Domenica 24.09.2023; HC Lugano - ZSC Lions 2-5

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Domenica 24.09.2023; HC Lugano - ZSC Lions 2-5

Messaggio da Thor41 »

Jean Valjean ha scritto: 24 set 2023, 22:35 Calma Thor ;-)

Ma una stagione tranquilla cosa vuol dire?

Io sono stato stupito dal lineup sia ieri che oggi.

A parte quello, il mio pensiero di fondo non cambia, se te la vuoi giocare dal punto di vista tecnico, contro certe squadre non c’è storia (oltretutto i nostri 3 import di maggiore talento non sono in forma).

Ma questa è la strada che si è voluto intraprendere. Speriamo che Granlund-Arrtu-Joly si rimettano presto e vediamo dove si arriva.
Sono calmissimo ma perché probabilmente ho smesso di aspettarmi di essere come lo Zurigo, dopo 17 anni in cui si è fatto due finali e una semi con più terremoti che altro mi aspetto un po’ di stabilità, questo intendo come tranquillità, ma dobbiamo metterci del nostro però se no rimaniamo eternamente illusi.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lo Zurigo forte eh, ma noi, deboli deboli !!! Fisicamente ci hanno smontati ! Poi dai come fai a sbagliare il 2 - 2 in maniera così clamorosa con Morini ed 1 min. dopo prendere il 3 a 1 in quella maniera ? Anche mentalmente non siamo una corazzata mi sa. Beh dai andiamo avanti e se perdiamo martedì al derby saremo giù in 5000 in un ambiente da monastero francescano !! Peccato mi sarei aspettato un inizio di stagione più frizzante per poter conquistare qualche tifoso in più, invece così scappano anche gli affezionati.
sampei

Messaggio da sampei »

Le amichevoli centrano ben poco col campionato. Loro fanno paura ma noi gli abbiamo reso la vita facile. Errori su errori, giocatori fuori forma e svogliati(Granlund su tutti)
C è un abisso si anche come sistema di gioco, sembrava il Lugano di un anno fa con McS. Poco da dire, si voleva un campionato tranquillo ed un buon inizio ma qui bisogna cominciare a vincere
barabitt

Messaggio da barabitt »

sampei ha scritto: 24 set 2023, 23:05 Le amichevoli centrano ben poco col campionato. Loro fanno paura ma noi gli abbiamo reso la vita facile. Errori su errori, giocatori fuori forma e svogliati(Granlund su tutti)
C è un abisso si anche come sistema di gioco, sembrava il Lugano di un anno fa con McS. Poco da dire, si voleva un campionato tranquillo ed un buon inizio ma qui bisogna cominciare a vincere
...esatto abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo e anche a livello di grinta non è che abbiam spaccato montagne. Comunque forse oggi finalmente alcuni di voi capiranno perchè mi piacciono i giocatori fisicamente prestanti, non ce n'è se hai il fisico puoi ruzzare e conquistare dischi o non perderne, se sei piccolo (come noi) fai già più fatica.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Francamente la tranquillità va anche guadagnata e fino alla partita con l'Ajoie mi sembrava fossimo sulla buona strada. Poi sono iniziati gli stravolgimenti di formazioni, giocatori "puniti" e prestazioni poco incoraggianti. Scusate ma io faccio fatica a capire la gestione di Zanetti per esempio, messo fuori rosa e tutto d'un tratto stasera dentro con gli stranieri...il forum per forza di cose vive di più quando ci sono cose che girano male, è fatto per discutere. Se tutto è perfetto di cosa discutiamo? Detto questo, nonostante io sia in po' preoccupato, provo ad allinearmi a chi è più "paziente" e continuo a credere che con un po' di tempo e con tutti in forma possiamo giocarcela sicuramente meglio di stasera. Concludo facendo un elogio a Peltonen, stasera il migliore dei nostri in assoluto.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

