HC Lugano 2025/2026

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: HC LUGANO 25/26

Messaggio da Grog »

quest'anno al 99% non c'è retrocessione, grazie anche all'Ajoie che ha liberato Wohlwend solo in cambio del ritiro della richiesta di salire dell'Olten (che lega signori).
Vedi questo articolo:
https://www.watson.ch/sport/eismeister- ... t-nicht-ab

Considerato questo, e considerato che abbiamo il roster svizzeri quasi completo tranno che magari per una pedina davanti (Zehnder, Bader, Hoffmann?) senza troppo margine di manovra restante, io proporrei:
- Licenziare Domenichelli il prima possibile
- Aeschlimann prende in mano le trattative in corso per l'eventuale ultimo giocatore svizzero. Alla fine non ci vuole un DS, data quanta poca offerta c'è. I rinnovi di Zohorna, Schultz, Carr e Arcobello sono sospesi....l'unico straniero sicuro per l'anno prossimo deve essere Joly, per dare più margine di manovra al DS. Scelta difficile e dura ma inevitabile. Dovremmo liberarci dei contratti di Sekac e Dahlstrom.
- Si forma una commissione ricerca, entro fine gennaio troviamo il nuovo DS
- Gianinazzi avrà tempo per confermarsi ancora quest'anno, dovrà anche convincerere il nuovo DS.

Il nuovo DS ha da fine gennaio fino a fine campionato il tempo per:
- analizzare la squadra
- decidere per l'allenatore/staff tecnico
- mettere a posto il reparto stranieri

Aspettare la fine della stagione per cambiare DS sarebbe deleterio. Le scelte di Dome ridicole sono lì sotto gli occhi di tutti:
- esperimento McSorley, mr "c'ho la testa a Sierre"
- invece di trovare una soluzione per far restare Granlund, includendo il lato extra-sportivo, lo si è fatto partire, prendendo Sekac che parole sue "ci avrebbe fatto lustrare gli occhi". Granlund che ora domina a Ginevra
- Preso Aebsicher per il PP. non lo gioca. I ngenerale gestione difensori svizzeri disastrosa, Wolf, Andersson, etc.
- Preso Dahlstrom con un biennale (!!) , manca di tutto, da leadership a pattinaggio, che sono entrambe cose che si possono verificare prima con un minimo di ricerca e analisi.
- Preso Sekac con un biennale (!!) in vistoso calo di rendimento, e non parlatemi dei playoff perchè anche in finale era scomparso, con un solo goal in PP in 7 partite.
- confermato una sfilza di amici degli amici nello staff tecnico, da Della Bella a Cantoni etc.

idealmente si cambia tutta la struttura societaria dalla testa ma bisogna essere realisti :D
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Grog for president :jump:
Lightning

Messaggio da Lightning »

Adesso veramente basta. Vedere questi scempi ogni anno è diventato deleterio, lo sport dovrebbe essere divertimento, passione e svago...qui non c'è veramente un ca... di tutto ciò. Solo delusione, rabbia e frustrazione.
La società è sempre stata un enorme problema a Lugano visti i casini che emergono ogni anno (ed i giocatori che presto disimparano a giocare a hockey e non sanno più che cosa fare), se ci aggiungiamo pure un allenatore ed uno staff senza impulsi e soprattutto alle prime armi ed un ds che non riesce a costruire una squadra solida dalla testa ai piedi.
La società non vorrà mai imparare creando una struttura professionale e seria.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Grog ha scritto: 27 nov 2024, 8:05 quest'anno al 99% non c'è retrocessione, grazie anche all'Ajoie che ha liberato Wohlwend solo in cambio del ritiro della richiesta di salire dell'Olten (che lega signori).
Vedi questo articolo:
https://www.watson.ch/sport/eismeister- ... t-nicht-ab

Considerato questo, e considerato che abbiamo il roster svizzeri quasi completo tranno che magari per una pedina davanti (Zehnder, Bader, Hoffmann?) senza troppo margine di manovra restante, io proporrei:
- Licenziare Domenichelli il prima possibile
- Aeschlimann prende in mano le trattative in corso per l'eventuale ultimo giocatore svizzero. Alla fine non ci vuole un DS, data quanta poca offerta c'è. I rinnovi di Zohorna, Schultz, Carr e Arcobello sono sospesi....l'unico straniero sicuro per l'anno prossimo deve essere Joly, per dare più margine di manovra al DS. Scelta difficile e dura ma inevitabile. Dovremmo liberarci dei contratti di Sekac e Dahlstrom.
- Si forma una commissione ricerca, entro fine gennaio troviamo il nuovo DS
- Gianinazzi avrà tempo per confermarsi ancora quest'anno, dovrà anche convincerere il nuovo DS.

