Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Ma secondo voi Törmanen non potrebbe fare il ds?
....ma non penso che ti puoi alzare la mattina ed iniziare a fare il DS così di punto in bianco. E' comunque un lavoro difficile, nel quale ci vuole tanta esperienza e furbizia, bisogna essere capaci ad avere sott'occhio sia la parte sportiva che quella finanziaria (budget), è un mestiere a 360 gradi.
Credo che se al posto di Domenichelli prendessimo un Törmanen senza esperienza in questo campo faremmo l'ennesimo errore ! Se decidi di lasciare a casa Hnat ti prendi il miglior DS che c'è in giro in questo momento in Svizzera o addirittura in Europa, non uno intanto per prenderlo. La stessa cosa devi fare con lo staff tecnico, se decidi di lasciare a casa Giana e compagni, prendi il miglior staff tecnico possibile che trovi in giro al momento (non Sannitz come vice, Reuille come vice del vice e poi si vedrà !!!).
E' proprio questo tipo di errore che non dobbiamo più fare, bisogna prender i migliori profili possibili sulla piazza (che siano norvegesi, francesi, dell'Uruguay o ticinesi, non è importante, le competenze, l'esperienza, il carisma sono i fattori determinanti).
Credo che se al posto di Domenichelli prendessimo un Törmanen senza esperienza in questo campo faremmo l'ennesimo errore ! Se decidi di lasciare a casa Hnat ti prendi il miglior DS che c'è in giro in questo momento in Svizzera o addirittura in Europa, non uno intanto per prenderlo. La stessa cosa devi fare con lo staff tecnico, se decidi di lasciare a casa Giana e compagni, prendi il miglior staff tecnico possibile che trovi in giro al momento (non Sannitz come vice, Reuille come vice del vice e poi si vedrà !!!).
E' proprio questo tipo di errore che non dobbiamo più fare, bisogna prender i migliori profili possibili sulla piazza (che siano norvegesi, francesi, dell'Uruguay o ticinesi, non è importante, le competenze, l'esperienza, il carisma sono i fattori determinanti).
- Jean Valjean
I migliori se ne vanno appena capiscono come girano le cose a Lugano. Senza un vero cambiamento ai vertici, non cambierà nulla.
- Jean Valjean
Sempre più difficile togliermi dalla testa che CMS quando ha capito come è gestito il Lugano ha fatto di tutto per farsi licenziare.c'estmoi ha scritto: ↑12 gen 2025, 1:25Urkala vero, ma a che prezzo.Jean Valjean ha scritto: ↑12 gen 2025, 0:05Probabilmente andrà così. I veri fautori dello scempio resteranno al loro posto.Grog ha scritto: ↑11 gen 2025, 23:32 Devono licenziare lui prima di licenziare il giana, visti i suoi commenti. E non puoi assumere un DS e fargli trovare un allenatore già preso: deve essere il nuovo DS a sceglierlo. Quindi ci vorranno ancora due settimane con il nuovo DS coach a intérim.
Magari davvero dubé, l'unico sul mercato con entrambe le esperienze.
Nella sua incapacità quale DS, Hnat ha comunque il merito di aver messo a nudo i grossi problemi societari.
Questa squadra è nata da una rivolta di Arcobello e i giocatori contro CMS mi permetto di ricordare. Quindi con radici relativamente lontane. Gianinazzi é stato solo un coperchio condiviso da direzione, stampa e pubblico. Ma mettere un coperchio senza abbassare il fuoco non evita l'esplosione. E questo mi sembra sia cio' che sta accadendo. Concordo con Kenta anch'io ho il terrore per quanto questa direzione, nel panico, possa partorire. Aggiungo che Dubé da Friburgo è stato cacciato dopo aver buttato valangate di denaro per farsi buttare fuori dal Lugano nei pre-playoff mi pare. E che comunque sarebbe la solita minestra riscaldata. A questo punto Pelletier se viene(?); fino a fine stagione, e poi...... un marziano spero.
Tra l'altro, aver preso CMS con l'idea di poi introdurre il Giana, che ha un'idea di hockey agli antipodi di quella di CMS, è un'altra dimostrazione che ai piani alti si ragiona di pancia e non con la testa.
Non sapremo mai il mistero dell'ingaggio di cms.Jean Valjean ha scritto: ↑12 gen 2025, 11:12Sempre più difficile togliermi dalla testa che CMS quando ha capito come è gestito il Lugano ha fatto di tutto per farsi licenziare.c'estmoi ha scritto: ↑12 gen 2025, 1:25Urkala vero, ma a che prezzo.Jean Valjean ha scritto: ↑12 gen 2025, 0:05
Probabilmente andrà così. I veri fautori dello scempio resteranno al loro posto.
Nella sua incapacità quale DS, Hnat ha comunque il merito di aver messo a nudo i grossi problemi societari.
Questa squadra è nata da una rivolta di Arcobello e i giocatori contro CMS mi permetto di ricordare. Quindi con radici relativamente lontane. Gianinazzi é stato solo un coperchio condiviso da direzione, stampa e pubblico. Ma mettere un coperchio senza abbassare il fuoco non evita l'esplosione. E questo mi sembra sia cio' che sta accadendo. Concordo con Kenta anch'io ho il terrore per quanto questa direzione, nel panico, possa partorire. Aggiungo che Dubé da Friburgo è stato cacciato dopo aver buttato valangate di denaro per farsi buttare fuori dal Lugano nei pre-playoff mi pare. E che comunque sarebbe la solita minestra riscaldata. A questo punto Pelletier se viene(?); fino a fine stagione, e poi...... un marziano spero.
Tra l'altro, aver preso CMS con l'idea di poi introdurre il Giana, che ha un'idea di hockey agli antipodi di quella di CMS, è un'altra dimostrazione che ai piani alti si ragiona di pancia e non con la testa.
Perché era stato ingaggiato dal Lugano.
Ricordatevi pessimo allenatore ma bravissimo uomo d'affari.
E a Sierre le cose vanno per le lunghe come ampiamente prevedibile...
-
l'ingaggio di mcs è stato un capriccio della presidente..sono convinto di questo
Sì perché vedeva la pista spenta e voleva qualcuno che desse emozioni. Ahe…
Facendo incazzare gli spettatori come non mai.
Certe chiamate di time out completamente sballate me le ricordo ancora oggi tanto che mi hanno fatto incazzare.
Insomma per il servette la cacciata di cms ha portato subito una finale anche se persa e poi successivamente titolo e coppa europa.
Lo speravo anche per il lugano...
- Jean Valjean
A suo tempo disse: "Gianinazzi sarà il mio ultimo allenatore", ora spero che mantenga la promessa...