Grazie !! Forse tanti non hanno capito che non siamo più il Lugano di una volta e che bisogna cambiare completamente strategia per provare a ricostruire qualcosa ! Andando avanti come negli ultimi anni, continueremo a sbattere il muso !RonSeven ha scritto: ↑13 giu 2025, 8:45barabitt ha scritto: ↑13 giu 2025, 8:42 Allora, partiamo dal presupposto che sono anni che facciamo cagare e che con le precedenti filosofie (giocatori forti, ex NHL, ecc) non abbiamo cavato un ragno dal buco. Per ripartire e provare a fare qualcosa di decente (ci vorranno almeno 2/3) bisogna ricostruire dalle basi, quindi, visto che non stiamo costruendo la squadra per vincere il campionato, credo che Steinmann stia cercando di comporre un gruppo caratterialmente solido, disposto a sacrificarsi e con lo spirito di squadra giusto. Questo gli permetterà di avere una squadra compatta, con un gioco semplice e che tutti seguiranno, il tutto con lo scopo di migliorare/consolidare la posizione in classifica. Costruite le basi e la filosofia giusta, negli anni si potranno inserire quei giocatori che faranno la differenza e che potranno permetterti di vincere, magari, qualcosa !!
Dimenticatevi quindi in questa stagione un Lugano spumeggiante e che darà spettacolo, io credo che si stia costruendo una squadra che possa essere solida e che in questo modo sia in grado di fare una stagione (tranquilla). Per tale motivo Steinmanno credo non voglia giocatori troppo estrosi o troppo solisti, per il suo progetto necessita, prima di tutto, di uomini squadra; ciò non significa avere una squadra "pic e pala", ma semplicemente una squadra composta da buoni giocatori, maggiormente disposti a seguire il suo credo e ad aiutarsi vicendevolmente per lo scopo finale e per la squadra.
Amen!!!
Janick Steinmann, il nostro Direttore Sportivo
Moderatore: Thor41
Re: Janick Steinmann, il nostro Direttore Sportivo
barabitt ha scritto: ↑13 giu 2025, 8:53Grazie !! Forse tanti non hanno capito che non siamo più il Lugano di una volta e che bisogna cambiare completamente strategia per provare a ricostruire qualcosa ! Andando avanti come negli ultimi anni, continueremo a sbattere il muso !RonSeven ha scritto: ↑13 giu 2025, 8:45barabitt ha scritto: ↑13 giu 2025, 8:42 Allora, partiamo dal presupposto che sono anni che facciamo cagare e che con le precedenti filosofie (giocatori forti, ex NHL, ecc) non abbiamo cavato un ragno dal buco. Per ripartire e provare a fare qualcosa di decente (ci vorranno almeno 2/3) bisogna ricostruire dalle basi, quindi, visto che non stiamo costruendo la squadra per vincere il campionato, credo che Steinmann stia cercando di comporre un gruppo caratterialmente solido, disposto a sacrificarsi e con lo spirito di squadra giusto. Questo gli permetterà di avere una squadra compatta, con un gioco semplice e che tutti seguiranno, il tutto con lo scopo di migliorare/consolidare la posizione in classifica. Costruite le basi e la filosofia giusta, negli anni si potranno inserire quei giocatori che faranno la differenza e che potranno permetterti di vincere, magari, qualcosa !!
Dimenticatevi quindi in questa stagione un Lugano spumeggiante e che darà spettacolo, io credo che si stia costruendo una squadra che possa essere solida e che in questo modo sia in grado di fare una stagione (tranquilla). Per tale motivo Steinmanno credo non voglia giocatori troppo estrosi o troppo solisti, per il suo progetto necessita, prima di tutto, di uomini squadra; ciò non significa avere una squadra "pic e pala", ma semplicemente una squadra composta da buoni giocatori, maggiormente disposti a seguire il suo credo e ad aiutarsi vicendevolmente per lo scopo finale e per la squadra.
Amen!!!
Assolutamente d'accordo! per me l'importante è vedere una SQUADRA che si impegna e sputa sangue, poi se ci vorranno 3/4 anni per avere risultati va benone, basta che la società sia chiara e che si smetta di fare circo!!! stufo di essere la barzelletta della Svizzera (Piotti aparte).
...e bravo barabitt!barabitt ha scritto: ↑13 giu 2025, 8:42 Allora, partiamo dal presupposto che sono anni che facciamo cagare e che con le precedenti filosofie (giocatori forti, ex NHL, ecc) non abbiamo cavato un ragno dal buco. Per ripartire e provare a fare qualcosa di decente (ci vorranno almeno 2/3) bisogna ricostruire dalle basi, quindi, visto che non stiamo costruendo la squadra per vincere il campionato, credo che Steinmann stia cercando di comporre un gruppo caratterialmente solido, disposto a sacrificarsi e con lo spirito di squadra giusto. Questo gli permetterà di avere una squadra compatta, con un gioco semplice e che tutti seguiranno, il tutto con lo scopo di migliorare/consolidare la posizione in classifica. Costruite le basi e la filosofia giusta, negli anni si potranno inserire quei giocatori che faranno la differenza e che potranno permetterti di vincere, magari, qualcosa !!

