Martedì 20.10.2015; HC Davos - HC Lugano 5:0
Moderatore: Thor41
Re: Martedì 20.10.2015; HC Davos - HC Lugano 5:0
Lightning, in effetti 26 ci sta! Il problema, tutto mio, è che non calcolo mai bene quanti ne ho io e quindi poi quelli che hanno 20 anni meno di me o giù di lì li considero adolescenti. Non mi capacito di avere una certa...
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
-
Certo che la situazione non aiuta, sono d'accordo. Però ho notato che le canzoni sono anche monotone e vengono intonate sempre le stesse. Ai miei tempi c'erano molti più cori, e venivano adattati alle varie situazioni di gioco, c'erano anche molte canzoni più divertenti e coinvolgenti. Credo poi che chi stava a dirigere la curva (e non lo dico perché ero uno di quelli) erano persone più carismatiche rispetto ad oggi. Forse anche più coerenti. Oggi le scelte della curva, viste da fuori (per uno che però come me ne ha fatto parte molto attivamente) a volte sono veramente incomprensibili. Ma qui il discorso da fare sarebbe lunghissimo….Lord Burg ha scritto:Non generalizzate però Light e crosscheck.
In ogni caso, per "difenderci" un po, devo dire che in questa situazione di merda, che bene o male dura da 10 anni, è davvero difficile cantare. Prendi per esempio la partita col Losanna. Verso la fine era talmente piatta e senza emozioni che era una "sofferenza" continuare a cantare, si faceva veramente fatica.
Penso che se le cose vanno sempre bene è anche più facile tifare meglio. E lo dico io che sono abbonato da 6 anni in Nord, in un periodo merdoso, ma che sono sempre stato felice di andarci e andare a cantare per la squadra.
Boh sul discorso capi curva non posso dire niente, non sono uno di loro quindi boh.
Bilancio : 4 punti su 18 disponibili, ultime sei partite. Ottimo lavoro ! Ottimo record negativo !
Nessuno degli allenatori esonerati in passato ci era riuscito !!!
Nessuno degli allenatori esonerati in passato ci era riuscito !!!
Io devo ammettere che ti ho immaginata più o meno dell'età che hai detto, allora ci ho preso abbastanza....Kenta ha scritto:Lightning, in effetti 26 ci sta! Il problema, tutto mio, è che non calcolo mai bene quanti ne ho io e quindi poi quelli che hanno 20 anni meno di me o giù di lì li considero adolescenti. Non mi capacito di avere una certa...

-
Capisco, la mia è un'impressione, forse sbaglio. Ma come ti ho detto mi sembra che ai tempi ci fosse più fantasia, più goliardia, più festa in curva.Lord Burg ha scritto:Boh sul discorso capi curva non posso dire niente, non sono uno di loro quindi boh.
Io ho iniziato ad andare alla pista veramente da bimbo quasi. I miei mi portavano in tribuna ogni tanto e c'era pure la tribuna considerata dei bambini da parte e sopra la curva nord dove ora c'è quel nuovo bar. Ma sinceramente (forse anche perchè ero piccolo) era una figata pazzesca, cantavano tutti ma veramente tutti come dei pazzi, poi è anche vero che il Lugano era il meglio che c'era o comunque uno dei top team quindi poteva essere più facile. Ma la curva nord faceva paura per il rumore che faceva sia pro (a favore nostro) che contro (gli avversari). E sembra che le canzoni erano molte di più rispetto alle solite che si cantano ora (sempre quelle), questo è peccato. Poi i capo curva erano già "esperti" era un'altra generazione, voglio dire erano tutti sulla 30ina all'epoca ora son tutti giovanissimi quindi é chiaro che é molto diverso.Lord Burg ha scritto:Non generalizzate però Light e crosscheck.
In ogni caso, per "difenderci" un po, devo dire che in questa situazione di merda, che bene o male dura da 10 anni, è davvero difficile cantare. Prendi per esempio la partita col Losanna. Verso la fine era talmente piatta e senza emozioni che era una "sofferenza" continuare a cantare, si faceva veramente fatica.
Penso che se le cose vanno sempre bene è anche più facile tifare meglio. E lo dico io che sono abbonato da 6 anni in Nord, in un periodo merdoso, ma che sono sempre stato felice di andarci e andare a cantare per la squadra.
.crosscheck ha scritto:Certo che la situazione non aiuta, sono d'accordo. Però ho notato che le canzoni sono anche monotone e vengono intonate sempre le stesse. Ai miei tempi c'erano molti più cori, e venivano adattati alle varie situazioni di gioco, c'erano anche molte canzoni più divertenti e coinvolgenti. Credo poi che chi stava a dirigere la curva (e non lo dico perché ero uno di quelli) erano persone più carismatiche rispetto ad oggi. Forse anche più coerenti. Oggi le scelte della curva, viste da fuori (per uno che però come me ne ha fatto parte molto attivamente) a volte sono veramente incomprensibili. Ma qui il discorso da fare sarebbe lunghissimo….Lord Burg ha scritto:Non generalizzate però Light e crosscheck.
Concordo. Come ho già avuto modo di dire in passato, troppo spesso i cori della Nord sono delle litanìe soporifere. Sempre le stesse canzoni, mai un cambio di ritmo, troppi insulti a caso anche quando non c'è motivo, quasi più tifo contro che per, incapacità di cogliere l'attimo. Ma forse sono stata abituata troppo bene.
Be', dai, la mia firma qui sotto in rosso aiuta a darmi un'età!Lightning ha scritto:Io devo ammettere che ti ho immaginata più o meno dell'età che hai detto, allora ci ho preso abbastanza....Kenta ha scritto:Lightning, in effetti 26 ci sta! Il problema, tutto mio, è che non calcolo mai bene quanti ne ho io e quindi poi quelli che hanno 20 anni meno di me o giù di lì li considero adolescenti. Non mi capacito di avere una certa...![]()
Anche se dopo un po' diventa più semplice con tutti.

Ultima modifica di Kenta il 21 ott 2015, 0:29, modificato 1 volta in totale.
-
Forse ai miei tempi quelli ancora più vecchi di noi ci hanno accompagnato maggiormente nel prendere in mano le redini della curva, e magari è anche per quel motivo che le cose funzionavano diversamente.