Luca Fazzini

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Lightning »

Sunmi ha scritto: 23 ott 2022, 16:56
Lightning ha scritto: 23 ott 2022, 13:10 Semplicemente non è un top player. I giocatori veramente forti sono ben altri (la continuità incide tantissimo) poi che abbia dei gran colpi credo lo possano pensare in molti ma la costanza fa la differenza tra un top ed un buon giocatore.
Difficile trovare la costanza quando ti sbatacchiano tra la prima la terza la tribuna e i quintetti speciali.
O ricordo solo io i minutaggi del Fazz con Ireland che lo schierava solo in PP?
Ora si comincera' a scrivere che guadagna molto.
Voglio solo essere chiaro su come la vedo.
E l'ho gia' scritto, sono i giocatori il motore del business, e non guadagnano abbastanza in rapporto alla loro importanza.
Questo è il tuo pensiero e va rispettato.
Il mio invece è quello di un giocatore che ha avuto una marea di occasioni con qualsiasi compagno di linea e molti minuti di ghiaccio ma che troppo spesso non si rivela decisivo.
Trovo che quando si trova in ottima posizione per segnare goal apparentemente semplici, non sia colpa né di Ireland, né di McSorley, né di Gianinazzi se poi Fazzini sbaglia clamorosamente (e non penso proprio gli dicano come tirare e di sbagliare apposta).
Fazzini è un buon giocatore, ha degli ottimi colpi ma non sicuramente un top player. A titolo di paragone i top player per me sono giocatori come Malgin, Hollenstein Ambühl (ora in la con gli anni ma ancora decisivo) tanto per citare degli svizzeri. Purtroppo, come scrive Jean, Fazzini è tra l’altro un giocatore monodimensionale oltre a non essere mai costante (ed è successo con tutti i vari allenatori).
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Lightning ha scritto: 23 ott 2022, 18:23
Sunmi ha scritto: 23 ott 2022, 16:56
Lightning ha scritto: 23 ott 2022, 13:10 Semplicemente non è un top player. I giocatori veramente forti sono ben altri (la continuità incide tantissimo) poi che abbia dei gran colpi credo lo possano pensare in molti ma la costanza fa la differenza tra un top ed un buon giocatore.
Difficile trovare la costanza quando ti sbatacchiano tra la prima la terza la tribuna e i quintetti speciali.
O ricordo solo io i minutaggi del Fazz con Ireland che lo schierava solo in PP?
Ora si comincera' a scrivere che guadagna molto.
Voglio solo essere chiaro su come la vedo.
E l'ho gia' scritto, sono i giocatori il motore del business, e non guadagnano abbastanza in rapporto alla loro importanza.
Questo è il tuo pensiero e va rispettato.
Il mio invece è quello di un giocatore che ha avuto una marea di occasioni con qualsiasi compagno di linea e molti minuti di ghiaccio ma che troppo spesso non si rivela decisivo.
Trovo che quando si trova in ottima posizione per segnare goal apparentemente semplici, non sia colpa né di Ireland, né di McSorley, né di Gianinazzi se poi Fazzini sbaglia clamorosamente (e non penso proprio gli dicano come tirare e di sbagliare apposta).
Fazzini è un buon giocatore, ha degli ottimi colpi ma non sicuramente un top player. A titolo di paragone i top player per me sono giocatori come Malgin, Hollenstein Ambühl (ora in la con gli anni ma ancora decisivo) tanto per citare degli svizzeri. Purtroppo, come scrive Jean, Fazzini è tra l’altro un giocatore monodimensionale oltre a non essere mai costante (ed è successo con tutti i vari allenatori).
Mai detto che sia un giocatore di vertice, ho detto che é uno che quando fu "usato" bene seppe segnare.
Ci sono almeno due terzi delle stagioni giocate a testimoniarlo, poi all'improvviso, involuzione.
Ma guai dire che, forse magari, certi teorici o predicatori del "lancia e insegui" hanno fatto danni a molti livelli e a molti giocatori. No meglio difendere un invasato come Ireland che provare a dubitarne.
Ne ho lette di tutti colori, fin quasi a rasentare gli insulti con affermazioni vergognose sul Fazz.
Poi la solita storia del guadagno, come se la maggioranza dei lavoratori se gli vien proposto un buon contratto dicessero, no no per l'amor d'Iddio io non voglio tutto lo stipendio che mi offrite datemene la meta'.
Da scompisciarsi dal ridere ne piu' ne meno.
E questa storia del salario capita sempre coi Ticinesi, mistero o invidie?
Grog

Messaggio da Grog »

Io non trovo sia monodimensionale - difensivamente quest'anno sta giocando bene. Con l'ajoie ha salvato un goal già fatto intercettando il passaggio e disturbando il tiratore. Con un -2 è fra i migliori attaccanti, meglio di un Morini (-9) e altri.
Un giocatore monodimensionale è inutile e dannoso in fase difensiva. Fazzini non lo è.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto: 23 ott 2022, 19:47 Io non trovo sia monodimensionale - difensivamente quest'anno sta giocando bene. Con l'ajoie ha salvato un goal già fatto intercettando il passaggio e disturbando il tiratore. Con un -2 è fra i migliori attaccanti, meglio di un Morini (-9) e altri.
Un giocatore monodimensionale è inutile e dannoso in fase difensiva. Fazzini non lo è.
Difensivamente è migliorato molto nel corso degli anni, grazie appunto anche al lavoro di allenatori come Ireland.
Offensivamente ha un'arma micidiale che è il tiro, ma oltre a quello non ha molte frecce al suo arco (da lì la mia affermazione sull'essere monodimensionale).

