Steve Hirschi

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Sunmi

Re: Steve Hirschi

Messaggio da Sunmi »

Io dico da anni che ci manca un difensore svizzero forte!!
Chiedevo Blindenbacher o Bezina quindi figurati se non sono d'accordo, ma se prendiamo uno per mollarne un altro non cambia nulla.
Riguardo a Julio a mio avviso dovrebbe cambiar aria, indipendentemente da come sta', forse lui più di altri ha il virus del 2006.
Io non stravedo ne per Ulmer e nemmeno per Kienkle mi piace Seydoux del Bienne che non é un top solo perché pare abbia un carattere forte.
Grog

Messaggio da Grog »

wyoming ha scritto:è come se lo Zurigo dovesse vendere Seger, perchè sta arrivando a fine carriera. poi però si rivela sempre uno dei migliori difensori nei PO. capitano di inestimabile importanza. a volte i giocatori all'interno dello spogliatoio hanno quasi piu importanza che sul ghiaccio. fanno da collante. da esempio e tante altre cose che noi non vediamo. hirschi mi sembra uno di questi. non lo cambierei con nessuni al mondo, nemmeno per von gunten o blum, che poi magari mi restano due stqgioni e noi abbiamo sa rificato il capitano che altri 4-5 anni li avrebbe fatti ancora. ne voglio uno convinto e che sia il massimo per la causa. gli acquisti per fare pubblico e abbonamenti spero non facciano piu parte della filosofia aziendale.
Seger non ha mai perso 9-0 a Kloten con la sua squadra. Hirschi era solo assistente, d'accordo il capitano era Näser, ma noi abbiamo vissuto figuracce amare in questi ultimi 6 anni (senza parlare di nessun virus del 2006).
Seger poi è indistruttibile e quando lo fai firmare sei sicuro che un tot di partite te le gioca. Mai nessun infortunio importante. Inoltre è nazionale vero, da medaglia d'argento....quando firmi Seger hai delle garanzie, con Hirschi non lo so.
Non metto in discussione le qualità di Hirschi. Ma la sua tenuta mi fa paura e non vorrei trovarci scoperti ancora, soprattutto con un Julio che ancora non sia sa come e in che condizioni tornerà.

Ma voi date davvero tutti per scontato che Hirschi giocherà ancora 4-5 anni per circa 200 partite? Nessuno è preoccupato? Se guardo il passato.....
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

La discussione è certamente interessante e penso che entrambe le parti potano dei punti a favore o meno ad un rinnovo a Hirschi. Pensate perciò quanto è difficile anche per lo staff tecnico dove oltre ai punti da voi portati avanti si aggiungono anche quelli di natura personale.
Detto questo voglio solo aggiungere che di certezze, soprattutto nel mondo dello sport, ce ne sono davvero poche.

Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Grog ha scritto:
wyoming ha scritto:è come se lo Zurigo dovesse vendere Seger, perchè sta arrivando a fine carriera. poi però si rivela sempre uno dei migliori difensori nei PO. capitano di inestimabile importanza. a volte i giocatori all'interno dello spogliatoio hanno quasi piu importanza che sul ghiaccio. fanno da collante. da esempio e tante altre cose che noi non vediamo. hirschi mi sembra uno di questi. non lo cambierei con nessuni al mondo, nemmeno per von gunten o blum, che poi magari mi restano due stqgioni e noi abbiamo sa rificato il capitano che altri 4-5 anni li avrebbe fatti ancora. ne voglio uno convinto e che sia il massimo per la causa. gli acquisti per fare pubblico e abbonamenti spero non facciano piu parte della filosofia aziendale.
Seger non ha mai perso 9-0 a Kloten con la sua squadra. Hirschi era solo assistente, d'accordo il capitano era Näser, ma noi abbiamo vissuto figuracce amare in questi ultimi 6 anni (senza parlare di nessun virus del 2006).
Seger poi è indistruttibile e quando lo fai firmare sei sicuro che un tot di partite te le gioca. Mai nessun infortunio importante. Inoltre è nazionale vero, da medaglia d'argento....quando firmi Seger hai delle garanzie, con Hirschi non lo so.
Non metto in discussione le qualità di Hirschi. Ma la sua tenuta mi fa paura e non vorrei trovarci scoperti ancora, soprattutto con un Julio che ancora non sia sa come e in che condizioni tornerà.

