Martedì 20.10.2015; HC Davos - HC Lugano 5:0
Moderatore: Thor41
-
Re: Martedì 20.10.2015; HC Davos - HC Lugano 5:0
….una volta dopo una trasferta a Kloten si è rotto un Pullman e siamo saliti tutti sul secondo che era già pieno. Alla fine eravamo in 100 su un bus da 50, e saltavamo e cantavamo. Abbiamo rischiato di far uscire fuori strada l'autista. Oggi sarebbe impossibile viaggiare in 100 su un bus da 50. Noi ci siamo fatti da Zugo a lugano così !!
Ho 26 anni dai non mi considero più proprio così baby, perchè sbaglio invece? Pensavate di più?Kenta ha scritto:Non ti facevo tanto baby!Lightning ha scritto:Che bello leggere i vostri messaggi sul Lugano di parecchi anni fa! È stato davvero piacevolissimo e mi avete regalato dei sorrisi in questo brutto momento sportivamente parlando. Grandi!
Io sono ancora giovane quindi non ho idea di come fossero quei tempi, mio padre mi ha racconta e mi racconta ogni tanto della reseghina e delle trasferte (anche lui rimpiange quei momenti e come ogni tifoso caldo di quell'epoca sostiene che quelli erano i veri tifosi della nord). Bellissimo quando con altre persone più o meno della sua età raccontano delle risse che capitavano in trasferta, tipo a Langnau o in altri posti (immagino fosse anche molto più libera la cosa e ci fossero meno controlli in quel senso...chissà che roba). Quelli erano i momenti del boom del HCL, quello a cui tutti avrebbero voluto assistere almeno ad un match...cavolo siete fortunati, lo penso seriamente.
![]()
Eh si, bei tempi!
Io ricordo con tanto piacere le trasferte in treno e non solo perché sul biglietto, quello piccolino di cartoncino, c'era scritto "Treno dei Campioni".

Guarda non lo metto assolutamente in dubbio!crosscheck ha scritto:Hai detto tutte cose giuste, era proprio così. Tutto più genuino, alla buona e tutto più libero. La nord a quei tempi faceva paura a tutta la Svizzera e addirittura eravamo rispettati in Europa. Ora è tutto diverso, anche la curva non canta più così fragorosamente come una volta.Lightning ha scritto:Che bello leggere i vostri messaggi sul Lugano di parecchi anni fa! È stato davvero piacevolissimo e mi avete regalato dei sorrisi in questo brutto momento sportivamente parlando. Grandi!
Io sono ancora giovane quindi non ho idea di come fossero quei tempi, mio padre mi ha racconta e mi racconta ogni tanto della reseghina e delle trasferte (anche lui rimpiange quei momenti e come ogni tifoso caldo di quell'epoca sostiene che quelli erano i veri tifosi della nord). Bellissimo quando con altre persone più o meno della sua età raccontano delle risse che capitavano in trasferta, tipo a Langnau o in altri posti (immagino fosse anche molto più libera la cosa e ci fossero meno controlli in quel senso...chissà che roba). Quelli erano i momenti del boom del HCL, quello a cui tutti avrebbero voluto assistere almeno ad un match...cavolo siete fortunati, lo penso seriamente.