Il discorso su quanto lo paghiamo è per dire che se hai un budget limitato lo devi spendere bene. Ma forse il discorso per qualcuno è troppo complesso :D
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Poi magari nei prossimi 3 incontri mette a segno 5 goal e 2 assist e noi...muti :mrgreen:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Jean Valjean

Under Ashes ha scritto: 23 ott 2022, 21:35 Poi magari nei prossimi 3 incontri mette a segno 5 goal e 2 assist e noi...muti :mrgreen:
Speriamo :)
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 23 ott 2022, 21:31
Grog ha scritto: 23 ott 2022, 19:47 Io non trovo sia monodimensionale - difensivamente quest'anno sta giocando bene. Con l'ajoie ha salvato un goal già fatto intercettando il passaggio e disturbando il tiratore. Con un -2 è fra i migliori attaccanti, meglio di un Morini (-9) e altri.
Difensivamente è migliorato molto nel corso degli anni, grazie appunto anche al lavoro di allenatori come Ireland.
Offensivamente ha un'arma micidiale che è il tiro, ma oltre a quello non ha molte frecce al suo arco (da lì la mia affermazione sull'essere monodimensionale).

Il discorso su quanto lo paghiamo è per dire che se hai un budget limitato lo devi spendere bene. Ma forse il discorso per qualcuno è troppo complesso :D
Quelli intelligenti come Te liquidano Bürgler Cunti Brunner Hoffman se potessero Fazzini e prendono Vedova Patry Joseph e compagnia bella.
Poi si impegnano a convincere, gli sciocchi come me, che in realta' siamo piu' forti perché rispettiamo i budget.
Hai davvero ragione mi inchino al suo sapere.
Aggiungo solo un dettaglio sfuggito a cotanta sapienza:
Siamo terzultimi a due punti dall'ultimo!!!
Che la colpa sia del Fazz é chiaro,
ma avra' fatto sto disastro tutto da solo e a causa del suo salario?
sampei

Messaggio da sampei »

Sunmi ha scritto: 24 ott 2022, 5:14
Jean Valjean ha scritto: 23 ott 2022, 21:31

Quelli intelligenti come Te liquidano Bürgler Cunti Brunner Hoffman se potessero Fazzini e prendono Vedova Patry Joseph e compagnia bella.
Poi si impegnano a convincere, gli sciocchi come me, che in realta' siamo piu' forti perché rispettiamo i budget.
Hai davvero ragione mi inchino al suo sapere.
Aggiungo solo un dettaglio sfuggito a cotanta sapienza:
Siamo terzultimi a due punti dall'ultimo!!!
Che la colpa sia del Fazz é chiaro,
ma avra' fatto sto disastro tutto da solo e a causa del suo salario?
Abbiamo liquidato tutti i giocatori con un minimo di talento come quelli elencati da te, forse solo per Hofmann si é fatto uno sforzo per trattenerlo. Il problema che per vincere ci vuole pure un minimo di talento, Fazz é uno di quei giocatori che ne ha ed in questo momento non sta rendendo però negli ultimi 6 campionati ha segnato 100 reti che fanno 16 reti di media per stagione. Proprio così brocco non é, non é un trascinatore ed essendo scorer gira quando gira la squadra...vedrete che le biglie le mette
Jean Valjean

A parità di stipendio, meglio il Fazz o Gregu?
Perché alla fine è questa la sostanza.

Di Bürgler non mi sarei mai privato

Mentre Cunti e Brunner non sono giocatori che ti fanno vincere i campionati. Chiaro che poi i soldi che risparmi li devi usare bene.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Jean Valjean ha scritto: 24 ott 2022, 10:37 A parità di stipendio, meglio il Fazz o Gregu?
Perché alla fine è questa la sostanza.

Di Bürgler non mi sarei mai privato

Mentre Cunti e Brunner non sono giocatori che ti fanno vincere i campionati. Chiaro che poi i soldi che risparmi li devi usare bene.
Però quando è arrivato il problema del rinnovo a Dario Bürgler, penso che in molti non gli avrebbero offerto un contratto per più di un anno. Quindi in questa stagione, comunque, non l'avremmo più visto con la nostra maglia
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Rispondi