Ma voi date davvero tutti per scontato che Hirschi giocherà ancora 4-5 anni per circa 200 partite? Nessuno è preoccupato? Se guardo il passato.....
Guarda se c'é un campionato per chi non ha certezze, posso garantirti sono sul podio.
Qui non si tratta di certezze, ma di strategia, e per farne una bisognerebbe iniziare a non più pensare agli ultimi 7 anni.
Ho capito che la cosa ti brucia, visto che la tiri sempre in ballo, ma quello é passato, non c'é più, non pensarci.
Ed allora se Hirchi vuole star qui gli si proponga un contratto che si super merita, e a lui decidere.
Se ci si vuole davvero rinforzare l'organico allora prendiamo anche questo Von Gunten, poi ci sarebbe Seydoux a mio avviso che non é male.
Per l'attacco stessa storia si facciano le scelte che si possono fare. Se non ci sono soldi a sufficienza, io non lo so, ma in quel caso non si facciano promesse inutili.
Ultimo appunto, a volte nello sport bisogna saper far rendere l'adesso, vedi Danimarca che vinse l'europeo di calcio, o la Grecia o la Svizzera di hockey alla quale si é aperto un sentiero praticabile fino alla finale con la Svezia e lo ha infilato.
Queste cose possono accadere e non si deve a mio avviso guardare sempre troppo lontano, e fare solo calcoli e %tuali.
Per questo dico che se si riesce a rimettere Metro al 100% é una buona cosa, perché i campionati si vincono tutti gli anni e le squadre cambiano sempre, e nessun sa se domani ci saremo, per cui un po' di sana presa di rischi non fa male a mio avviso.

:) :clapping: :drinks: :D :drinks:
Storm9

Steve Hirschi

Messaggio da Storm9 »

il topo di lana ha scritto:Non si tratta di cacciarlo, ma di scegliere un sostituto per un giocatore a fine carriera.
Fine carriera?? Ha 32 anni, cosa stai dicendo?? Assolutamente non lasciamolo andare via! Sono convinto che ce ne pentiremmo! Abbiamo pazientato quando si è ripetutamente fatto male, gli abbiamo rinnovato il contratto mentre era infortunato per la seconda volta consecutiva al ginocchio dandogli fiducia incondizionata e ora? Ora via? Non sia mai!!! Contratto di tre anni e capitano finché resta! Quest'uomo è attaccato alla maglia, almeno lui, è un signor difensore e volete lasciarlo andare? Pazzi. Difensore fondamentale e sicuramente un esempio del "non mollare" per i nostri giovani.
Quanto di voi si saranno feriti seriamente e praticano molto sport conosceranno la sofferenza nel non potersi allenare, non poter partecipare alle competizioni, dover pazientare all'inizio dell'infortunio, soffrire nella riabilitazione e sudare un miliardo di camicie dopo per poter riprendere la forma di un tempo. Sia fisicamente che psicologicamente nn è facile e lui ne è uscito vincente molte volte. Lo sconforto ti assale, ma lui si è rimboccato le maniche e ha lavorato duramente per tornare quello di prima.
Un esempio per molti e un difensore come ce ne sono pochi in svizzera. Capitano, rinnova püsée scvelt che in prèsa :)
il topo di lana

Messaggio da il topo di lana »

Nessun dubbio sulle sue qualità morali, e sicuramente è un difensore di buona qualità. Però le follie le farei per qualcun altro, più integro fisicamente e magari più pronto per un ciclo nuovo. Non voglio che se ne vada, intendiamoci, però non vorrei che per prolungare lui dovessimo privarci di un giocatore con più prospettive; invece se ci sono soldi per tutti io sono stracontento. Occhio però che è un giocatore a rischio grave di infortuni, e secondo me non potrà giocare ancora molto col fisico acciaccato che si ritrova. Per questo lo giudico in fine di carriera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abby

Messaggio da Abby »

Mi sembra una discussione inutile. Uno tra Von Gunten, Blum o Weber non arriverà mai. MAI. Siamo solo noi che lasciano andare giocatori svizzeri importanti, le altre squadre se li tengono e poi lasciando andare Hirschi per prendere qualcun altro non si rafforza la squadra. Continuando a sostituire non si va da nessuna parte. Dopo aver rinnovato il contratto a Vauclair fino al 2016 sarebbe paradossale non rinnovarlo al capitano.
Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

Visto il livello di Schlumpf e Ulmer, direi che i nostri difensori svizzeri forti li abbiamo :mrgreen: stanno anche giocando meglio di VonGunten, Ulmer ha fatto 4 punti nelle ultime 3 partite.

sotto con il rinnovo ad Hirschi allora!!
HCL

Messaggio da HCL »

Flavio Viglezio su facebook, in un gruppo dedicato al Lugano, ha scritto che Hirschi ha già rinnovano l'anno scorso fino al 2016 :D

https://www.facebook.com/pages/Il-Ticin ... 36?fref=ts
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Be' direi problema risolto a questo punto. Certo che è strano che non l'hanno mai comunicato, misteri del reparto comunicazioni dell'HC Lugano :D

Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi