Martedì 22.01.2019; EHC Bienne - HC Lugano 3:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Martedì 22.01.2019; EHC Bienne - HC Lugano 0:0

Messaggio da Jean Valjean »

Bernie ha scritto:Provate solo a immaginare Klasen e Fazzini che vanno a punti a ogni cambio (esagero lo so)... tutto il suo essere, il suo credo che va a ramengo! Come giustificherebbe poi tutte le partite di Linus in tribuna e quelle di Fazz in quarta????
non molto diverso da noi, che mettiamo gli occhiali rosa quando gioca Linus, vedendo solo magie.... :D :D
(scusa ma sul 2° gol del Berna l'altra sera, chiunque di noi che abbia mai messo i pattini avrebbe fatto una figura migliore :D )

e no, non credo proprio che non lo faccia per paura di dover dar ragione ai tifosi. però come tutti i coach (o come tutte le persone) ha il suo credo e da lì non penso si discosterà. ne abbiamo visti altri prima di lui e ne vedremo altri ancora dopo do lui.

che poi francamente, chi lo vorrebbe un coach che sta ad ascoltare quello che dicono i tifosi?
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Non deve dare ascolto ai tifosi. Basterebbe che dia ascolto all’Ireland del passato. Quello che aveva messo Fazzini assieme a Klasen, facendo diventare il primo topscorer svizzero del campionato. O quello che ha ripreso l’idea di mettere assieme Hofmann-Lapierre-Fazzini, creando per me una delle migliori linee che io abbia visto negli ultimi 10 anni.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Scusa sono curioso...mi descrivi l'azione della seconda rete del Berna e mi dici di chi é l'errore (motivandolo ovviamente) ?
Jean Valjean

Lord Burg ha scritto:Non deve dare ascolto ai tifosi. Basterebbe che dia ascolto all’Ireland del passato. Quello che aveva messo Fazzini assieme a Klasen, facendo diventare il primo topscorer svizzero del campionato. O quello che ha ripreso l’idea di mettere assieme Hofmann-Lapierre-Fazzini, creando per me una delle migliori linee che io abbia visto negli ultimi 10 anni.
L’ho scritto prima, Lapierre e Lajunen di quest’anno sono l’ombra di quelli visti lo scorso anno... per come giocano ora, se gli metti due ali offensive prendono gol ad ogni cambio.
Jean Valjean

cimice77 ha scritto:Scusa sono curioso...mi descrivi l'azione della seconda rete del Berna e mi dici di chi é l'errore (motivandolo ovviamente) ?
Te l’ha già spiegato Conte nel topic di linus. Guarda come si fa scappare il suo uomo a centropista. Lento (oramai converrai che è diventato un giocatore lento) e molle.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Jean Valjean ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Non deve dare ascolto ai tifosi. Basterebbe che dia ascolto all’Ireland del passato. Quello che aveva messo Fazzini assieme a Klasen, facendo diventare il primo topscorer svizzero del campionato. O quello che ha ripreso l’idea di mettere assieme Hofmann-Lapierre-Fazzini, creando per me una delle migliori linee che io abbia visto negli ultimi 10 anni.
L’ho scritto prima, Lapierre e Lajunen di quest’anno sono l’ombra di quelli visti lo scorso anno... per come giocano ora, se gli metti due ali offensive prendono gol ad ogni cambio.
Quindi secondo te Vedova e Romanenghi sono più bravi a difendere di Lapierre e Hofmann/Klasen?
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Jean Valjean ha scritto:
cimice77 ha scritto:Scusa sono curioso...mi descrivi l'azione della seconda rete del Berna e mi dici di chi é l'errore (motivandolo ovviamente) ?
Te l’ha già spiegato Conte nel topic di linus. Guarda come si fa scappare il suo uomo a centropista. Lento (oramai converrai che è diventato un giocatore lento) e molle.
Dire "si lascia scappare l'uomo a centropista" non é una spiegazione o meglio é una spiegazione superficiale.
Perché se lo lascia "scappare" ? Il forecheck fatto da Lapierre e Lajunen é giusto ? Loeffel non ha responsabilità ?
Giusto per sapere....
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Comunque prendiamo il caso di Lajunen in questa stagione, più precisamente le 4 combinazioni di linee più frequenti in cui ha giocato:

- 6 volte con Hofmann (offensivo) e Lapierre (two-ways): 2 GF, 5 GA —> -3
- 6 volte con Jörg (two-ways) e Walker (difensivo): 2 GF, 5 GA —> -3
- 5 volte con Bürgler (offensivo) e Klasen (offensivo): 0 GF, 1 GA —> -1
- 3 volte con Bürgler (offensivo) e Hofmann (offensivo): 3 GF, 0 GA —> +3

Quindi Lajunen i risultati migliori (anche e soprattutto a livello difensivo) li ha ottenuti quando ha giocato con due ali offensive. Magari anche per il fatto che non dovevano difendere così spesso, avendo più spesso il possesso del disco...
Canucks

Messaggio da Canucks »

Beh a volte però quando le cose non vanno bisogna fare l'esatto contrario e non avere la visione a tunnel. Come si dice think outside the box
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Kirk

Messaggio da Kirk »

Nessuno ad ogni livello ha fatto/sta facendo qualcosa per salvare la stagione. Dalla dirigenza allo staff tecnico,passando dal di esse.
Discorso Klasen assurdo,non è lui il problema ma il fatto che debba fare spazio a stranieri piu scarsi di lui (Haapala e magari Chorns). Avessimo 4 Kubagol sarei il primo a dire di lasciarlo in tribuna...
Fazzini l’anno scorso top scorer,quest’anno trattato a pesci in faccia...dev’esserci qualcosa che non sappiamo,è l’unica spiegazione che vedo..
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Bloccato