Nella trasmissione di Fuorigioco Vicky ha parlato di diverse possibilità, future o già tentate, per portare più pubblico alla Resega, tra cui:
- modifica sistema abbonamenti: introduzione abbonamento PO o di uno a partire da metà stagione.
- ha accennato al "contorno" con tentativi di interviste durante le partite eccetera: accenna al problema che a Lugano se la partita inizia alle 19.45 la gente arriva alle 19.45 in punto.
ecc. ecc.
Ha detto che ne discuterà con i responsabili del marketing. Voi sapete chi siano? Sono professionisti?
Inoltre si è detta aperta a sentire i consigli di tutti i tifosi: allora che aspettiamo?
Per me ci sono alcuni punti da migliorare:
- le partite in settimana e al venerdì non permettono di arrivare tanto presto in pista, c'è chi lavora fino alle 18 e oltre e che non abita a Lugano!!! Sarebbe il massimo ottenerne di più al sabato in casa! Rivalutare forse anche l'opzione domenica per attirare le famiglie facendo pagare un prezzo di favore per 2 genitori e 2 bambini?
- le interviste in mezzo alla partita sono state un flop perché l'acustica della pista è pessima (non si capisce nemmeno quello che dicono). Zugo in questo frangente è su un altro pianeta! Ho apprezzato però le ragazze del pattinaggio artistico!
- l'apertura della nuova casetta gialla sarà un punto più che positivo ma anche la ristorazione e le buvettes in pista devono migliorare. Ci sono sempre quelle pizze a tranci mezze riscaldate o i panini mezzi vuoti, code infinite per prendere da bere e poi quando arrivi o finisce il the freddo, o la coca, ecc. ecc. Hamburger di Berna, chicken nuggets + pommes frites di Zurigo sarebbe il top! Una volta per bere qualcosa dopo la partita ho fatto una fatica tra il ristorante, il "bar champagne" che stava già sbaraccando così come le due buvettes al secondo piano est... Chi è il responsabile di questo settore? Dunque sempre casetta gialla che sono pure più simpatici! A causa di queste mancanze mangio quasi sempre a casa o i casetta gialla e in pista bevo solo qualcosa se riesco a prenderlo!
Si potrebbe incassare molto, ma molto di più con il food and beverage.
-
pubblicizzare l'hockey nella regione insubrica e soprattutto nelle vicine Varese, Como e Milano? In questo senso un lavoro di qualità si sta svolgendo con la trasmissione ESP Hockey (http://www.youtube.com/watch?v=a4M92t_R ... ML0kMiVTuv). Magari organizzare del marketing mirato in Italia oppure più semplicemente in collaborazione del Fox Town che è già sponsor? Come regalano biglietti per le località sciistiche dopo i 200fr di spesa tipo, non potrebbero farlo con i biglietti di hockey? Il costo è contenuto e i risultati potrebbero essere buoni