giocatore viene scaricato dalla NHL non è mai per caso.
.
Ecco hai detto tutto anche Abby a suo tempo fu scartato.
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Metro the best ha scritto:Basta con queste statistiche,
Il risultato di una partita è una statistica ;)
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Rispondi