Mikko Lehtonen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

HCL

Re: Mikko Lehtonen

Messaggio da HCL »

barabitt ha scritto:
..ha ragione, per me non sarebbe un fallimento uscire ai quarti (perché abbiamo avuto la sfiga di giocarcela con la squadra più in forma del momento e fuori casa), sarebbe un fallimento tenerci Lehtonen perché dopo quello che ha dimostrato in CH, mi sembrerebbe di giocare con il fuoco e di non voler veramente puntare su un giocatore che da un certo tipo di certezze. Poi è vero che Pettersson potrebbe non combinare più nulla, ma a prescindere li la società ci ha visto bene, la situazione penso sia stata analizzata con cura prima di prenderlo (Habis mi disse in quella famosa mezz'ora in cui ci parlai, che lo stavano seguendo già da tempo), quindi la scelta è stata oculata. E' vero che non si è mai contenti ma non mi permetterei di criticare se il finnico l'anno prossimo dovesse espoldere in un alta squadra, per quello che ho visto fino ad ora in CH è un giocatore finito.
A me piacerebbe però arrivare alle semi, per dare un segnale che un miglioramento effettivo c'è stato, per continuare a togliere un po' di quella mentalità da perdenti che negli ultimi anni ci siamo costruiti.
Sul fatto del fuori casa adesso mi girano un pò le palle, a pensare a quante partite abbiamo buttato nel cesso, anche a fare un punto in più la si giocava in casa...perché a vedere anche il Ginevra come era nervoso giovedi sera, la trasferta conta almeno un pochino...magari durante la RS no, ma in un PO si....dai un segnale di miglioramento c'é stato, in RS non abbiamo MAI superato gli 80 punti, quest'anno si :P ahah
barabitt

Messaggio da barabitt »

HCL ha scritto:
barabitt ha scritto:
..ha ragione, per me non sarebbe un fallimento uscire ai quarti (perché abbiamo avuto la sfiga di giocarcela con la squadra più in forma del momento e fuori casa), sarebbe un fallimento tenerci Lehtonen perché dopo quello che ha dimostrato in CH, mi sembrerebbe di giocare con il fuoco e di non voler veramente puntare su un giocatore che da un certo tipo di certezze. Poi è vero che Pettersson potrebbe non combinare più nulla, ma a prescindere li la società ci ha visto bene, la situazione penso sia stata analizzata con cura prima di prenderlo (Habis mi disse in quella famosa mezz'ora in cui ci parlai, che lo stavano seguendo già da tempo), quindi la scelta è stata oculata. E' vero che non si è mai contenti ma non mi permetterei di criticare se il finnico l'anno prossimo dovesse espoldere in un alta squadra, per quello che ho visto fino ad ora in CH è un giocatore finito.
A me piacerebbe però arrivare alle semi, per dare un segnale che un miglioramento effettivo c'è stato, per continuare a togliere un po' di quella mentalità da perdenti che negli ultimi anni ci siamo costruiti.
Sul fatto del fuori casa adesso mi girano un pò le palle, a pensare a quante partite abbiamo buttato nel cesso, anche a fare un punto in più la si giocava in casa...perché a vedere anche il Ginevra come era nervoso giovedi sera, la trasferta conta almeno un pochino...magari durante la RS no, ma in un PO si....dai un segnale di miglioramento c'é stato, in RS non abbiamo MAI superato gli 80 punti, quest'anno si :P ahah
..per carità un miglioramento c'è stato, ma il passaggio alle semi lo confermerebbe ancora maggiormente. Io ero sicuro che giocarcela fuori casa ci avrebbe portato a dei grattacapi, soprattutto a Ginevra. Qui però concedetemelo, non si tratta di pessimismo ma di realismo, alle Vernets abbiamo SEMPRE fatto fatica (non venitemi a citare la classifica delle vittorie fuori casa in RS, perché con il Ginevra non funziona ;) ). Se vi ricordate alla fine dell'ultima di RS ero piuttosto deluso di essere arrivati 5. per colpa di un rigore segnato da uno Juniores elite alla sua seconda partita in prima squadra del Ginevra (tale Rod), guardate che questo rischia di comprometterci il passaggio alle semi, e lo trovo un gran peccato.
Poi chi lo sa se avessimo giocato la prima in casa forse saremmo sul 3 a 0 per loro, ma ho la percezione da qualche parte, che non sarebbe andata così.
HCL

Messaggio da HCL »

Quindi dici che a giocare in casa vinciamo sempre...bene martedi si vince, giovedi si perde e sabato si vince, ci si giocherà tutto martedi quell'altro a Ginevra......e arrivati a gara 7 chi lo sa che un Ginevra non vada in crisi :lool:
barabitt

Messaggio da barabitt »

HCL ha scritto:Quindi dici che a giocare in casa vinciamo sempre...bene martedi si vince, giovedi si perde e sabato si vince, ci si giocherà tutto martedi quell'altro a Ginevra......e arrivati a gara 7 chi lo sa che un Ginevra non vada in crisi :lool:

….visto in modo ottimistico, quindi non dal mio punto di vista, non fa una grinza ;) , purtroppo faccio fatica a vederla così. Per evitare di portar sfiga, ti dirò fra due settimane come la vedo io
HCL

Messaggio da HCL »

...e se gli juniori vincono stasera e mercoledi.........da sabato ci saranno anche loro, teniamo duro fino a gara 7 :D :D :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

HCL ha scritto:...e se gli juniori vincono stasera e mercoledi.........da sabato ci saranno anche loro, teniamo duro fino a gara 7 :D :D :D
Speriamo che almeno loro ce la facciano, potrebbero portare una ventata di entusiasmo. Poi in vista dell'anno prossimo sarebbe una buona cosa i giovani farebbero un bel pieno di fiducia ritornando da campioni svizzeri
barabitt

Messaggio da barabitt »

…è giunta l'ora di fare altro, buon pomeriggio a tutti e grazie per lo scambio (a volte un po' frenetico) di idee. Speriamo per martedì.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Tranne se capitavamo contro Ambri e Losanna il risultato sarebbe stato lo stesso.
HCL

Messaggio da HCL »

cimice77 ha scritto:Tranne se capitavamo contro Ambri e Losanna il risultato sarebbe stato lo stesso.
Essere 2-1 nella serie a gara 3? :D
falko

Messaggio da falko »

barabitt ha scritto:Tra l'altro la mia idea era quella di riabbonarmi l'anno prossimo, visto che quest'anno ho trovato che la società abbia fatto delle scelte coraggiose e coerenti, ma il tutto dipenderà ancora dalle strategie messe in atto nei prossimi mesi.
Ragionamento egoistico del tipo: comperi questi giocatori e faccio l'abbonamento, non li acquisti non lo faccio. Guarda che per fare delle strategie serie, ci si deve basare sugli abbonamenti dell'anno prima. Non si può pretendere che sia sempre la proprietà che ci metta del suo.
Rispondi