Nazionale maggiore

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Nazionale maggiore

Messaggio da nylanderfan »

Sto Gustafsson si offre a tutti... :D
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

http://m.sihf.ch/de/national-teams/news ... nd-bekannt

E di nuovo nessuna partita della nazionale a Lugano... L'ultima ormai risale a 10 anni fa...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Le scelte dello staff tecnico mi lasciano davvero senza parole.
Non tanto per la scelta di Fischi ma soprattutto per quella di Von Arx come assistente.

Esperienza di coaching pari allo zero.....disinteresse per la nazionale mostrato più volte e adesso viene nominato assistente !

È un insulto per tutti gli allenatori svizzeri che si fanno il mazzo quadro in formazioni e corsi vari.

La federazione sta diventando una Cassa Pensione per ex giocatori.

Raffainer è stato scarso come giocatore e vale ancora meno come direttore delle nazionali !!
Massimo

Messaggio da Massimo »

cimice77 ha scritto:Le scelte dello staff tecnico mi lasciano davvero senza parole.
Non tanto per la scelta di Fischi ma soprattutto per quella di Von Arx come assistente.
Sottoscrivo completamente, leggendo il suo nome sono rimasto basito.
nylanderfan

Massimo ha scritto:
cimice77 ha scritto:Le scelte dello staff tecnico mi lasciano davvero senza parole.
Sottoscrivo completamente, leggendo il suo nome sono rimasto basito.
Concordo con voi. Io l'ho visto come un tentativo di riavvicinare quella parte dirigenziale del Davos verso la Nazionale.
Penso si voglia ricucire lo strappo che si creò ai tempi di Kruger.
from Bure to Boeser

Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

La scelta di RvA non l'ho proprio capita, sarà amico di lunga data di Fischer :D
nylanderfan

Prima convocazione per Fischer, ecco la Svizzera per Arosa
Scritto da Redazione
Pubblicato il: 9 dicembre 2015

Immagine

Il nuovo allenatore della Nazionale svizzera, Patrick Fischer, ha divulgato la lista dei convocati per l’imminente Arosa Challenge, dove porterà due portieri, otto difensori e 13 attaccanti.

La Nazionale affronterà il 18 dicembre la Norvegia, per poi vedersela il giorno successivo con la Bielorussia oppure la Slovacchia, a dipendenza dell’esito del primo incontro.

Convocato per il doppio impegno l’attaccante dell’Ambrì Piotta, Inti Pestoni, mentre dalla Resega coach Fischer ritroverà Philippe Furrer, Damien Brunner, Gregory Hofmann e Julian Walker. Di seguito l’intera selezione.

Portieri (2): Leonardo Genoni (Davos), Tobias Stephan (Zugo)

Difensori (8): Severin Blindenbacher (ZSC Lions), Eric Blum (Berna), Félicien Du Bois (Davos), Philippe Furrer (Lugano), Robin Grossmann (Zugo), Romain Loeffel (Ginevra), Dominik Schlumpf (Zugo), Patrick Von Gunten (Kloten Flyers).

Attaccanti (13): Andres Ambühl (Davos), Damien Brunner (Lugano), Gaëtan Haas(Bienne), Gregory Hofmann (Lugano), Lino Martschini (Zugo), Simon Moser (Berna), Inti Pestoni (Ambrì Piotta), Kevin Romy (Ginevra Servette) Gregory Sciaroni (Davos), Reto Suri (Zugo), Morris Trachsler (ZSC Lions), Julian Walker (Lugano), Samuel Walser (Davos).

http://heshootshescoores.com/prima-conv ... challenge/
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Contento per i nostri 4 giocatori, ma avrei preferito che non avesse selezionato nessuno, considerando che andiamo anche alla Spengler... Se lui fosse ancora stato allenatore del Lugano, non l'avrebbe desiderato anche lui?

In ogni caso una bella selezione, si vede che vuole subito vincere il torneo di Arosa senza fare esperimenti (il contrario di Hanlon circa), l'unica sorpresa è forse Walser.

Interessante da vedere che ha convocato Schlumpf e in parte Brunner.
nylanderfan

Convocazioni che ci stanno anche in virtù dei numerosi infortunati (Sprunger, Hollenstein e Cunti solo per citarne alcuni).
Mi aspettavo che convocasse Corvi e Pius Suter ma forse per lui è ancora presto.
Bodenmann pare oramai in fase calante mentre Wick magari riusciranno a convincerlo. Vedremo.
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Per fortuna che non è stato convocato Bodenmann!

Forse in attacco ci si poteva aspettare Bieber.

Comunque anche secondo me tenteranno di convincere Wick.

PS: Pius Suter è convocato per i mondiali U20.
Rispondi