Luca Fazzini

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Luca Fazzini

Messaggio da nylanderfan »

Th€@n ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Fazzini attualmente non ha nemmeno il fisico per il nostro campionato, figuriamoci per la NHL.[/url]
Il fisico conta ma non e' tutto, Zuccarello allora?
Infatti ci ha messo tantissimo per imporsi. Ci vuole solo tempo e tanto lavoro.

Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Non so se lo drafteranno...ce anche Elvis nella lista dei portieri per il draft...
Fazzini deve allenare il fisico...e imporsi prima da noi...poteva andare in nord america quest'estate e scelse di restare qua....son convinto che tra qualche anno sarà un giocatore importante da noi....Se poi lo drafteranno...o andrà in NHL più in la è un altra storia....
Makome

Messaggio da Makome »

Fazzini senza dubbio é molto talentuoso oltre al fisico secondo me non ha ancora raggiunto la mentalità giusta. Gli manca quel pelo di aggressività...
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Inoltre a mio parere gli manca un po' il senso della posizione soprattutto in fase difensiva, ma paradossalmente pure in fase offensiva. Stessa sensazione non l'ho avuta con Romenenghi il quale, nonostante abbia giocato poco, mi sembra sia dotato di un ottimo senso della posizione.
nylanderfan

Stasera l'ho visto in crescita. Sia a livello di pattinaggio che di attitudine.
Se continua così sarà la nostra arma segreta. Vai Fazz!!! :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine
Kenta

Messaggio da Kenta »

Nel terzo tempo ha messo lì anche lui un bel cravattino che il difensore del Losanna starà ancora cercando di capirlo!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
nylanderfan

"Il mio obiettivo è giocare nelle prime due linee"
Ha le idee chiare Luca Fazzini che ha analizzato il suo campionato e il momento del Lugano, gettando un occhio ai prossimi playoff: "Eviterei Berna e Ginevra. L'Ambrì? Sarei felice"

Articolo di add

Immagine
Keystone / Karl Mathis

LUGANO – Reduce da una settimana a ritmi alterni, il Lugano martedì sera ha dato la risposta che i suoi tifosi, e lo staff tecnico, si aspettavano: la vittoria in goleada contro il Losanna ha messo a tacere le prime voci di una squadra assuefatta dai risultati che stavano arrivando. La truppa bianconera ha ancora fame e punta sempre più in alto, così come ci ha confermato Luca Fazzini.

“Dovevamo dare una dimostrazione di forza, una reazione dopo le due sconfitte contro Friborgo e Ginevra – ha esordito il numero 95 bianconero – Già col Berna eravamo tornati a giocare sui nostri livelli, col Losanna abbiamo fatto capire a tutti, noi compresi, che se scendiamo in pista come sappiamo possiamo battere chiunque. Dopo il derby abbiamo sicuramente avuto un calo d’attenzione, che ha raggiunto l’apice a Ginevra dove, dopo lo svantaggio, non siamo mai stati in partita”.

Nello scorso campionato il 18enne ticinese ha avuto poco spazio per mettersi in mostra; quest’anno Fischer ha lavorato molto per portare Fazzini ai livelli ideali per poter lasciare il segno in LNA. “All’inizio ho pagato le conseguenze di una preparazione estiva non certo ottima, ma ora nelle ultime tre settimane, e lo farò fino a fine febbraio, sto seguendo un programma di allenamento che consiste in due sedute in palestra e la presenza sul ghiaccio: questo è il motivo per il quale quando ci sono due partite consecutive riposo nella seconda”, ha continuato l’attaccante luganese.

La stagione del numero 95 bianconero è stata caratterizzata anche dalla mancata partecipazione al Mondiale U20: l’attaccante ne ha però approfittato per entrare sempre di più negli schemi di Fischer. “Non andare al Mondiale è stato un dispiacere, anche perché secondo me non c’era un motivo valido per essere scartato. Sono però orgoglioso di quello che ho fatto col Lugano, anche se non sono soddisfatto a pieno della mia stagione: il mio campionato doveva iniziare meglio, avrei dovuto mettere a segno più punti per poter puntare a giocare nelle prime due linee, ora però sto cercando di migliorare”, ha sottolineato un caparbio Fazzini.

I playoff sono dietro l’angolo e l’ala 18enne ha le idee chiare: “Eviterei Berna e Ginevra, mentre mi piacerebbe il derby con l’Ambrì. Se ci incontrassimo oltre i quarti sarebbe ancora meglio, ma in entrambi i casi sarei felice”.

http://www.tio.ch/News/Sport/775686/Il- ... due-linee/
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

Dalle parole mi sembra abbia pienamente capito e dato la colpa al suo non giocare alla sua problematica preparazione estiva. Nessuna, neanche velata, parola di risentimento....molto bene!
wyoming

Messaggio da wyoming »

anche se lo pensasse non lo direbbe....... ;) :D
Immagine
nylanderfan

Lo staff tecnico lo sta preparando alla perfezione. Vedrete che giocatore diverrà. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi