Larry Huras

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: Larry Huras

Messaggio da Massimo »

cimice77 ha scritto:Non l'avrà vinto Zanatta ma nemmeno Huras.
Se dovessimo metterla sullo stesso punto allora anche il titolo vinto con Huras in panchina sarebbe merito di Koleff.
Personalmente la vedo in questi termini:

- Nel 2003 vinse Huras, con la squadra di Koleff
- Nel 2006 vinsero Zanatta e Kreiss con la squadra di Huras

Quando dico "la squadra di Koleff/Huras", intendo una squadra il cui roster era stato assemblato e deciso da Koleff/Huras
BN81

Messaggio da BN81 »

Ciao cimice77 leggo sempre i tuoi post controcorrente quindi ora permettimi di farti qualche domanda solo per conoscerti un po' meglio.

Tu sei un abbonato? oppure segui il lugano dal vivo solo occasionalmente? (è solo una mia curiosità)

Tu odi huras e questo lo abbiamo capito.

Negli ultimi 7 anni abbiamo cambiato più allenatori noi del FCSion...

Nemmeno uno andava bene (virta, bozon, zanatta non erano allenatori)

Ma abbiamo pure avuto gente del calibro di slettvoll, johanson, kreis, smith (non gli ultimi arrivati) per intenderci e mai nulla è funzionato.

Ora abbiamo finalmente una dirigenza che da carta bianca al coach che tra l'altro è un grande coach e lo ha dimostrato.

Come mai parli di: ci vuole pazienza per ricostruire e poi affossi Larry ad ogni pet??

Non pensi che sia giusto lasciarlo lavorare?? secondo me con l'appoggio della dirigenza sta allontanando quelle mele marce che hanno rovinato i campionati passati.

Ci vuole pazienza non trovi. Una volta fatta pulizia torneremo grandi.

Se non sei del mio avviso, chi è secondo te il giusto allenatore per il lugano?

I fede BN81
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ti rispondo con piacere.

Sono un abbonato. Purtroppo a causa di diversi impegni professionali non posso seguire tutte le partite casalinghe.
Quando giocano in trasferta le guardo su Bluewin anche qui quando gli impegni me lo permettono.

Hai detto benissimo....abbiamo cambiato moltissimi allenatori. Il purtroppo é che sono sempre scelti (o quasi ) allenatori sbagliati.
Com'é possibile che gente come Virta, Bozon (gente alle prime armi come allenatori di squadre d'adulti) vengano scelti per prendere in mano una squadra come il Lugano ?
Bisogna chiedersi il perché di questi errori.
Johansson ? Ha avuto grande successo in Svezia con una squadra fortissima. Ma chi ha conosciuto Kenta durante la sua esperienza da giocatore a Lugano erano tutti concordi nel dire che non era la persona caretterialmente adatta (non vuole essere una critica a Kenta).
Si é preso Kenta semplicemente per far felici i tifosi nel rivedere un grande del passato alla Resega. Risultato catastrofico.
Barry Smith e Zanatta vanno giudicati diversamente.
Zanatta ha avuto in mano una delle squadre più deboli della storia bianconera a causa del problema ben noto a tutti. Ha avuto una prima stagione discreta mentre la seconda é stato esonerato. Vorrei ricordare che quando é stato esonerato si ritrovava nella situazione di Huras....aveva una marea di infortunati ed era stato venduto Jukka ai russi.
Poi anche lui sicuramente avrà sbagliato a fare certe scelte.
Barry Smith é un grosso punto interrogativo. A livello di gioco stava cercando di dare qualcosa poi la sua fuga ha deluso parecchio. I rapporti con il DS non erano per nulla idilliaci (il DS aveva chiaramente detto che puntava su Ireland e non su Smith). Grande delusione. C'é da vedere per colpa di chi visto che di versioni ne girano parecchie...e forse non lo sapremo mai.
Con Smith si era deciso di ricostruire qualcosa prendendosi il tempo necessario.....ecc. Programma bello e invidiabile !
A novembre Smith scappa e cosa si fa ??? Si torna al passato prendendo Huras (licenziato 3 giorni prima) dimenticandosi del passato nel giro di 3 giorni. Senza nemmeno riflettere.
Arriviamo ai tempi più recenti......
Huras può piacere o non può piacere come allenatore (inteso come fa giocare la squadra). La società va avanti con i suoi piani (crescita a lungo termine)....in estate Huras dice che vuole portare il titolo in 2 anni a Lugano !! Ma come ?? la società ha un programma e l'allenatore ne ha un altro ?
Da qui sorgono i miei dubbi.
Dubbi che poi aumentano vedendo la gestione dei vari Sannitz, Kamber, Bednar.....Profico adesso.....

Ho detto più volte....huras non ha tutte le colpe. Vanno divise tra lui, DS e quelli che hanno scelto di dare carta bianca a quei 2 !

Ora non vorrei che qualcuno interpretasse male, ma dal 2006 manca qualcosa che ci caratterizzava precendentemente...manca lo "stile Lugano".

Chi prendere al suo posto ?
Premetto che malgrado sia un grande estimatore di Del Curto, non lo vedo per niente a Lugano (così come non lo vedo a Berna o ZSC).
Mi piace parecchio Krueger (forse ci si accorge solo ora dei risultati che ha ottenuto con la nazionale CH), mi piace Eldebrink (trovo che faceva giocare bene il Kloten valorizzando diversi giovani). Entrambi al momento sono occupati. Non mi dispiacerebbe Bykov e Kreis.
Da evitare assolutamente gente come Runkhe, Hollenstein per intederci.

E inoltre via il DS !
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Finalmente un analisi, condivisibile o meno, per niente fastidiosa come i continui commenti negativi..quello che a mio parere dà fastidio è il "godere" dei risultati negativi per confermare di avere in qualche modo ragione..noi possiamo commentare ma non abbiamo praticamente nessun potere decisionale (apparte andare o no alla Resega)..quindi è praticamente inutile continuare a sparare a 0 su questo e quell'altro..ovviamente anche essere sempre positivi assume in certe circostanze un accezione negativa..in poche parole mi piace chi percorre spesso la sana via di mezzo, un esempio su tutti (come spesso ho detto) è Massimo..
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Se un utente mi chiede il motivo o le ragioni per la mia posizione, non mi tiro indietro da dirlo (e diverse volte ho fatto analisi di questo tipo) e ascolto con piacere anche le versione di chi va contro la mia idea.
In fondo un forum serve a questo.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Senza voler provocare nulla e nessuno io leggo questo forum da tanto tempo e ci scrivo da poco ma a volte sembra più un Corum che un Forum. Mi spiego, quei pochi che esprimono idee e non forzatamente positive sono sempre tendenzialmente criticati o "emarginati".La mia impressione é che un Forum dovrebbe dare voce sopratutto alle visioni critiche, che a mio avviso non sono mai espresse per peggiorare ma sempre per migliorare la visione di certe situazioni.
scusandomi per l'intrusione ;)
wyoming

Messaggio da wyoming »

Sunmi ha scritto:Senza voler provocare nulla e nessuno io leggo questo forum da tanto tempo e ci scrivo da poco ma a volte sembra più un Corum che un Forum. Mi spiego, quei pochi che esprimono idee e non forzatamente positive sono sempre tendenzialmente criticati o "emarginati".La mia impressione é che un Forum dovrebbe dare voce sopratutto alle visioni critiche, che a mio avviso non sono mai espresse per peggiorare ma sempre per migliorare la visione di certe situazioni.
sunmi nessuno ti ha mai attaccato e anzi le opinioni, per quanto mi riguarda, si possono esprimere liberamente ci mancherebbe. positive o negative. anche a me non piacciono diverse cose in seno all'hcl, ma se ogni mio intervento, che si parli di conne, roland, berna-lugano o della pista della resega è sempre e solo riferito ostinatamente a un solo personaggio-argomento, perdonami non è più una discussione ma una crociata. credimi questo a mio parere è il miglior forum nel quale scrivo tanto che ho potuto coltivare delle amicizie, grazie anche alle cene che di tanto in tanto vengono organizzate.
Immagine
weswalz

Messaggio da weswalz »

Quello che da fastidio è l'ossessione che certa gente ha nei confronti di huras e che ogni risultato negativo viene preso come pretesto x criticare! Tu metto davanti l'odio nei confronti di huras all'amore per i colori del lugano e questo è normale che dia fastidio a noi tifosi ;)
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

wyoming ha scritto:
Sunmi ha scritto:Senza voler provocare nulla e nessuno io leggo questo forum da tanto tempo e ci scrivo da poco ma a volte sembra più un Corum che un Forum. Mi spiego, quei pochi che esprimono idee e non forzatamente positive sono sempre tendenzialmente criticati o "emarginati".La mia impressione é che un Forum dovrebbe dare voce sopratutto alle visioni critiche, che a mio avviso non sono mai espresse per peggiorare ma sempre per migliorare la visione di certe situazioni.
sunmi nessuno ti ha mai attaccato e anzi le opinioni, per quanto mi riguarda, si possono esprimere liberamente ci mancherebbe. positive o negative. anche a me non piacciono diverse cose in seno all'hcl, ma se ogni mio intervento, che si parli di conne, roland, berna-lugano o della pista della resega è sempre e solo riferito ostinatamente a un solo personaggio-argomento, perdonami non è più una discussione ma una crociata. credimi questo a mio parere è il miglior forum nel quale scrivo tanto che ho potuto coltivare delle amicizie, grazie anche alle cene che di tanto in tanto vengono organizzate.

Guarda che concordo perfettamente, è vero che nessuno mi ha mai attaccato, come del resto é vero che parlavo in generale e non a mia difesa o a difesa di non so chi. E se permetti non credo di essere mai stato sgarbato o volgare al punto di essere "ripreso".
Hai anche ragioni quando dici che é il miglior forum, ne sono convinto ho seguito anche altri e ripeto hai ragione.
E molte persone che scrivono su questo forum sanno di buono ed stimolano a scrivere cose sensate.
Sulla questione Huras e le critiche, guarda che é dai tempi del primo Slettvol che non c'era più un padre padrone nel Lugano. Ed io personalmente faccio fatica ad accettare le decisioni che vengono prese dal club .
Fino al 2006 Fabio Gaggini e Beat Kaufmann davano al Lugano quello che qualcuno ha scritto che ora manca, lo Stile.
Forse hai anche ragione dicendo che si insiste un po' con LH ma il suo agire é talmente immutabile che irrita. 6 o 7 giocatori preferiti che gli ubbidiscono ciecamente, nessuna fiducia nelle terze quarte linee, sempre la scelta in base alla taglia del giocatore, gioco poverissimo e sopratutto secondo me insofferente al talento espresso liberamente.
Ammetterai che con il primo Slettvol si vedeva la squadra e la società crescere ad ogni incontro mentre oggi, lo si promette solo ma spero concordi che i miglioramenti sono pochino.
Molti dei problemi del Lugano sono causati anche dall'agire dell'allenatore.
Molto di più di quanto noi scribacchiamo qui non credi?
:drinks: :wave:
weswalz

Messaggio da weswalz »

Sono punti di vista per me ha senso avere un allenatore che si è rimesso al centro del villaggio. I giocatori l'anno scorso facevano tutto quello che volevano oggi le cose sono cambiate e questo è un buon punto di partenza anche x gli anni a venire!!!
Rispondi