HCL ha scritto:barabitt ha scritto:
..ha ragione, per me non sarebbe un fallimento uscire ai quarti (perché abbiamo avuto la sfiga di giocarcela con la squadra più in forma del momento e fuori casa), sarebbe un fallimento tenerci Lehtonen perché dopo quello che ha dimostrato in CH, mi sembrerebbe di giocare con il fuoco e di non voler veramente puntare su un giocatore che da un certo tipo di certezze. Poi è vero che Pettersson potrebbe non combinare più nulla, ma a prescindere li la società ci ha visto bene, la situazione penso sia stata analizzata con cura prima di prenderlo (Habis mi disse in quella famosa mezz'ora in cui ci parlai, che lo stavano seguendo già da tempo), quindi la scelta è stata oculata. E' vero che non si è mai contenti ma non mi permetterei di criticare se il finnico l'anno prossimo dovesse espoldere in un alta squadra, per quello che ho visto fino ad ora in CH è un giocatore finito.
A me piacerebbe però arrivare alle semi, per dare un segnale che un miglioramento effettivo c'è stato, per continuare a togliere un po' di quella mentalità da perdenti che negli ultimi anni ci siamo costruiti.
Sul fatto del fuori casa adesso mi girano un pò le palle, a pensare a quante partite abbiamo buttato nel cesso, anche a fare un punto in più la si giocava in casa...perché a vedere anche il Ginevra come era nervoso giovedi sera, la trasferta conta almeno un pochino...magari durante la RS no, ma in un PO si....dai un segnale di miglioramento c'é stato, in RS non abbiamo MAI superato gli 80 punti, quest'anno si

ahah
..per carità un miglioramento c'è stato, ma il passaggio alle semi lo confermerebbe ancora maggiormente. Io ero sicuro che giocarcela fuori casa ci avrebbe portato a dei grattacapi, soprattutto a Ginevra. Qui però concedetemelo, non si tratta di pessimismo ma di realismo, alle Vernets abbiamo SEMPRE fatto fatica (non venitemi a citare la classifica delle vittorie fuori casa in RS, perché con il Ginevra non funziona

). Se vi ricordate alla fine dell'ultima di RS ero piuttosto deluso di essere arrivati 5. per colpa di un rigore segnato da uno Juniores elite alla sua seconda partita in prima squadra del Ginevra (tale Rod), guardate che questo rischia di comprometterci il passaggio alle semi, e lo trovo un gran peccato.
Poi chi lo sa se avessimo giocato la prima in casa forse saremmo sul 3 a 0 per loro, ma ho la percezione da qualche parte, che non sarebbe andata così.