Per natura non faccio mai pronostici e quindi anche per questo derby non lo faccio. Però una piccola considerazione la voglio fare, non ho visto la
partita con il Berna in quanto ho preferito il concerto del Liga che almeno mi ha dato delle grosse emozioni, però da quello che ho letto e dalle dichiarazioni di allenatore e giocatori sembrerebbe che siamo in netta crescita quindi non è utopico , calendario alla mano, sperare nel nono posto .
E' chiaro che già a partire del week-end oltre a crescere dovremmo anche trasformare la crescita in punti.
HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (04.02.2011)
Moderatore: Thor41
- Canucks 1945
Re: HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (04.02.2011)
Non sarà l'Ultimo derby Secondo me perdere ora non ha un significato ma infliggergli un 4-0 ai Play Out quello SI 

Secondo me perdere ora non ha un significato ma infliggergli un 4-0 ai Play Out quello SI
Se veramente fosse così facile!...
Se derby nei play-out:
Meglio che sia subito e non al secondo turno (la perdente andrebbe allo scontro con la prima della B e dopo sì che son cavoli amari); a prescindere dal quando penso che sarà una serie molto tirata - 6 o 7 partite - e non vorrei esser nei panni del perdente... l'unico contento sarebbe il cassiere delle 2 squadre... a mio modesto parere meglio evitare e sperare di beccare il Rappi che al momento mi sembra la più "scranscia" delle 4 bocciate della RS...

Se veramente fosse così facile!...
Se derby nei play-out:
Meglio che sia subito e non al secondo turno (la perdente andrebbe allo scontro con la prima della B e dopo sì che son cavoli amari); a prescindere dal quando penso che sarà una serie molto tirata - 6 o 7 partite - e non vorrei esser nei panni del perdente... l'unico contento sarebbe il cassiere delle 2 squadre... a mio modesto parere meglio evitare e sperare di beccare il Rappi che al momento mi sembra la più "scranscia" delle 4 bocciate della RS...

-
per me domani sera perdiamo...me la guarderò alla tv però!
-
Siamo la squadra piú debole del campionato, anche il rappy a battuto il Berna; stasera e fino all fine della stagione miracoli a go go.

Nelle ultime partite abbiamo una striscia tutto sommato assai positiva, da confermare in questo finale di stagione. Derby da vincere a prescindere. Ma alla Valascia, tempo di Laporte a parte, è sempre stata dura.
Essendo assai meglio il vantaggio casalingo, almeno 10. posto da conservare.
Essendo assai meglio il vantaggio casalingo, almeno 10. posto da conservare.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Visto che con Bozon avevamo vinto i primi 3 derby propongo di mettere una fotografia gigante nello spogliatoio della squadra ospite, chissà magari porta bene...

HC Ambrì-Piotta - HC Lugano (04.02.2011)
Si ma anche una foto di laporte nello spogliatoio dell'ambri!!!
Anche il Gino di cureglia avrebbe vinto contro laporte!!!
Anche il Gino di cureglia avrebbe vinto contro laporte!!!
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
Stassera forse riusciamo a vincere, visto che alla fine non ce pressione tanto play out sono.
La mia paura (sportivamente parlando) è dopo, nei play out tutte le altre 3 squadre sono abituate alla pressione, infatti già durante il campionato ci hanno strabattuto, Ambrì compreso da quando non ce più Laporte.
E noi?
Ogni volta che ce un pò di pressione non capiamo più niente, prendiamo un gol e perdiamo, non abbiamo un gioco di squadra, un che di minimo di impegno, di rispetto per la maglia (o meglio lo stipendio che prendono), ho paura che arriveremo come niente allo spareggio e dopo si che si fa drammatica la situazione (sempre sportivamente parlando)
Secondo me e posso sbagliarmi le ultime partite che abbbiamo giocato non contano niente nel senso che giocavamo senza pressione. Ma ora la pressione e moltissima arriva e noi che fine faremo?
Purtroppo la B non è cosi lontana.
Spero di essere smentito.
Comunque sempre Forza Lugano ovunque giocheremo, il mio amore per il Lugano sarà sempre grandissimo.
La mia paura (sportivamente parlando) è dopo, nei play out tutte le altre 3 squadre sono abituate alla pressione, infatti già durante il campionato ci hanno strabattuto, Ambrì compreso da quando non ce più Laporte.
E noi?
Ogni volta che ce un pò di pressione non capiamo più niente, prendiamo un gol e perdiamo, non abbiamo un gioco di squadra, un che di minimo di impegno, di rispetto per la maglia (o meglio lo stipendio che prendono), ho paura che arriveremo come niente allo spareggio e dopo si che si fa drammatica la situazione (sempre sportivamente parlando)
Secondo me e posso sbagliarmi le ultime partite che abbbiamo giocato non contano niente nel senso che giocavamo senza pressione. Ma ora la pressione e moltissima arriva e noi che fine faremo?
Purtroppo la B non è cosi lontana.
Spero di essere smentito.
Comunque sempre Forza Lugano ovunque giocheremo, il mio amore per il Lugano sarà sempre grandissimo.
Ico va bene il pessimismo , ma tu rasenti il suicidio. Non dico che non avremo pressione e che sarà una passeggiata però penso che ce la giocheremo fino in fondo con impegno ed abnegazione. Inoltre anche se magari sono un po più abituati anche le altre squadre sentono la pressione.
SE vediamo i cugni l'anno scorso con Laporte nessuno scommetteva un soldo bucato sul fatto che avrebbero eliminato il Bienne , che li aveva
battuti quattro volte su quattro in RS, eppure ci sono riusciti.
Ormai è un po che sappiamo di fare i play out e quindi penso che sul mentale si sia lavorato parecchio.Quindi penso che saremo pronti poi nello sport può succedere tutto ed il contrario di tutto
SE vediamo i cugni l'anno scorso con Laporte nessuno scommetteva un soldo bucato sul fatto che avrebbero eliminato il Bienne , che li aveva
battuti quattro volte su quattro in RS, eppure ci sono riusciti.
Ormai è un po che sappiamo di fare i play out e quindi penso che sul mentale si sia lavorato parecchio.Quindi penso che saremo pronti poi nello sport può succedere tutto ed il contrario di tutto