Sono rimasto colpito dal Friborgo quando hanno fatto un servizio su Gobbi alla domenica sportiva. Distanza siderale.barabitt ha scritto: 26 gen 2022, 18:05Hai centrato uno dei punti principali del motivo per il quale siamo diventati così deboli. Andate a vedere come lavorano a Bienne, Zugo, Zurigo e compagnia bella (a parte il lato finanziario che chiaramente è molto superiore) c'è una professionalità e un'organizzazione mai vista alle nostre latitudini; in questo senso noi ed Ambrì siamo proprio delle povere provinciali.Gislimberti ha scritto: 26 gen 2022, 16:14 La presentazione di oggi del FCL è qualcosa di davvero raro alle nostre latitudini. Un grande plauso, in primis, a Michele e Luca, due bravissimi ragazzi della regione che si sono fatti le ossa, sono cresciuti e pian piano stanno raccogliendo i frutti di un duro lavoro che, si spera, possa solo portare ad ulteriori soddisfazioni.
Lato Lugano hockeystico, ahinoi c'è purtroppo la problematica di tutte le aziende a gestione sin troppo famigliare, dove giocoforza, vuoi per i rapporti umani e di amicizia che intercorrono, spesso una certa professionalità viene trascurata.
Sono sempre stato dell'idea che un'azienda può crescere ed essere profittevole anche se gestita da una famiglia (vedi il colosso Swarovski), ma vi è un aspetto che rimane cruciale: nonostante ci sia una famiglia, i ruoli chiave vengono ricoperti da dei manager, degli esperti del settore. E questo, purtroppo, alla Corner Arena manca in maniera molto tangibile.
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing)
Re: CdA (e marketing)
....sono, non sembrano !!ciccio33 ha scritto: 26 gen 2022, 18:10 Certo che a vedere la presentazione FCL di oggi, quelli dell'hockey sembrano un'accozzaglia di dilettanti allo sbaraglio ...![]()
Re: CdA (e marketing)
Esatto volevo citare anche io Friborgo, poi mentre scrivevo il messaggio mi sono dimenticato! Proprio quel servizio mostra l'abisso che c'è. Anche su YouTube si trovano dei servizi dove il commentatore sportivo ex SF1 ed ex giocatore del Davos "Jann Billeter" va ad intervistare personaggi e giocatori di alcuni club di LNA, svelando i retroscena della squadra; pure da lì si vede la professionalità e l'organizzazione delle nostre avversarie.Thor41 ha scritto: 26 gen 2022, 19:41Sono rimasto colpito dal Friborgo quando hanno fatto un servizio su Gobbi alla domenica sportiva. Distanza siderale.barabitt ha scritto: 26 gen 2022, 18:05Hai centrato uno dei punti principali del motivo per il quale siamo diventati così deboli. Andate a vedere come lavorano a Bienne, Zugo, Zurigo e compagnia bella (a parte il lato finanziario che chiaramente è molto superiore) c'è una professionalità e un'organizzazione mai vista alle nostre latitudini; in questo senso noi ed Ambrì siamo proprio delle povere provinciali.Gislimberti ha scritto: 26 gen 2022, 16:14 La presentazione di oggi del FCL è qualcosa di davvero raro alle nostre latitudini. Un grande plauso, in primis, a Michele e Luca, due bravissimi ragazzi della regione che si sono fatti le ossa, sono cresciuti e pian piano stanno raccogliendo i frutti di un duro lavoro che, si spera, possa solo portare ad ulteriori soddisfazioni.
Lato Lugano hockeystico, ahinoi c'è purtroppo la problematica di tutte le aziende a gestione sin troppo famigliare, dove giocoforza, vuoi per i rapporti umani e di amicizia che intercorrono, spesso una certa professionalità viene trascurata.
Sono sempre stato dell'idea che un'azienda può crescere ed essere profittevole anche se gestita da una famiglia (vedi il colosso Swarovski), ma vi è un aspetto che rimane cruciale: nonostante ci sia una famiglia, i ruoli chiave vengono ricoperti da dei manager, degli esperti del settore. E questo, purtroppo, alla Corner Arena manca in maniera molto tangibile.