barabitt ha scritto: 24 set 2023, 23:04 Lo Zurigo forte eh, ma noi, deboli deboli !!! Fisicamente ci hanno smontati ! Poi dai come fai a sbagliare il 2 - 2 in maniera così clamorosa con Morini ed 1 min. dopo prendere il 3 a 1 in quella maniera ? Anche mentalmente non siamo una corazzata mi sa. Beh dai andiamo avanti e se perdiamo martedì al derby saremo giù in 5000 in un ambiente da monastero francescano !! Peccato mi sarei aspettato un inizio di stagione più frizzante per poter conquistare qualche tifoso in più, invece così scappano anche gli affezionati.
Alla Coop c’è l’offerta sulla selvaggina ad attenderti. :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto: 24 set 2023, 23:29
barabitt ha scritto: 24 set 2023, 23:04 Lo Zurigo forte eh, ma noi, deboli deboli !!! Fisicamente ci hanno smontati ! Poi dai come fai a sbagliare il 2 - 2 in maniera così clamorosa con Morini ed 1 min. dopo prendere il 3 a 1 in quella maniera ? Anche mentalmente non siamo una corazzata mi sa. Beh dai andiamo avanti e se perdiamo martedì al derby saremo giù in 5000 in un ambiente da monastero francescano !! Peccato mi sarei aspettato un inizio di stagione più frizzante per poter conquistare qualche tifoso in più, invece così scappano anche gli affezionati.
Alla Coop c’è l’offerta sulla selvaggina ad attenderti. :D
Fortunatamente il mio migliore amico è un cacciatore !! ;) :lol:
sampei

Messaggio da sampei »

Metro the best ha scritto: 24 set 2023, 23:21 Francamente la tranquillità va anche guadagnata e fino alla partita con l'Ajoie mi sembrava fossimo sulla buona strada. Poi sono iniziati gli stravolgimenti di formazioni, giocatori "puniti" e prestazioni poco incoraggianti. Scusate ma io faccio fatica a capire la gestione di Zanetti per esempio, messo fuori rosa e tutto d'un tratto stasera dentro con gli stranieri...il forum per forza di cose vive di più quando ci sono cose che girano male, è fatto per discutere. Se tutto è perfetto di cosa discutiamo? Detto questo, nonostante io sia in po' preoccupato, provo ad allinearmi a chi è più "paziente" e continuo a credere che con un po' di tempo e con tutti in forma possiamo giocarcela sicuramente meglio di stasera. Concludo facendo un elogio a Peltonen, stasera il migliore dei nostri in assoluto.
Basta che non fa la fine del Fischi, certe scelte sono difficili da capire. Il rischio di scottarsi è elevato
Thor41

Messaggio da Thor41 »

sampei ha scritto: 24 set 2023, 23:32
Metro the best ha scritto: 24 set 2023, 23:21 Francamente la tranquillità va anche guadagnata e fino alla partita con l'Ajoie mi sembrava fossimo sulla buona strada. Poi sono iniziati gli stravolgimenti di formazioni, giocatori "puniti" e prestazioni poco incoraggianti. Scusate ma io faccio fatica a capire la gestione di Zanetti per esempio, messo fuori rosa e tutto d'un tratto stasera dentro con gli stranieri...il forum per forza di cose vive di più quando ci sono cose che girano male, è fatto per discutere. Se tutto è perfetto di cosa discutiamo? Detto questo, nonostante io sia in po' preoccupato, provo ad allinearmi a chi è più "paziente" e continuo a credere che con un po' di tempo e con tutti in forma possiamo giocarcela sicuramente meglio di stasera. Concludo facendo un elogio a Peltonen, stasera il migliore dei nostri in assoluto.
Basta che non fa la fine del Fischi, certe scelte sono difficili da capire. Il rischio di scottarsi è elevato
Eh quel collegamento l’ho fatto anche io, infatti quello che dice metro è tutto giusto, la relegazione di Zanetti non sappiamo i motivi ed è sicuramente figlia di una situazione logica, i cambi di linea dopo due vittorie faccio fatica a capirli, ma avranno un filo logico anche questi, i risultati però non gli hanno dato ragione perché impulsi zero.
lobj

Messaggio da lobj »

.......in 24 ore mi sono "goduto" la squadra due volte e mi sa che siamo già arrivati al punto di ogni anno, stranieri che non giro .gioco difensivo che non c'è nove reti subite in due partite e grazie hai due portieri che sono solo 9 ......perdiamo ogni contrasto fisico......pattinaggio come sempre debole... dovevamo avere un campionato più "sereno".....dopo 5 partite i nervi sono già scoperti e non siamo a novembre :blush: :blush: :blush: :bur:
Rispondi