Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori
Anch'io concordo con wyoming bisogna dare stabilità alla squadra. se no siamo sempre da capo ogni anno se cambiamo tuti gli stranieri se vandiamo via quello o quell'altro. Le squadre che hanno più stabilità sono anche le più vincenti vedi Davos
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Le squadre piú vincenti sono anche quelle con un buon numero di giocatori svizzeri di valore. Noi abbiamo solo Julio, Hirschi, Domenichelli e forse Steiner che rientrano in questa categoria.Canucks ha scritto:Le squadre che hanno più stabilità sono anche le più vincenti vedi Davos
Guardando la lista dei giocatori in scadenza temo che non riusciremo a cambiare le cose sul mercato, bisogna sperare nella crescita di Jorg, Ulmer, Simion etc.
Simion ha un margine enorme, deve crescere fisicamente e mettere su un po' di muscoli e poi c'è tutto. Proverei a farlo giocare anche con gli stranieri, tipo Bednar. Farebbe sfracelli. 
Per un ragazzo di 17 anni è già ben piazzato. Potrà forse mettere ancora qualche centimetro, e sicuramente diversi chili.wyoming ha scritto:Simion ha un margine enorme, deve crescere fisicamente e mettere su un po' di muscoli e poi c'è tutto.
Prima di tutto deve peró finire la scuola, prima di allora non potrà fare una vera vita da professionista.
Per allora avrà già fatto sfracelli ai Mondiali U18 e U20, sarà draftato e giocherà in nordamerica
@Massimo: io non credo che sia solo una questione di avere solo un parco di svizzeri di valore prendo sempre come esempio il Davos quando sono partiti con il progetto del Curo solo 3 o 4 svizzeri di valore poi sono cresciti e gente come Ambühl o Guggisberg che erano come il nostro Simion sono diventati dei signori giocatori.
Bisogna aver pazienza dare fiducia e spazio ai giovani come Simion o Jörg.
La stabilita del roster e tecnica oltre al duro lavoro sono l'unico modo per il successo.
Bisogna aver pazienza dare fiducia e spazio ai giovani come Simion o Jörg.
La stabilita del roster e tecnica oltre al duro lavoro sono l'unico modo per il successo.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
L'esempio del Davos corrisponde a quanto ho detto, solo che loro, a differenza di Berna e Zurigo, i giocatori li hanno presi piú giovani. Stessa cosa ha fatto, grosso modo, anche il Kloten.Canucks ha scritto:@Massimo: io non credo che sia solo una questione di avere solo un parco di svizzeri di valore prendo sempre come esempio il Davos quando sono partiti con il progetto del Curo solo 3 o 4 svizzeri di valore poi sono cresciti e gente come Ambühl o Guggisberg che erano come il nostro Simion sono diventati dei signori giocatori.
In altre parole, senza svizzeri forti non si vince, o li si compra, o li si cresce.
Sono d'accordo, non ci sono dubbi al riguardo. E' solo che quando vedo Romy o Sannitz, giocare al di sotto delle loro possibilità per metà campionato, o Brady Murray arrivare imbolsito ad agosto... Mi incazzo come una ienaCanucks ha scritto:La stabilita del roster e tecnica oltre al duro lavoro sono l'unico modo per il successo.
Massimo, mi offro come mediatore tra Te-Romy/Sannitz e Murray ad agosto.........basta che chiedi a Lady Barbara di cambiare la previsione su Romy a Zugo.....ecco quella non mi è proprio piaciuta.....

- nylanderfan
Stiamo lavorando bene. Avanti così. Davos e Kloten hanno raggiunto il livello attuale in anni e anni di duro lavoro con i giovani.
Alcuni hanno sfondato altri (vedi Kostovic) no. Fa parte del gioco.
from Bure to Boeser

-
Bianconero#19
Come kostovic non ha sfondato è andato a giocare all'estero ihihinylanderfan ha scritto:Stiamo lavorando bene. Avanti così. Davos e Kloten hanno raggiunto il livello attuale in anni e anni di duro lavoro con i giovani.
Beh, se Noreau continua con la media di 2 punti a partita potremmo farci un pensierino per la prossima stagione in vista del pensionamento di Nummy