Lugano 2015/2016

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

guelfo

Lugano 2015/2016

Messaggio da guelfo »

Ciao a tutti,

io vorrei sentire la vostra opinione per quanto riguarda la difesa.
Io sinceramente sono leggermente preoccupato.
Via Calle, i nostri due pilastri non sono in piena forma .......secondo voi i nostri bravissimi giovani ce la faranno ??
Resto in attesa di una vostra opinione

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
Sannitz

Re: Lugano 2015/2016

Messaggio da Sannitz »

Pure io sono preoccupato, ma sono fiducioso
Grog

Messaggio da Grog »

Io sinceramente la vedo molto meglio dell'anno scorso: Klasen e Pettersson hanno subito un sacco di goal, dovuto anche a immaturità con il disco, indisciplina ecc, e da quest'anno con Martensson vedo la cosa cambiare.

Nell'hockey si difende in 5, inutile guardare solo i difensori quando si parla di "prendere goal".

Al limite si può avere qualche dubbio nella capacità di far ripartire l'azione da dietro, dove spesso un difensore straniero fa la differenza, ma mi sembra che Furrer e Ulmer hanno già dimostrato di saperci fare.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Nessun problema in difesa. Julio e Hirschi sono delle rocce, anche se ogni tanto un pò friabili. :D
from Bure to Boeser

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

L'unico scenario che trovo preoccupante è una eventuale situazione in cui Julio, Steve e Furrer dovessero stare fuori tutti e tre nello stesso momento. Ma del resto nessuna squadra è al riparo da certe situazioni estreme in cui la sfiga si accanisce.

Ribadisco anch'io il concetto che si difende in 5, ed in tal senso sulla carta siamo messi meglio della scorsa stagione. Martensson dovrebbe rialzare il +/- del primo blocco e Hofmann è un attaccante difensivamente coscenzioso.

Sartori sembra dare segnali confortanti, mostra calma e freddezza da veterano, potrebbe sorprenderci e ritagliarsi un discreto spazio prima del previsto.

Abbiamo metà difesa in scadenza di contratto, ma la dirigenza mi ispira fiducia in tal senso, sapranno gestire la cosa ed evitare turbamenti.
Kirk

Messaggio da Kirk »

I nostri due pilastri difensivi oggi e per il futuro si chiamano Chiesa e Furrer,parlando proprio di colonne portanti.

Hirschi e Julio vengono dopo,diciamo che ul Gesa e ul Pippo hanno preso il loro testimone :D

Sartori da rinnovare a tutti i costi,secondo me é lui il rinnovo più importante da fare.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
glen93

Messaggio da glen93 »

la difesa secondo me è buona, come detto si difende in 5, furrer vale quasi uno straniero chiesa e ulmero sono ottimi difensori e anche hirschi e vouclair se stanno bene potranno dare un enorme mano, pero per l anno prossimo almeno un top ch difensore dobbiamo prenderlo, e in questo senso tim rsmholt dello zugo che è pure in scadenza sarebbe perfetto
Massimo

Messaggio da Massimo »

glen93 ha scritto:pero per l anno prossimo almeno un top ch difensore dobbiamo prenderlo, e in questo senso tim rsmholt dello zugo che è pure in scadenza sarebbe perfetto
Quotone
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Oltre a Ramholt, di difensori abbastanza interessanti in scadenza ci sono anche Schneeberger, Loeffel e Von Gunten.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Lord Burg ha scritto:Oltre a Ramholt, di difensori abbastanza interessanti in scadenza ci sono anche Schneeberger, Loeffel e Von Gunten.
Immagino che con l'aria che tira a Kloten Von Gunten potrebbe fare le valigie, ma non mi esalta piú come faceva qualche stagione fa. A 30 anni ha di sicuro diverse buone stagioni davanti, ma non mi sembra piú il giocatore devastante di prima che passasse al Frölunda.

Loeffel mi garberebbe, ma solo se arrivasse anche Ramholt. Dovendo scegliere fra un giocatore fisico e difensifo ed uno piccolo ed offensivo darei la precedenza ai chili ed alla solidità. Ovvio poi che se possibile li prenderei tutti e due :D
Rispondi