Fotografia e dintorni
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Fotografia e dintorni
Hai visto le foto che fa Miro Pesonen? wow...dev'essere un pro!!

from Bure to Boeser

No, si trova su Flickr? Al momento sono in trasferta, dietro un firewall che blocca Flickr. Ma un link mi farebbe piacere, male che vada potró vederlo sabato o domenica.
- nylanderfan
Si si trova su Flickr....praticamente ogni sua foto è tra le mie preferite 
from Bure to Boeser

Ho trovato questo suo sito:
http://karhuvaari.kuvat.fi/kuvat/
Ho giusto guardato gli exif di una foto, usa la Canon EOS-1D Mark III. Non esattamente un gingillo da dilettanti
http://karhuvaari.kuvat.fi/kuvat/
Ho giusto guardato gli exif di una foto, usa la Canon EOS-1D Mark III. Non esattamente un gingillo da dilettanti
- nylanderfan
Chiaro che il mezzo fa la sua parte...ma scatti come quello che ho postato, in cui il difensore rompe il bastone mentre cerca di fermare l'attaccante lanciato a rete, bisogna anche saperli fare!
È il mio idolo!
È il mio idolo!
from Bure to Boeser

L'abilità è indubbia. Oltre ai mezzi aiuta anche la posizione privilegiata sulla pista.
Sempre dalle exif mi sento di poter dire che usa un 70-200 f/2.8, gli ISO sembrano 1600 (la 1D li gestisce benissimo). Difficile dire se usa l'obiettivo stabilizzato o meno, a quelle velocità di scatto sarebbe in ogni caso ininfluente.
Come in altri campi mi sento di poter dire che anche a parità di attrezzature, la differenza la vedi. L'hobbysta puó avere lo scatto "fortunato" che non sfigura davanti ai pro, ma i professionisti sono quelli che hanno sempre lo scatto giusto quando conta, ovvero un livello qualitativo costantemente alto, a fronte degli alti e bassi tipici dei dilettanti.
Sempre dalle exif mi sento di poter dire che usa un 70-200 f/2.8, gli ISO sembrano 1600 (la 1D li gestisce benissimo). Difficile dire se usa l'obiettivo stabilizzato o meno, a quelle velocità di scatto sarebbe in ogni caso ininfluente.
Come in altri campi mi sento di poter dire che anche a parità di attrezzature, la differenza la vedi. L'hobbysta puó avere lo scatto "fortunato" che non sfigura davanti ai pro, ma i professionisti sono quelli che hanno sempre lo scatto giusto quando conta, ovvero un livello qualitativo costantemente alto, a fronte degli alti e bassi tipici dei dilettanti.
- nylanderfan
Chiaro che la professionalità la vedi. Comunque ci sono anche professionisti e professionisti.
Tra le foto che ho visto queste sono tra le migliori...quasi a livello dei Pro della NHL!
Sulle nostre piste difficilmente vedi scatti così belli.
Tra le foto che ho visto queste sono tra le migliori...quasi a livello dei Pro della NHL!
Sulle nostre piste difficilmente vedi scatti così belli.
from Bure to Boeser

- nylanderfan
- nylanderfan
Oggi ho ritirato la macchina che era in riparazione...stasera torno a fotografare alla Resega 
from Bure to Boeser

Ti hanno sistemato il "pixel morto"?