Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 »

Tim Berni sul mercato.

https://heshootshescoores.com/tim-berni ... 8zeDBNnTcs

Quante possibilità ci sono che torni in Svizzera? Credo abbiamo bisogno come il pane di un difensore di una certa caratura, che dia profondità ma anche un pizzico di qualità, cosa che sembra essere paurosamente andata indietro da noi.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...Tim Berni mi sembra proprio il prototipo di giocatore che prenderemo noi, sopravvalutato, caro e che non tirerà insieme nulla. Per me lasciamolo dov'è non è di questi giocatori che abbiamo bisogno.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Scambio Berni-Alatalo con Columbus?! :D

In ogni caso, Berni non è un difensore offensivo, quindi a noi servirebbero come il pane difensori che sappiano difendere bene (che sia lui o qualcun altro).
Se tornerà in CH, immagino torni a Zurigo (in previsione di una sostituzione di Weber per fine stagione o a comporre una difesa già spaziale).
Thor41

Messaggio da Thor41 »

https://heshootshescoores.com/diverse-o ... sMaJMTmTFU

Non so se è il tipo di difensore che ci serve, se riuscissimo a sbolognare Alatalo forse sì, oltretutto essendo giovane è un investimento più sicuro di un quasi 34enne in evidente declino.

Dal momento che l’ha detto Gargantini credo che i dubbi sono molti però. :D
Lightning

Messaggio da Lightning »

Io spero di no riguardo ad Aebischer. Non è quello che ci serve, abbiamo bisogno di altri profili. Ed inoltre, che cosa ha fatto finora? Si rischia di pagarlo ben di più del valore reale.
Ma ripeto, abbiamo tremendamente necessità dipiù giocatori con caratteristiche diverse.
Mi auguro che il ds e l'allenatore l'abbiano capita e non aggiungano una figurina "tanto per" al roster (mettendo assieme meglio i pezzi del puzzle rispetto ad ora) come apparenza.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Aebischer non sarà il nuovo Josi ma è giovane e a hockey sa giocare. Prima di dire che non sono contento vorrei conoscere tutte le alternative. Se, per dire, dovessi poter scegliere tra Aebischer e Rathgeb sceglierei Rathgeb. Di Berni non so cosa pensare. Comunque personalmente spero che uno dei tre arrivi (Rathgeb, Aebischer o Berni), sono comunque giocatori di qualità. Magari Hnat li vuole prendere perchè Guerra non vuole rinnovare o perchè li ritiene meglio di Wolf, in scadenza. E per quanto riguarda i soldi sono discorsi che non ho mai capito da tifoso. Se non prendiamo giocatori forti vi lamentate perchè arrivano scartine e non riusciamo mai a prendere quelli buoni, se invece arrivano sono strapagati. Anche a Zugo e Zurigo ci sono giocatori strapagati, perchè da noi non va bene se paghiamo i loro prezzi? E sulle cifre sono anni che vi dico che avete poca idea della realtà. Gli stipendi in Svizzera per i buoni giocatori svizzeri sono alti e non li paga solo il Lugano. Non dico tanto per dire, lo so (di piu' capitemi, non posso dire). E' chiaro che quando vedi certi stipendi ti chiedi come sia possibile. Poi chiedono al giocatore e lui glissa o risponde no comment. Il DS dice che sono frottole e Lombardi tira fuori che loro certi giocatori non possono permetterseli, ma rinnova Heim.. 500'000 chf lordi a stagione per un giovane difensore nel giro allargato della nazionale, come Rathgeb, Fora (ok, lui è titolare) sono assolutamente realistici. Credeteci, è così. Che poi sia fuori di testa è possibile, ma la realtà (i contratti che vengono pagati mese per mese) è questa.
snake

Messaggio da snake »

Aebischer ha firmato per noi. 5 anni ma a molto meno di ciò che scrivono. Ratgheb chiedeva 600k mentre Berni non è mai stata un’opzione. Guerra dovrebbe firmare su in valle.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

snake ha scritto: 6 ott 2023, 12:15 Aebischer ha firmato per noi. 5 anni ma a molto meno di ciò che scrivono. Ratgheb chiedeva 600k mentre Berni non è mai stata un’opzione. Guerra dovrebbe firmare su in valle.
Sembri sicuro, immagino che fino a fine stagione si saprà poco.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Ok, se allora parte guerra, servirà assolutamente un difensore difensivo roccioso (un Müller per intenderci)…aebischer L avrei visto
Meglio come sostituto di aalatalo… rathgeb peccato, davvero peccato …
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

snake ha scritto: 6 ott 2023, 12:15 Aebischer ha firmato per noi. 5 anni ma a molto meno di ciò che scrivono. Ratgheb chiedeva 600k mentre Berni non è mai stata un’opzione. Guerra dovrebbe firmare su in valle.
Ottimo, molto bene averlo preso per 5 anni. Il suo agente, Helfenstein, ha detto che tra poco comunicheranno la decisione, per cui non credo si attenderà ancora a lungo con l'annuncio. Peccato per Guerra, l'avrei tenuto volentieri. Berni non so, mi sembra un buon giocatore ma non credo un top. Molto molto meglio Mirco Mueller o Kukan tra i provenienti dalla NHL. Rathgeb peccato ma anche noi abbiamo i nostri limiti. Se Guerra davvero va ai piotti è perchè questa volta loro pagano meglio di noi. Potrebbe anche essere che il discorso sia andato un po' così: "Samuel, vieni che prolunghiamo altri due anni, allo stesso stipendio (ipotizzo 300'000 chf)". "Ma l'Ambrì mi offre 4 anni a 320'000 chf..." . Al che HD contatta Rathgeb e Aebischer, provando a prendere prima Rathgeb (ma 600'000 sono giudicati troppi) e poi vira su Aebischer, inizialmente con un offerta per 3 anni. Poi Aebischer dice che ha offerte per contratti di 5 anni e trovano un accordo.

In ogni caso Aebischer per Guerra non è lo scambio peggiore che si poteva fare.
Rispondi