Il nuovo DS ha da fine gennaio fino a fine campionato il tempo per:
- analizzare la squadra
- decidere per l'allenatore/staff tecnico
- mettere a posto il reparto stranieri

Aspettare la fine della stagione per cambiare DS sarebbe deleterio. Le scelte di Dome ridicole sono lì sotto gli occhi di tutti:
- esperimento McSorley, mr "c'ho la testa a Sierre"
- invece di trovare una soluzione per far restare Granlund, includendo il lato extra-sportivo, lo si è fatto partire, prendendo Sekac che parole sue "ci avrebbe fatto lustrare gli occhi". Granlund che ora domina a Ginevra
- Preso Aebsicher per il PP. non lo gioca. I ngenerale gestione difensori svizzeri disastrosa, Wolf, Andersson, etc.
- Preso Dahlstrom con un biennale (!!) , manca di tutto, da leadership a pattinaggio, che sono entrambe cose che si possono verificare prima con un minimo di ricerca e analisi.
- Preso Sekac con un biennale (!!) in vistoso calo di rendimento, e non parlatemi dei playoff perchè anche in finale era scomparso, con un solo goal in PP in 7 partite.
- confermato una sfilza di amici degli amici nello staff tecnico, da Della Bella a Cantoni etc.

idealmente si cambia tutta la struttura societaria dalla testa ma bisogna essere realisti :D
Sono d'accordo su tante cose ma non credo piu'che si possa andare avanti con questo staff tecnico in panchina. Anche senza retrocessione non possiamo pensare di vedere altri scempi simili. Perchè anche se rialziamo la testa per un paio di partite, poi ci ricascheremmo nuovamente. Il messaggio ahimé non passa piu'. Lo staff tecnico ci prova ma sia con il bastone che con la carota i risultati non seguono, i giocatori ci provano ma sono frustrati perchè non riescono a fare quello che chiede l'allenatore. Non si puo' andare avanti così, è masochismo. Veramente mi dispiace per il Giana, ma il Lugano ha la priorità.
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Grog io non conosco molto il mercato dei DS ma hai qualche nome in mente?

Secondo Granlund è andato perchè voleva lui. Punto. Sono stuto di leggere sta cag... che è andato per colpa nostra. E' andato perchè prende di più e non si trovava bene a Lugano. Fine della storia.

Tu vorresti rinnovare i 4 stranieri? Forse l'unico e dico forse è Arcobello. Per me gli altri no. Manco Carr che nelle ultime partite è irritante tanto quanto Marco Müller.
Gli altri due si cerca la soluzione e li si spedisce senza se e senza ma.
Joly e Arco. Stop.
Il pesce puzza dalla testa. Pertanto anche ai piani alti fa male dirlo ma Vicky grazie e arrivederci. Domenichelli ciao. Werder ciao.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

mesolcinaboys ha scritto: 27 nov 2024, 10:14 Grog io non conosco molto il mercato dei DS ma hai qualche nome in mente?

Secondo Granlund è andato perchè voleva lui. Punto. Sono stuto di leggere sta cag... che è andato per colpa nostra. E' andato perchè prende di più e non si trovava bene a Lugano. Fine della storia.

Tu vorresti rinnovare i 4 stranieri? Forse l'unico e dico forse è Arcobello. Per me gli altri no. Manco Carr che nelle ultime partite è irritante tanto quanto Marco Müller.
Joly e Arco. Stop.
Il pesce puzza dalla testa. Pertanto anche ai piani alti fa male dirlo ma Vicky grazie e arrivederci. Domenichelli ciao. Werder ciao.
Non è vero quello che scrivi su Granlund. Lui non era contrario a restare, era HD che non lo voleva piu'. Poi è chiaro che andare a Ginevra dai sui amici Hartikainen e Manninen non gli sia dispiaciuto, ma se gli si proponeva il rinnovo lui sarebbe restato. HD per ragioni comportamentali non lo voleva piu' e ha deciso di sostituirlo con Sekac. Granlund per classe è uno dei top 3 in Svizzera e HD non lo voleva piu', questa è la verità. Aveva dei problemi personali? Sì. Si potevano risolvere? Sì, come dimostrato a Ginevra.
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Vero ma la tua versione è a complemento della mia. Lui non voleva restare. E ha fatto di tutto per andarsene. Non è stato professionale. Normale che lo si spedisce.
Grog

Messaggio da Grog »

mesolcinaboys ha scritto: 27 nov 2024, 10:14 Grog io non conosco molto il mercato dei DS ma hai qualche nome in mente?

Joly e Arco. Stop.
Io ho scritto che l'unico che terrei è Joly.
Arcobello sono combattuto, bisogna sapere la questione naturalizzazione. Senza un chiaro percorso realistico di naturalizzazione non sono sicuro lo terrei, e dipende anche dalle sue pretese economiche.

Non ho nomi per il mercato DS. Mi piacerebbe qualcuno che abbia vinto, non per forza solo in CH, ma se in CH, guardare anche in serie B.
Per questo ci vuole una commissione ricerca.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Grog ha scritto: 27 nov 2024, 12:22

Joly e Arco. Stop.
Io ho scritto che l'unico che terrei è Joly.
Arcobello sono combattuto, bisogna sapere la questione naturalizzazione. Senza un chiaro percorso realistico di naturalizzazione non sono sicuro lo terrei, e dipende anche dalle sue pretese economiche.

Non ho nomi per il mercato DS. Mi piacerebbe qualcuno che abbia vinto, non per forza solo in CH, ma se in CH, guardare anche in serie B.
Per questo ci vuole una commissione ricerca.
Commissione composta da chi? Anche questo aspetto desta preoccupazione.
Grog

Messaggio da Grog »

Oppure si salta la fase di ricerca, si chiama Klay dello Zugo e gli si chiede sè vuole cambiare anche lui aria, visti i grossi cambiamenti a Zugo.
Rispondi