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
- Metro the best
Ovviamente sono d'accordo con quanto dici barabitt, tuttavia non vedo perchè Joly non potesse rientrare in questa filosofia, almeno per quanto visto sul ghiaccio (estro, punti e anche sacrificio nonostante c'è chi dica il contrario).
La vedo come te, ottimo commento.barabitt ha scritto: ↑13 giu 2025, 8:42 Allora, partiamo dal presupposto che sono anni che facciamo cagare e che con le precedenti filosofie (giocatori forti, ex NHL, ecc) non abbiamo cavato un ragno dal buco. Per ripartire e provare a fare qualcosa di decente (ci vorranno almeno 2/3) bisogna ricostruire dalle basi, quindi, visto che non stiamo costruendo la squadra per vincere il campionato, credo che Steinmann stia cercando di comporre un gruppo caratterialmente solido, disposto a sacrificarsi e con lo spirito di squadra giusto. Questo gli permetterà di avere una squadra compatta, con un gioco semplice e che tutti seguiranno, il tutto con lo scopo di migliorare/consolidare la posizione in classifica. Costruite le basi e la filosofia giusta, negli anni si potranno inserire quei giocatori che faranno la differenza e che potranno permetterti di vincere, magari, qualcosa !!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
quoto in quasi tutto. ma per il momento mancano i goal. con la partenza di verboon, müller, carr, arcobello e zohorna sono andati via 54 goal della stagiona scorsa. con il addio di joly ne manca un altro che andava in rete e credo che molti si domandano, come facciamo goal.barabitt ha scritto: ↑13 giu 2025, 8:42 Allora, partiamo dal presupposto che sono anni che facciamo cagare e che con le precedenti filosofie (giocatori forti, ex NHL, ecc) non abbiamo cavato un ragno dal buco. Per ripartire e provare a fare qualcosa di decente (ci vorranno almeno 2/3) bisogna ricostruire dalle basi, quindi, visto che non stiamo costruendo la squadra per vincere il campionato, credo che Steinmann stia cercando di comporre un gruppo caratterialmente solido, disposto a sacrificarsi e con lo spirito di squadra giusto. Questo gli permetterà di avere una squadra compatta, con un gioco semplice e che tutti seguiranno, il tutto con lo scopo di migliorare/consolidare la posizione in classifica. Costruite le basi e la filosofia giusta, negli anni si potranno inserire quei giocatori che faranno la differenza e che potranno permetterti di vincere, magari, qualcosa !!
lasciamo lavorare a JS e guardiamo come sara il rooster in agosto/settembre. a parte della gestione joly, mi ha sorpreso in positivo fino adesso.
Perché probabilmente, per poter mettere in atto il suo estro, i compagni devono giocare differentemente da come vorrebbe Steinmann, ed é proprio questo che non vuole che capiti in maniera che la sua filosofia venga rispettata fino in fondoMetro the best ha scritto: ↑13 giu 2025, 9:05 Ovviamente sono d'accordo con quanto dici barabitt, tuttavia non vedo perchè Joly non potesse rientrare in questa filosofia, almeno per quanto visto sul ghiaccio (estro, punti e anche sacrificio nonostante c'è chi dica il contrario).
le parole di barabitt vanno bene ma poi alla luce dei fatti mi ritrovo con Sekac nuovamente nel roster.....e sfido chiunque a dire che non lo avrebbe spedito alla fine del campionato, idem dicasi per Dahlström. Va bene perseguire un idea ma poi ci vogliono gli interpreti. Sono i giocatori che fanno la differenza.Metro the best ha scritto: ↑13 giu 2025, 9:05 Ovviamente sono d'accordo con quanto dici barabitt, tuttavia non vedo perchè Joly non potesse rientrare in questa filosofia, almeno per quanto visto sul ghiaccio (estro, punti e anche sacrificio nonostante c'è chi dica il contrario).
Io invece Sekac lo avrei tenuto, è sicuramente un uomo squadra sul quale si può costruire qualcosa. Con Dahlstroem faccio invece un po' più fatica anche io. Un Sekac in una bella terza linea equilibrata può sicuramente fare bene !!!Oklahoma ha scritto: ↑13 giu 2025, 9:17le parole di barabitt vanno bene ma poi alla luce dei fatti mi ritrovo con Sekac nuovamente nel roster.....e sfido chiunque a dire che non lo avrebbe spedito alla fine del campionato, idem dicasi per Dahlström. Va bene perseguire un idea ma poi ci vogliono gli interpreti. Sono i giocatori che fanno la differenza.Metro the best ha scritto: ↑13 giu 2025, 9:05 Ovviamente sono d'accordo con quanto dici barabitt, tuttavia non vedo perchè Joly non potesse rientrare in questa filosofia, almeno per quanto visto sul ghiaccio (estro, punti e anche sacrificio nonostante c'è chi dica il contrario).
Suppongo che Dahlstrom sia semplicemente una sorta di pupillo del nuovo allenatore.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”