- Metro the best
- Messaggi: 2997
- Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18
Re: CdA (e marketing)
Immagino che ormai quello che penso della nostra struttura si sia capito, detto questo non incenserei troppo gli altri. In generale il livello delle organizzazioni in Svizzera non è eccelso, ci sono alcune società che hanno lavorato bene in determinati settori (vedi Berna nella ristorazione) ma meno in altri (sempre il Berna ha subito tanto l'impatto del COVID proprio per via dell'importanza della ristorazione). Un'organizzazione dovrebbe essere solida e forte su più fronti e sinceramene attualmente non ne vedo una che lo sia.
Ripeto, alcuni stanno lavorando bene in determinate aree e tra l'altro se guardate le infrastrutture hanno spesso avuto un impatto importante. Noi su questo siamo decisamente negli ultimi gradini della classifica.
Ripeto, alcuni stanno lavorando bene in determinate aree e tra l'altro se guardate le infrastrutture hanno spesso avuto un impatto importante. Noi su questo siamo decisamente negli ultimi gradini della classifica.
- Under Ashes
- Messaggi: 2187
- Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31
Re: CdA (e marketing)
ieri nelle entrate in Est (ma suppongo anche in ovest e sud), regalavano delle scatolette di metallo a forma di puck (ma molto più piccole) contententi delle caramelle. Dare in mano a qualche migliaio di tifosi degli oggetti del genere non mi è sembrata una mossa azzeccatissima. Al primo casino vero, sarebbero finite dritte in pista. Ma tutto è andato bene e quindi amen.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Re: CdA (e marketing)
Giusta osservazione Under. Ma si sapeva come andava a finire perciò nessun problema ahaha.
- Under Ashes
- Messaggi: 2187
- Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31
Re: CdA (e marketing)
snake ha scritto: 28 gen 2022, 11:23 Giusta osservazione Under. Ma si sapeva come andava a finire perciò nessun problema ahaha.

L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
- Paul Martel
- Messaggi: 2526
- Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
- Località: Giubiasco
Re: CdA (e marketing)
Si vabbeh ma qui si rasenta il ridicolo dai. Cosa c'entra? Posso portarmele da casa mia le caramelle (per non dire altro) e lanciarle in pista comunque, anche se non le distribuiscono all'inizio della partita. Sta un po' all'intelligenza (....) del singolo non buttare giù roba in pista.Under Ashes ha scritto: 28 gen 2022, 11:22 ieri nelle entrate in Est (ma suppongo anche in ovest e sud), regalavano delle scatolette di metallo a forma di puck (ma molto più piccole) contententi delle caramelle. Dare in mano a qualche migliaio di tifosi degli oggetti del genere non mi è sembrata una mossa azzeccatissima. Al primo casino vero, sarebbero finite dritte in pista. Ma tutto è andato bene e quindi amen.
La gente come noi ...
- Under Ashes
- Messaggi: 2187
- Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31
Re: CdA (e marketing)
un conto se te le porti tu da casa e un altro conto è se vengono regalate (più di una a testa) a tutti quelli che entrano.Paul Martel ha scritto: 28 gen 2022, 13:18Si vabbeh ma qui si rasenta il ridicolo dai. Cosa c'entra? Posso portarmele da casa mia le caramelle (per non dire altro) e lanciarle in pista comunque, anche se non le distribuiscono all'inizio della partita. Sta un po' all'intelligenza (....) del singolo non buttare giù roba in pista.Under Ashes ha scritto: 28 gen 2022, 11:22 ieri nelle entrate in Est (ma suppongo anche in ovest e sud), regalavano delle scatolette di metallo a forma di puck (ma molto più piccole) contententi delle caramelle. Dare in mano a qualche migliaio di tifosi degli oggetti del genere non mi è sembrata una mossa azzeccatissima. Al primo casino vero, sarebbero finite dritte in pista. Ma tutto è andato bene e quindi amen.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
- Paul Martel
- Messaggi: 2526
- Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
- Località: Giubiasco
Re: CdA (e marketing)
E quindi? Ti da il diritto di lanciarle in pista? Ma di cosa parliamo?
Io le avevo in tasca durante la partita ma non mi è nemmeno lontanamente passato nell'anticamera del cervello di tirarle fuori per lanciarle.

Io le avevo in tasca durante la partita ma non mi è nemmeno lontanamente passato nell'anticamera del cervello di tirarle fuori per lanciarle.
La gente come noi ...