-
I giovani del giorno d'oggi hanno troppe cose per distrarsi. Noi non avevamo tutto ciò e andare alla partita, cantare per la propria squadra e gioire con gli altri in curva era il massimo. Oggi tra telefonini, computer, discoteche varie, ecc. i ragazzini hanno troppo da fare e non si concentrano più così intensamente sull'hockey e sul tifo, purtroppo !!!
- Revontulet
Intanto su fb dopo aver modificato la cagata dei 9k likes hanno avuto la saggia idea di cancellare del tutto il post....
-
da HSHS:
Una sconfitta di nuovo pesante, come a Zugo per il risultato numerico, stavolta senza nemmeno segnare, ma mostrando nella loro completezza tutti i limiti di questo gruppo, che dà l’impressione di provarci, di lottare, ma che alla prima difficoltà si scioglie come neve al sole, con i giocatori quasi consapevoli che ciò che stanno facendo ormai non funziona.
Le difficoltà dei singoli non aiutano, ma a preoccupare è la mancanza di una visione chiara della mano dello staff tecnico, davvero troppa la confusione passata la linea di centro pista, dove i soliti Pettersson, Hofmann e qualche giovane come Morini, Romanenghi e Fazzini hanno cercato di dare qualche spunto. Sarebbe potuta anche essere una di quelle partite da vincere di “rapina” se solo gli attaccanti avessero avuto un po’ di malizia, ma forse, paradossale dirlo, perdere così questa partita può “far bene”, nel senso che ora è chiaro a tutti che le difficoltà sono profonde e radicate.
A preoccupare è l’accumulo di problemi di questa squadra, come l’incapacità – presunta? – dello staff tecnico di cambiare le cose, e anche la mossa di riunire gli svedesi sembra sia stata suggerita più dalla disperazione che dalla convinzione vera e propria, nonostante possa rivelarsi azzeccata a lungo termine.
Pienamente d'accordo, bravi !!!!
Una sconfitta di nuovo pesante, come a Zugo per il risultato numerico, stavolta senza nemmeno segnare, ma mostrando nella loro completezza tutti i limiti di questo gruppo, che dà l’impressione di provarci, di lottare, ma che alla prima difficoltà si scioglie come neve al sole, con i giocatori quasi consapevoli che ciò che stanno facendo ormai non funziona.
Le difficoltà dei singoli non aiutano, ma a preoccupare è la mancanza di una visione chiara della mano dello staff tecnico, davvero troppa la confusione passata la linea di centro pista, dove i soliti Pettersson, Hofmann e qualche giovane come Morini, Romanenghi e Fazzini hanno cercato di dare qualche spunto. Sarebbe potuta anche essere una di quelle partite da vincere di “rapina” se solo gli attaccanti avessero avuto un po’ di malizia, ma forse, paradossale dirlo, perdere così questa partita può “far bene”, nel senso che ora è chiaro a tutti che le difficoltà sono profonde e radicate.
A preoccupare è l’accumulo di problemi di questa squadra, come l’incapacità – presunta? – dello staff tecnico di cambiare le cose, e anche la mossa di riunire gli svedesi sembra sia stata suggerita più dalla disperazione che dalla convinzione vera e propria, nonostante possa rivelarsi azzeccata a lungo termine.
Pienamente d'accordo, bravi !!!!
Sono d'accordissimo. È quello che mi dicono sempre i miei, una volta non c'erano così tante cose da fare quindi ti accontentavi alla grande di quel che c'era. Ma sarà sempre così anche in futuro... Oggi ci sono talmente tante alternative che uno non riesce quasi più a star dietro a tutto (a meno che non sia molto preso come noi comunque). Comunque la partita può essere considerato un pre-serate per i giovani d'oggi, si può comunque uscire quindi per me quella é un po' una scusa, quando a qualcuno piace qualcosa il tempo lo trova certamente.crosscheck ha scritto:I giovani del giorno d'oggi hanno troppe cose per distrarsi. Noi non avevamo tutto ciò e andare alla partita, cantare per la propria squadra e gioire con gli altri in curva era il massimo. Oggi tra telefonini, computer, discoteche varie, ecc. i ragazzini hanno troppo da fare e non si concentrano più così intensamente sull'hockey e sul tifo, purtroppo !!!
Dai ma vedi come parli del hcl e dell'ambiente che ruota attorno, mi stai davvero incantando

Non generalizzate però Light e crosscheck.
In ogni caso, per "difenderci" un po, devo dire che in questa situazione di merda, che bene o male dura da 10 anni, è davvero difficile cantare. Prendi per esempio la partita col Losanna. Verso la fine era talmente piatta e senza emozioni che era una "sofferenza" continuare a cantare, si faceva veramente fatica.
Penso che se le cose vanno sempre bene è anche più facile tifare meglio. E lo dico io che sono abbonato da 6 anni in Nord, in un periodo merdoso, ma che sono sempre stato felice di andarci e andare a cantare per la squadra.
In ogni caso, per "difenderci" un po, devo dire che in questa situazione di merda, che bene o male dura da 10 anni, è davvero difficile cantare. Prendi per esempio la partita col Losanna. Verso la fine era talmente piatta e senza emozioni che era una "sofferenza" continuare a cantare, si faceva veramente fatica.
Penso che se le cose vanno sempre bene è anche più facile tifare meglio. E lo dico io che sono abbonato da 6 anni in Nord, in un periodo merdoso, ma che sono sempre stato felice di andarci e andare a cantare per la squadra.
Con il Losanna c'era quello del tamburo che era da internare, il tifo è calato drasticamente per quello...
-
…forse la differenza vera è che ai tempi, visto che c'era poco da fare, concentravi tutta l'energia su poche cose (p. es la curva del Lugano). Oggi come ben dici tu, bisogna star dietro a molte cose, quindi forse la passione che ci si mette per ognuna di queste diminuisce. Non so se capisci, ma io aspettavo tutta la settimana per poter andare a vedere la partita perché era veramente una delle poche cose che mi interessavano e per le quali davo tutto.
Trovo anch'io peccato di essere arrivato ad un gesto così estremo, ma visto che sto per diventare papà per la prima volta non voglio rovinare questo momento importantissimo della mia vita per via dell'Hockey.
Mi sono perciò detto: a mali estremi, estremi rimedi. Senza tessera, forse, soffrirò meno in quanto dedicherò più tempo a mia figlia e avrò meno tempo per pensare a questo scempio di squadra.
Spero per voi giovani che possiate, prima o poi, vivere ciò che abbiamo avuto la fortuna di assaporare noi "vecchi".
Trovo anch'io peccato di essere arrivato ad un gesto così estremo, ma visto che sto per diventare papà per la prima volta non voglio rovinare questo momento importantissimo della mia vita per via dell'Hockey.
Mi sono perciò detto: a mali estremi, estremi rimedi. Senza tessera, forse, soffrirò meno in quanto dedicherò più tempo a mia figlia e avrò meno tempo per pensare a questo scempio di squadra.
Spero per voi giovani che possiate, prima o poi, vivere ciò che abbiamo avuto la fortuna di assaporare noi "vecchi".